|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Subwoofer per Apogee
-
04-09-2008, 17:12 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 1
Subwoofer per Apogee
Salve a tutti. Mi chiamo Carlo e sono nuovo del forum.
Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad abbinare con successo un sub a dei diffusori planari (nastro, elettrostatiche, ecc).
Possiedo delle Apogee Duetta che non avrebbero assolutamente bisogno di un sub ma, vista la loro età, vorrei risparmiare loro un po' di fatica togliendo la parte più bassa dello spettro.
Ho provato qualche modello Velodyne, uno Yamaha, un Ciare autocostruito ma i risultati sono stati deludenti al massimo.
Pensavo di costruire qualcosa...ma che cosa?
Leggendo su vari forum americani ho capito (FORSE) che la miglior integrazione potrebbe avvenire con una coppia di sub in cassa chiusa, con altoparlanti di 10” max 12” con un Qts molto basso e montati frontalmente.
Ma c'è sempre qualcuno che afferma il contrario (altoparlante da 15” o addirittura 18” montato verso il pavimento, in bass reflex, ecc)
Quindi: POCHE IDEE MA CONFUSE!!!
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie
Carlo
-
04-09-2008, 18:04 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- milano
- Messaggi
- 986
Originariamente scritto da Apocar
Prodotto poco noto in italia ma, a mio parere, con ottime doti di musicalità e velocità, che ben si amalgamano alle mie maggies.
Ciao
-
04-09-2008, 18:37 #3
@ Otaner
Poichè questa è la Sezione dedicata all'autocostruzione va da sè che le risposte a domande come quella fatta da Apocar dovrebbero essere rivolte in questa direzione.
Il consigliare questo o quel modello di prodotto commerciale non ha alcun senso ed è completamente OT.
A meno che tu non ne abbia costruito un modello identico, in tal caso non c'è alcun problema, ma oltre a linkare la pagina del produttore dovresti anche fornire le info necessarie alla sua realizzazione.
Grazie e ciaoUltima modifica di Nordata; 29-09-2008 alle 16:39
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-09-2008, 13:13 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 2
PERCHE' NON PROVI CON DEI SUBWOOFER A DIPOLO ?
CI SONO MOLTI PROGETTI ONLINE RIGUARDO L'APPLICAZIONE PER ESL
ma serve veramente un sub per una apogee duetta ?
e' migliore una apogee duetta o una esl tipo audiostatic ?
-
29-09-2008, 13:13 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 2
dimenticavo il mio sito
www.audiodesignguide.com
-
29-09-2008, 17:30 #6
@ Ciuffoly
Scrivere in stampatello in rete , sin dai primordi, equivale ad urlare e la netiquette lo vieta.
Poichè dici che in rete si trovano molti progetti per ESL (le Apogee però non sono ESL ma a nastro) potevi inserire qualche link diretto ai progetti medesimi,. in quanto il link che hai inserito porta solo, per lo più, ad un sito ricco principalmente di banner pubblicitari.
Ultima cosa, questa discussione è mirata alla realizzazione di un subwoofer, pertanto domande relative a confronti con altri prodotti sono fuori tema.
Se sei interssato a tale argomento puo aprire una discussione in proposito nella Sezione apposita.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).