Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 119

Discussione: Sub per l'MDL theater

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Mimmo forse, piuttosto di fare "l'armadio", sarà meglio disporli in orizzontale in modo da ....
    Come non darti ragione ma interventi pesanti sul posizionamento delle cose gia' presenti in ambiente non vorrei farli.

Sono anche cosciente che quando ho realizzato la mia sala qualche leggerezza l'ho commessa ma ormai e' fatta.

Nonostante le dimensioni della sala non ho grandi alternative e gli spazi disponibili per la collocazione di 1 o 2 sub e' quella che ho segnalato in piantina. Al limite potrei pensare di farne uno solo coricandolo sulla parete sinistra entrando dalla porta. Li potrei come tu dici sfruttare anche le riflessioni del pavimento facendo un sub a sviluppo orizzontale e non verticale. Dovrei avere un 2.5 metri liberi.

Ciao

Se vuoi il vento devi mettere il rotary sub
    http://www.rotarywoofer.com/

Mimmo, è un pò più complicato, ma una soluzione è quella di dividere quel sub in due (partiamo dal disegno che hai fatto) e mettere la metà verso il soffitto in posizione simmetrica a quello a pavimento, in modo che i 2 sub vedano sempre lo stesso "carico" rispetto alle pareti (stesso punto modale).

8... hai già calcolato il numero/watt in base all'efficenza del tuo impianto?
    Ultima modifica di Danik; 10-09-2008 alle 14:20

8... hai già calcolato il numero/watt in base all'efficenza del tuo impianto?
    A dire il vero no per il semplice fatto che siamo ancora in fase di studio del subbotto.
    Per andare piu a fondo dovrei cominciare a misurare SPL e risposta del mio impianto, magari dopo scendere piu nei dettagli no?
    Tu che dici?

...bisogna studiare la mappa dei modi della tua sala per trovare il giusto collocamento....
    Urca qui si va sul complicato. Come minimo ci vuole Giussani .

@Pela, i Maelstrom-X sono appunto gli Exodus Audio.
    Ultima modifica di antani; 10-09-2008 alle 14:49

Mimmo, la dimensione del pannello anteriore è fissa o può essere anche più piccola?
    Quanto hai di profondità indicativamente?

la profondità totale la vorrei tenere a 52 cm
    Il pannello anteriore puo essere anche piu stretto di quello postato in apertura del 3d.

Hai qualche idea?

Citazione Originariamente scritto da antani

@Pela, i Maelstrom-X sono appunto gli Exodus Audio.
    lo so lo so,

li avevi già prosposti te?
    se si
    sorry
    mi era sfuggito
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Quando ho un minuto provo a farti 2 simulazioni. Hai un budget? I drive che ti ho postato sono piuttosto costosi....

budget?

e' l'eterno problema ma in qualche modo si fara'

Non mi aspettavo altro da te. Sei come Sector: no limit .

Citazione Originariamente scritto da antani
    Urca qui si va sul complicato.
    Stiamo parlando di un sub x l'MDL Theater, è già complicato

Tenere testa a quel popò di di impianto "sprizzaSPL" nel range 20-40Hz bisogna pensarla per bene, e siccome gli aggeggi non saranno piccoli bisogna sapere bene dove/come piazzarli

Come dicevo più sopra, nel mod. "armadio" se i sub più in alto cadono dove c'è un "ventre" a 35-40Hz è come non averli.
    Perciò meglio una posizione dove "pompano" per poi correggerli con l'eq.

Però Danik non si può partire dal posizionamento. Che cosa posizioni se non hai un progetto?

Al limite le due cose possono essere fatte in parallelo: progetto e simulazione in ambiente. Io però non saprei nemmeno come fare, non dispongo di sw che consentano di modellizzare la stanza e il posizionamento preciso dei diffusori. Non è sufficiente un semplice calcolatore di frequenze modali, ci vuole un sw 3D.

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Per andare piu a fondo dovrei cominciare a misurare SPL e risposta del mio impianto, magari dopo scendere piu nei dettagli no?
    Tu che dici?
    Approvo
    Anzi, siccome sulla carta è tutto bello e tutto facile, ci vorrebbe un subbettino pratico ma che scenda (un YST Yamaha sarebbe l'ottimo), da posizionare e misurare per cercare le migliori posizionei.

Urc.., Mat ho risposto sopra.
    Sarebbe un metodo preciso (quasi), dato che c'è l'interazione con l'ambiente

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •