|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Sfida per tutti i geniacci (new abilight project)
-
08-03-2009, 00:41 #31
Da come lo descrivi sembra interessante anche se non riesco a vedere il link... (mi dice che mi manca un plug in, non so di che tipo) t ringrazio comunque della dritta ma sembra una cosa piuttosto complicata...
Io purtroppo con il mio pogetto sono ancora in alto mare causa poco tempo per andare in giro a cercare i pezzi...
-
08-03-2009, 00:47 #32
Per fare un buon lavoro non bisogna pilotare i LED (o le lampade) in modo lineare, poichè si avrebbero problemi di dissipazione e si spreca potenza in calore inutile.
Bisogna pilotare i transistor in saturazione e pilotarli in PWM (modulazione di impulsi), la luminosità dei LED collegati dipenderà dal duty cycle impiegato, inoltre non essendo i LED pilotati in modo continuo gli si può tranquillamente far assorbire di più senza pericolo, aumentandone così la luminosità emessa.
Sui siti che parlano di PIC o altri microprocessori, ad esempio gli AVR, si trovano moltissimi esempi e spiegazioni al riguardo.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-03-2009, 12:39 #33
Advanced Member
Ciao mi sono cimentato anch' io su un progettino per illuminazione a led di una fontana. Il mio consiglio è di controllare l' intensità della luce con tecniaca PWM, il codice e la costruzione sono proprio terra terra
saluti
-
13-03-2009, 14:02 #34
Advanced Member
Dimenticavo di dire che concordo pienamente con qunanto detto da nordata.
Ultima modifica di kabuby77; 13-03-2009 alle 14:08