|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: domanda su modifica interna nei diffusori
-
25-08-2008, 13:38 #1
domanda su modifica interna nei diffusori
mi hanno regalato un paio di diffusori technics della serie sb da scaffale, le ho smontate e mi sembrano complessivamente ben fatte ad accezzione per i cavi che dal crossover vanno agli altoparlanti, sono molto sottili e sono attaccati coi fastum.
secondo voi se sostituiso i cavetti interni con altri di maggiore diametro ho un miglioramento del suono?
i fastum mi conviene tenerli per comodità o li attacco direttamente con la stagnatura?
ne vale la pena fare questa modifica?
grazie in anticipo
-
25-08-2008, 14:01 #2
io il fastum lo uso solo per i lividi
i connettori FASTON a me non piacciono quindi io quella modifica l'avrei fatta a monte (il produttore) già che ci sei cambia anche la cavetteria interna ma non esagerare perchè non seve la stagnatura mi piace perchè ci sono le ranocchieSALDATURA!!! falla tranquillamente già che ci sei serra bene tutte le viti del diffusore, fai qualche foto e postale nella mia discussione sul tweaking ti aspetto ciao ale!
ps per i termini errati ti ho corretto scherzando, ma sai essendo in un forum tecnico sarebbe meglio adottarli (come fecero notare a me)
-
25-08-2008, 16:17 #3
ok ti ringrazio!
scusate per gli errori
per le saldature va bene del filo di stagno normalissimo o ci vuole quello argentato?
postero' qualche foto per vedere come sono messe adesso...
-
25-08-2008, 16:33 #4
-
25-08-2008, 21:40 #5
i cavi grossi quanto 2 mm??
queste casse come specifiche leggo:
200 watt musicali
100 watt din
impedenza 6 ohm
ma gli rms quanti sono?
secondo voi quanto reggono??