Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

In particolare credo tu conosca molto bene i sostegni laterali .

NO.

il ns. amico chiedeva un sub con 120 dB di sensibilità (con 1 W ) @ 10 Hz e non come gli avevo fatto notare 120 dB di SPL che è già un risultato estremamente impegnativo e non alla portata di tutte le tasche e teste.

Quindi resta il fatto che un altoparlante (e ribadisco altoparlante e non sistema plurialtoparlanti e/o trombe monumentali della madonna) con queste caratteristiche non esiste.

Ma chi se ne frega?

Vedo che le cattive abitudini sono dure a morire.
    non capisco, ma mi adeguo.
    buona continuazione.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Antani

La tua risposta a Amrvf non mi è piaciuta per nulla, oltre a non averla capita.

Me la spiegheresti e cosa, principale, mi spiegheresti la sua attinenza con l'argomento della discussione attuale ?

Inviterei tutti i partecipanti o chi volesse partecipare in futuro a questa discussione ad attenersi al tema inziale, sostenendo le proprie idee con modi un po' più urbani e tralasciando inutili polemiche.

Se non avete nulla da aggiungere sull'argomento non sentitevi comunque obbligati ad intervenire.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da amrvf

Quindi resta il fatto che un altoparlante (e ribadisco altoparlante e non sistema plurialtoparlanti e/o trombe monumentali della madonna) con queste caratteristiche non esiste.
    allora se partiamo che già il componente con tali caratteristiche (ovviamente) non esiste come tu ben ricordi,
    penso che antani abbia illustrato quello che sia umanamente raggiungibile in alcune delle caratteristiche ricercate dal ns. amico
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

irrilevante, non si avvicina nemmeno lontanamente alle caratteristiche richieste (e contestate) nei post #1 e #9.

allora bisogna far cambiare il titolo a nordata
    e aggiungere

Mission Impossible

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Cerchiamo di spiegare.

Mi sembra evidente che la richiesta iniziale è stata fatta senza particolare cognizione di causa, come tu stesso hai evidenziato.

Per questo motivo credo sia più sensato rispondere all'esigenza manifestata da miky9585 cercando di interpretarla.

Il tuo intervento mi è sembrato come al solito inutilmente polemico, con l'unica finalità di cercare una fastidiosa contrapposizione.

Da qui la mia risposta.

Magari sono io che ho mal interpretato.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Antani (ma anche per Amvrf)

Concordo sulla prima parte della tua risposta, ritengo anche io che la richiesta, così come è stata formulata, pecchi di ingenuità, in senso buono, nessuna critica, probabilmente gli intenti effettivi di chi l'ha formulata sono mirati agfli effetti che si possono ottene più che a quei dati tecnici.

Detto questo però devo constatare che sia tu che Amrvf non perdete occasione per punzecchiarvi o cercare motivi di contrasto.

Non entro nel merito delle questioni tecniche e di chi abbia ragione o meno sulle stesse, quello che non posso accettare sono gli interventi atti a stimolare una risposta non consona da parte dell'avversario.

Siete liberi di argomentare e controbattere a tutti gli interveniti di tutti gli iscritti, ma questo deve essere fatto nei dovuti modi.

Se poi non si riesce proprio a mantenere un contegno corretto allora si deve fare a meno di intervernire.

Spero che questa sia l'ultima volta che devo intervenire sulle risposte dell'uno verso l'altro, chi sia stato ad inziare non ha importanza ormai.

Siete entrambi portatori di conoscenze in queste settore e non solo, fatene partecipi gli altri iscritti.

Se poi proprio lo ritenete necessario potete sempre sfidarvi a duello, magari all'alba dietro il convento dlle Carmelitane, come arma proporrei il lanciarvi dei cubetti della Bose.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

I cubetti della bose possono in effetti essere considerati un'arma letale, per chi li ascolta .

Non c'è alcun dubbio che la richiesta del ns. amico è stata fatta senza rendersi conto che quanto richiesto è tecnicamente impossibile, era ciò che ho fatto chiaramente notare nel post #8 e ribadito in quello #11. A questo punto, senza che il ns. amico abbia riveduto i suoi presupposti errati, le risposte sono partite per la tangente senza che nessuna delle soluzioni proposte fosse coerente con le richieste iniziali e senza che il ns. amico abbia preso coscienza dell'assurdità di quanto richiesto.
    Penso che sia utile più che interpretare cercare di spiegare ciò che è palesemente sbagliato, magari stimolando l'interlocutore a rendersi conto dell'assurdità delle proprie richieste, purtroppo le lacune sono di una entità tale da rendere impossibile le spiegazioni.
    Così come chiarito la volta precedente in MP al forumer antani non sono interessato a cercare alcuna contrapposizione nè scontro ma anche questa volta mi trovo purtroppo costretto a subire la cafonaggine di chi invece senza mezzi termini entra arrogantemente a gamba tesa fregandosene ripetutamente di regolamenti, netiquette nonch'è delle regole di buona educazione. Tutto questo non mi appartiene e ne prendo decisamente le distanze.

buona continuazione a tutti, ci rivediamo (forse) in autunno spero che il calo delle temperature rinfreschi gli animi.

VISTO
    1) che da come ho capito non è possibile dare una risposta SERIA a questo topic
    2) che nessuno conosce la eighteensound
    3) che i 10Hz a 120dB erano una mia ESASPERAZIONE (come ribatidot nel #22, ma quà siamo arrivati al #43 e nessuno ha ancora letto la #22)
    4) che NESSUNO mi ha consigliato un AP che abbia una risposta abbastanza bassa con una sensibilità alta (non avendo ovviamente capito la mia ESASPERAZIONE di pocanzi)
    5) che in questo 3d si è solo pensato di dire che "NON SI HANNO LE CONOSCENZE NECESSARIE" (quando poi nessuno sa se io ho le conoscenze necessarie o no)

chiedo cortesemente ai moderatori di CHIUDERE il 3d, anche se non si è arrivato a nulla di fatto e di serio (a parte DONNA che conoscevo già e i sistemi trans)

PS: un consiglio buono erano le tempest-x, ma siamo ancora un po' lontani con la sensibilità! Almeno un 98dB!
    Ringrazio tutti quanti si siano impegnati a dare una risposta SERIA non denigrando nessuno!
    Ultima modifica di miky9585; 08-08-2008 alle 10:00

1) risposte serie penso che te ne siano state date
    2) nessuno conosce le eighteensound perchè probabilmente nessuno le abbia mai usate.
    ho dato un occhiata veloce al loro sito e sembra che abbiano della bella roba
    3)visto che hai ribadito che la tua richiesta era effettivamente esagerata
    perchè non hai riformulato una richiesta più realizzabile?
    4)nessuno ti consigliato un ap con quelle caratteristiche perchè forse non c'è
    5)perchè per quello che hai chiesto attualmente non si hanno materiali per raggiungere tale scopo e perciò conoscenze,
    se te hai già in mente un progetto con ap e come costruire il diffusore
    spiegacelo,
    saremo ben contenti di consigliarti.

ok,
    come richiesto da miky9585 chiudo il 3d

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •