Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    93

    Da come lo descrivi sembra interessante anche se non riesco a vedere il link... (mi dice che mi manca un plug in, non so di che tipo) t ringrazio comunque della dritta ma sembra una cosa piuttosto complicata...

    Io purtroppo con il mio pogetto sono ancora in alto mare causa poco tempo per andare in giro a cercare i pezzi...

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Per fare un buon lavoro non bisogna pilotare i LED (o le lampade) in modo lineare, poichè si avrebbero problemi di dissipazione e si spreca potenza in calore inutile.

    Bisogna
    pilotare i transistor in saturazione e pilotarli in PWM (modulazione di impulsi), la luminosità dei LED collegati dipenderà dal duty cycle impiegato, inoltre non essendo i LED pilotati in modo continuo gli si può tranquillamente far assorbire di più senza pericolo, aumentandone così la luminosità emessa.

    Sui siti che parlano di PIC o altri microprocessori, ad esempio gli AVR, si trovano moltissimi esempi e spiegazioni al riguardo.

    Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Ciao mi sono cimentato anch' io su un progettino per illuminazione a led di una fontana. Il mio consiglio è di controllare l' intensità della luce con tecniaca PWM, il codice e la costruzione sono proprio terra terra
    saluti

  4. #34
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860

    Dimenticavo di dire che concordo pienamente con qunanto detto da nordata.
    Ultima modifica di kabuby77; 13-03-2009 alle 14:08


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •