Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    36

    collegamento da component YPrPb a ingresso scart tv


    salve a tutti, dovrei effettuare un collegamento da pc a tv crt,la scheda video sapphire ati x 700 ha un uscita component YPrPb e a corredo ho questo adattatore

    ora non so se il televisore sony kv-32fx66 supporta il component in ingresso(RGB SI) ma comunque se volessi autocostruire un cavo scart ho alcune domande da farvi.
    1) la piedinature deve essere semplicemente questa ?

    pin 7 Pb - pin 5 massa Pb
    pin 11 Y - pin 9 massa Y
    pin 15 Pr - pin 13 massa Pr

    2)data la diversa natura del segnale component dall' rgb se il televisore non supporta component devo orientarmi verso l'acquisto di un box elettronico da component a rgb?

    grazie a tutti
    Ultima modifica di ale02; 30-10-2008 alle 15:37

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Come ormai scritto in tante discussioni sull'argomento proprio in questa Sezione e che se avessi fatto una minima ricerca, come prescritto anche dal Regolamento, avresti già trovato, se il il TV non supporta espressamente il segnale Component su ingrsso SCART devi necessariamente ricorrere ad un transcoder elettronico.

    All'inizio di questa Sezione esistono anche, ben in evidenza, due tutorial relativi ai collegamti ed ai segnali video in cui tale argomento era ben spiegato.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    36

    si grazie,li avevo gia visti ma era per avere un chiarimento,comunque complimenti per le guide e grazie per la risposta
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •