|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: sub JLaudio ? si puo' fare ?
-
21-01-2010, 21:07 #1
Member
sub JLaudio ? si puo' fare ?
salve a tutti ,
premetto di esser un neofita nell'autocostruzione.........
tempo fa , presi un jl audio 12w6v2-d4 che potete vedere qua ( per i curiosi )..... http://mobile.jlaudio.com/products_subs.php?series_id=4
gli ho fatto un box litrato come da specifiche del sito jl , in sosp pneumatica ( il reflex non mi dava una gran fiducia con sto sub ) , ho finito il box ed ora il dubbio atroce........
ho due torri e un ampli yamaha ( un integrato) , se non erro mi occorrerebbe un cross attivo per tagliare le frequenze alte e farlo lavorare degnamente , ma in rete trovo solo crossover a + vie e che costano un pacco di soldi , avete qualche prodotto valido da consigliarmi ?
il mio ampli non ha l'uscita sub ovviamente e dovrei collegarlo ad una delle 4 uscite per forza di cose !
grazie a tutti per le eventuali risposte , critiche o consigli.......son qua per imparare.......
p.s. posso tranquillamente collegarlo ad 8 ohm e' un doppia bobina...Ultima modifica di stefano.re; 21-01-2010 alle 22:01
-
21-01-2010, 21:24 #2
Member
ho scritto una cavolata cosi' grossa ?
-
21-01-2010, 22:06 #3
Ti serve un filtro passa-basso non un crossover.
Ti conviene dedicargli un amplificazione a parte collegandolo ad un uscita rec out del tuo ampli. Anche se il tuo ampli avesse un'uscita sub non sarebbe comunque amplificata.
O ti prendi un amplificatore oppure un modulo amplificato come quelli in vendita della Ciare, in alternativa non potresti controllare il volume del sub separatamente ma sarebbe dipendente da quello dell'integrato yamaha, quindi non potresti differenziarlo in alcun modo rispetto ai diffusori principali ed avresti un suono sbilanciato.Ultima modifica di marco00; 21-01-2010 alle 22:13
-
21-01-2010, 22:12 #4
Ma tutto ciò che avrebbe a che fare con la sezione "autocostruzione e DIY"?
Il sub l'hai già costruito, il resto è ot...quindi? Non ho capito? Il titolo non aiuta a far capire cosa vuoi effettivamente
-
21-01-2010, 22:23 #5
Member
non pensavo ci fosse da ridire .........
in che sezione dovrei spostarmi allora ?
in ogni modo ho 2 uscite pre-out in effetti , il nuovo ampli e' in arrivo e il passa basso e' possibile variarlo ? nei cross attivi una volta collegato ti fai le tue prove e poi lo imposti come ti pare ...e' cosi' anche nel passa basso ?
si trovano in rete....?
grazie mille e scusate se ho fatto un OT
pensavo che l'autocostruzione fosse inerente alla messa a punto (un sub senza crossover e' come un auto senza centralina ....... )
GRAZIE IN OGNI CASO
-
22-01-2010, 09:00 #6
Originariamente scritto da stefano.re
Per la domanda "si trovano in rete?" direi proprio di si, comunque potresti risponderti semplicemente cercando
-
22-01-2010, 11:34 #7
Member
e' quello che ho fatto , ma data l'importanza di un componente del genere per il buon suono , cercavo consigli su eventuali marche o siti venditori non di scatolette ............
in rete ho provato ma nada........saro' impedito io ( non son un gran navigatore ) .........
in ogni modo grazie mille.........
-
23-01-2010, 00:05 #8
@ Stefano.Re e Marco00
Un avvertimento di non andare OT fatto da un Moderatore non vi è bastato ?
Perchè continuate con un argomento che non ha nulla a che fare con l'autocostruzione, ma solo con la messa punto di un impianto ? Esistono Sezioni più adatte, basta leggere un attimino i titoli delle stesse.
E' una domanda retorica, evitate di rispondere.
Grazie
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).