Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 234

Discussione: The Grave Tarallo

ok Nordy

Grazie anche a Domenico per la sua disponibilita'

dai dai che siamo a buon punto

che bello pero' che e' il tarallo

Dai Mimmone !! Che è quasi fatta..

Devo sentirmi fortunato, a poterlo "un giorno" di questi ascoltarlo, perchè altrimenti avrei affrontato un lungo viaggio tanta l'attesa e curiosità..

p.s. lascia stare per un pò la biscotteria ( palestra ) e dedica più tempo ai taralli..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Ovviamente prima di testarlo vorrei rodarlo almeno per una ventina di ore.
    Mettiti avanti col lavoro e rodali prima.
    Per il driver basterebbe collegarlo ma ci sono anche i passivi.

Fai così.
    Prende 4 viti abbastanza lunghe, dei canottini da almeno 5/6 cm ed i dadi per le viti.
    Poi monti il driver ed un passivo per volta fronteggianti interponendo i canottini fra i cestelli e stringendo bene con le viti.

In questo modo (scusa la foto fatta al volo col cellulare):

Poi gli fai parecchi giri prima con del domopack pellicola e poi con dello scotch da pacchi per sigillare bene tutto. Non lesinare sullo scotch.
    Attacchi il driver e rodi sia l'uno che l'atro, poi fa l'altro.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ulteriore aggiornamento.

Il disponibile Epimember, mette a disposizione per la lettura del tarallo questo piccolo gioello:

Per sabato prossimo la valigetta con il prezioso contenuto sara' a casa mia.

Grazie a Domenico

Ciauz

Ormai il tarallo sta assorbendo tutto il mio tempo libero, la gestazione va avanti e la mia cretura continua a crescere

Collante steso sul mobile

Collante steso sull'impiallacciatura

Preparazione per il placcaggio

I morsetti che pian piano comincio ad odiare

Prima faccia rivestita

toglimi una curiosità: a cosa servono quelle bacchette posizionate sulla faccia da impiallacciare? posso sapere dove sei riuscito a reperire quel foglio così grande di impiallaccio?
    danke
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Perdona la mia ignoranza nel DIY, ma a che servono le astine per saldare che si vedono nella terza foto

Stefano

ste... servono a saldare il legno no?

provo a rispondere io:

Dopo avere steso su entrambe le parti da incollare si deve appoggiare l'impiallacciatura sul mobile.
    Il problema è che se sbagli le misure il rivestimento s'incolla e non lo stacchi piu .
    Quindi si mettono degli spessori in modo tale da poter posizionare l'impiallacciatura come sui deve e regolare per bene la posizione.
    Dopodiche' si tolgono piano piano i vari spessori , pressando il rivestimento sul mobile.

Per la tecnica di impiallacciature guarda qui :
    http://www.bobine.altervista.org/imp...ciare_down.htm

Per la reperibilità dell'impiallacciatura ci stiamo avvalendo della cortese diponibilita' dell'azienda di una nostra cara amica (la gentilissima sig.Rosaria, nonchè moglie di Mimmo alla quale va ovviamento il mio personale ringraziamento) che realizza porte e che ha messo a disposizione anche il pantografo.

Avevo capito che l'idea originale fosse si verniciarlo nero e basta.
    Ho capito male io o avete cambiato idea?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

ah ok, svelato l'arcano del materiale e macchinari
    a sto punto non vedo qual impedimento al tarallo markII-III-IV-V-VI.....

datemi le vostre coordinate bancarie, lo voglio rivestito in palissandro , grazie.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

@ Girmi

la verniciatura in nero opaco la faremo sull'impiallacciatura che e' a pori aperti.
    A lavoro ultimato il Tarallo sara' nero ma si intravederà le venature del legno

Appunto, volevo un tipo di finitura che richiama quella della mie Heresy

Per verniciatura spero tu intenda colorazione con anilina nera, non smalto vero?

Ciao.

Carlo
    La verniciatura non la faro' io e anche per questa operazione tirero' in ballo "quelli del pantografo"

Hanno una bellissima cabina di verniciatura e so per certo che usano vernici ad acqua. Io riferiro' il tipo di verniciatura che vuole belfiore, poi saranno loro che decideranno quali prodotti usare.

Se riesco, documentero' anche le fasi della verniciatura.

Ciao

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •