Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

My own Standalone Audio Player, version 3

Ciao a tutti,

ecco il mio nuovo player audio standalone. Questo progetto è nato dall'esigenza di sostituire il cd-player audio nell'impianto stereo di casa senza pregiudicare la qualità di ascolto.

In pratica si tratta di un mini-pc che funge da server per i files audio e da un dac usb in kit. Il tutto è assemblato in un unico cabinet larghezza 430mm così da poter essere facilmente inserito in un comune mobile per elettroniche audio.

L'interfaccia utente è basata su monitor touch-screen.

Qui trovate la presentazione dettagliata:

http://www.simonecapretti.eu/Audio/M.../MoSAP3_it.htm

Simone
    Ultima modifica di simcap; 13-02-2008 alle 13:09

Complimenti
    Ottimo lavoro.

Ciao

Molto bello, un lavoro ben fatto e pulito. Io avrei lasciato il pannello originale in alluminio, che tra l'altro è uno dei piu puliti tra gli HTPC e similari.
    Sorgente: PS3 80 GB fw 2.70

sto cercando di fare una roba del genere pure io ma in maniera molto più economica.. 1200 Euro sono troppi per i miei gusti.
    max996

A proposito : dove hai trovato i Touch Screen ? quanto li hai pagati?
    Volendo fare una cosa + economica? se prendessi una mobo standard ( atx) , una sk audio senza troppi fronzoli ( TERRATEC AUREON 5.1 ) , ed un bell'hd , non pensi che il risultato sia "abbastanza decente" , pur non volendo fare un prodotto "alto".

MAX996

Molto bello complimenti.Non concordo sull' eccessiva spesa.
    Questo e' un prodotto audiophile e tutto e' improntato alla ricerca della qualita' audio non certo della famosa formula magica costo/prestazioni.

Bellissimo il DAC/USB.

Solo il rammarico di non poterlo ascoltare.

Un solo piccolo appunto.
    (Che chiaramente e' dato dalla visione delle foto del progetto e non dall' ascolto dello stesso....)
    Forse avresti potuto tener maggiormente separate le due parti, analogica e digitale, magari con due percorsi schermati, visto lo spazio abbondante a disposizione.

Comunque ancora complimenti.
    Ultima modifica di Lamas; 14-02-2008 alle 15:21

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    A proposito : dove hai trovato i Touch Screen ? quanto li hai pagati?
    Volendo fare una cosa + economica? se prendessi una mobo standard ( atx) , una sk audio senza troppi fronzoli ( TERRATEC AUREON 5.1 ) , ed un bell'hd , non pensi che il risultato sia "abbastanza decente" , pur non volendo fare un prodotto "alto".

MAX996
    Ciao,

il monitor è un lenovo con touchscreen integrato. Io l'ho acquistato su ebay circa un anno fa.
    Come sai il concetto di "decente" è opinabile. L'idea del mio progetto è di sostituire lettori cd di prezzo paragonabile.

Simone

Mi unisco ai complimenti della massa...

Per la spesa concordo nel dire che non è elevata tutto sommato considerando che non esistono concorrenti similari. Inoltre il touchscreen è una vera chicca...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Grazie per le delucidazioni..
    il Decente era riferito alle mie pretese..non sono così elevate come le tue.

cmq complimenti per la realizzazione

max996
    Ultima modifica di Max_996; 14-02-2008 alle 18:40

sfizioso l'oggettino^_^

bravo bravo:>

Citazione Originariamente scritto da Lamas
    Forse avresti potuto tener maggiormente separate le due parti, analogica e digitale, magari con due percorsi schermati, visto lo spazio abbondante a disposizione.

Comunque ancora complimenti.
    Grazie per i complimenti!
    In effetti si tratta di un prodotto pensato per un esperienza d'ascolto di qualità elevata e il prezzo è più che ripagato dai risultati raggiunti

Per quanto riguarda la questione schermatura hai ragione, ma onestamente i primi test di ascolto non hanno evidenziato alcun miglioramento tra le diverse configurazioni simulate con carta-alluminio, spaziatori e profilati vari. Così alla fine mi sono deciso per un approccio minimalista
    Ultima modifica di simcap; 15-02-2008 alle 07:36

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Simcap

Le quotature integrali sono vietate e, in ogni caso, le quotature andrebbero fatte solo quando vermaente necessarie.

Sei pregato di editare in modo opprtuno il tuo messaggio.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da simcap
    Super!!!
    Ho sempre pensato che, a parte l'audio che deve essere della massima qualità, l'usabilità sia importantissima. L'utilizzo del monitor touch screen è davvero una chicca.

E' davvero pratico?
    Ultima modifica di 3mentina; 07-10-2008 alle 12:52
    [3mentina]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •