|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: cavi XLO, che materiali?
-
22-10-2009, 13:27 #1
Senior Member
cavi XLO, che materiali?
Volevo provare a costruire i cavi di segnale proposti da TNT (qui il link).
Però non riesco a capire che cavo devo usare per "fare gli attorcigliamenti" attorno al nucleo centrale.
Qualcuno mi sa aiutare?Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
22-10-2009, 14:49 #2
Lo dice chiaramente nel testo: cavo per "wire-wrap".
Si chiama proprio così, è venduto in piccoli rocchetti (o anche in grosse bobine), in vari colori, composto da un unico conduttore di piccolo diametro più guaina e si utilizza per realizzare basette sperimentali con la tecnica, appunto, del wire-wrap, senza saldature, utilizzando zoccoli e componenti dotati di piedini con forma apposita.
Non è proprio economico.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-10-2009, 15:39 #3
Senior Member
Si ho visto, ed ho anche cercato wire-wrap nel sito della maplin come indicato, ma non c'è!!!
posso usare eventualmente i cavi che ci sono dentro ad un cat5?
hai idea di quale sia il diametro di questo wire wrap? così se non lo trovo posso cercare qualcosa di simile e fare un paio di prove.
intanto grazie!Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.