Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Hypex SMPS180

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    748

    Hypex SMPS180


    Qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo alimentatore Hypex?
    Suona bene?

    Mi sareste di grande aiuto se mi chiariste una cosa piuttosto semplice: un alimentatore di questo genere costituisce sia il trasformatore toroidale che il modulo di alimentazione (ad esempio il modulo Hypex UcD Supply HG) posto a valle del trasfromatore e a monte del modulo di amplificazione?
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    216

    Lagoon

    Ho in mente da tempo un progetto simile basato su Hypex. Forse si potrebbe "combinare" qualcosa nella zona di Milano.

    So per certo che il SMPS180 sostituisce il trasformatore + power supply. Infatti, Jan Peter di Hypex spiega: un SMPS non è tanto più piccolo ma più leggero. TR180+UcD ST supply = 120cm2 mentre 180W SMPS = 95cm2 (inoltre il SMPS sta in un case 1HE!). Il peso invece scende da ca 2kg a 0,3kg...

    La mia idea è appunto un UCD180HG dual mono, però basato su power supply + trasformatore perchè non ho ancora letto niente sul modulo switching. Sto seguendo una disussione su un forum olandese dove hanno promesso di illustrare le differenze tra moduli HG e no, incluso il variante con SMPS180, ma sopratutto con misurazione dei valori thd ecc.

    Per il resto nessun riscontro su questo modulo, neanche su diyAudio (ma considerando che vedo il tuo nome su questo forum, dovresti sapere almeno quale sono le opinioni dei diy su questo sito...).

    saluti,

    Frisia


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •