|
|
Risultati da 91 a 105 di 234
Discussione: The Grave Tarallo
-
22-01-2009, 13:39 #91
ok Nordy
Grazie anche a Domenico per la sua disponibilita'
dai dai che siamo a buon punto
che bello pero' che e' il tarallo
-
22-01-2009, 14:35 #92
Dai Mimmone !! Che è quasi fatta..
Devo sentirmi fortunato, a poterlo "un giorno" di questi ascoltarlo, perchè altrimenti avrei affrontato un lungo viaggio tanta l'attesa e curiosità..
p.s. lascia stare per un pò la biscotteria ( palestra ) e dedica più tempo ai taralli..VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
22-01-2009, 16:08 #93
Originariamente scritto da MDL
Per il driver basterebbe collegarlo ma ci sono anche i passivi.
Fai così.
Prende 4 viti abbastanza lunghe, dei canottini da almeno 5/6 cm ed i dadi per le viti.
Poi monti il driver ed un passivo per volta fronteggianti interponendo i canottini fra i cestelli e stringendo bene con le viti.
In questo modo (scusa la foto fatta al volo col cellulare):
Poi gli fai parecchi giri prima con del domopack pellicola e poi con dello scotch da pacchi per sigillare bene tutto. Non lesinare sullo scotch.
Attacchi il driver e rodi sia l'uno che l'atro, poi fa l'altro.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-01-2009, 20:25 #94
Ulteriore aggiornamento.
Il disponibile Epimember, mette a disposizione per la lettura del tarallo questo piccolo gioello:
Per sabato prossimo la valigetta con il prezioso contenuto sara' a casa mia.
Grazie a Domenico
Ciauz
-
23-01-2009, 08:10 #95
-
23-01-2009, 08:35 #96
toglimi una curiosità: a cosa servono quelle bacchette posizionate sulla faccia da impiallacciare? posso sapere dove sei riuscito a reperire quel foglio così grande di impiallaccio?
dankeVpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
23-01-2009, 08:39 #97
Perdona la mia ignoranza nel DIY, ma a che servono le astine per saldare che si vedono nella terza foto
Stefano
-
23-01-2009, 08:56 #98
ste... servono a saldare il legno no?
-
23-01-2009, 08:57 #99
provo a rispondere io:
Dopo avere steso su entrambe le parti da incollare si deve appoggiare l'impiallacciatura sul mobile.
Il problema è che se sbagli le misure il rivestimento s'incolla e non lo stacchi piu .
Quindi si mettono degli spessori in modo tale da poter posizionare l'impiallacciatura come sui deve e regolare per bene la posizione.
Dopodiche' si tolgono piano piano i vari spessori , pressando il rivestimento sul mobile.
Per la tecnica di impiallacciature guarda qui :
http://www.bobine.altervista.org/imp...ciare_down.htm
Per la reperibilità dell'impiallacciatura ci stiamo avvalendo della cortese diponibilita' dell'azienda di una nostra cara amica (la gentilissima sig.Rosaria, nonchè moglie di Mimmoalla quale va ovviamento il mio personale ringraziamento) che realizza porte e che ha messo a disposizione anche il pantografo.
-
23-01-2009, 09:02 #100
Avevo capito che l'idea originale fosse si verniciarlo nero e basta.
Ho capito male io o avete cambiato idea?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-01-2009, 09:06 #101
ah ok, svelato l'arcano del materiale e macchinari
a sto punto non vedo qual impedimento al tarallo markII-III-IV-V-VI.....
datemi le vostre coordinate bancarie, lo voglio rivestito in palissandro, grazie.
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
23-01-2009, 09:14 #102
@ Girmi
la verniciatura in nero opaco la faremo sull'impiallacciatura che e' a pori aperti.
A lavoro ultimato il Tarallo sara' nero ma si intravederà le venature del legno
-
23-01-2009, 09:20 #103
Appunto, volevo un tipo di finitura che richiama quella della mie Heresy
-
23-01-2009, 09:20 #104
Per verniciatura spero tu intenda colorazione con anilina nera, non smalto vero?
-
23-01-2009, 09:27 #105
Carlo
La verniciatura non la faro' io e anche per questa operazione tirero' in ballo "quelli del pantografo"
Hanno una bellissima cabina di verniciatura e so per certo che usano vernici ad acqua. Io riferiro' il tipo di verniciatura che vuole belfiore, poi saranno loro che decideranno quali prodotti usare.
Se riesco, documentero' anche le fasi della verniciatura.
Ciao