Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

vabbè MDL quando scrive da sempre buoni consigli!
    MDL era sottinteso!

per il resto confermo quanto scritto.
    Il mio topic si era aperto chiedendo se esistesse un sub da 10Hz di fs e 120db di sensibilità! Continuava poi suggerendo la 18sound

Tu hai per caso letto qualche consiglio (sempre a parte MDL) su quanto chiesto? io sinceramente no!

E hai per caso letto qualche commento sulla 18sound? no, ma forse nessuno la conosce!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse nessuno conosce tali prodotti, o, magari, chi li conosce non li ritiene adatti ai tuoi scopi.

Se tu li hai nominati evidentemente li conosci, per cui potevi indicare il modello cui ti riferivi, magari fornendo qualche dato su cui altri potessero ragionare.

Su quel sito, tra l'altro vengono dati i piani di montaggio di un paio di sub con woofer da 18" che però forniscono dati ben lontani da quelli indicati da te (70 dB @ 20 Hz).

Anche ulizzando un woofer da 21" credo sia un po' dura arrivare ai valori da te indicati, visto che ha un Fs di 28 Hz.

Tu hai fornito un paio di dati e ti è stato risposto che era impossibile.

Forse in modo un po' troppo brusco, e per questo il responsabile è stato ripreso, per il modo, non per la sostanza della risposta.

Ritengo chiuso l'argomento.

Se qualcun altro avrà voglia e/o le conoscenze per suggerire come ottenere lo scopo che ti sei prefissato sarà il benvenuto, ma se qualcun altro dovesse dire che è impossibile (quanto meno con costi umani e materiale di facile reperibilità da parre di un hobbysta) penso però che dovresti dargli retta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Questo potrebbe essere un sub da 10Hz

http://www.royaldevice.com/customita3.htm

Come riportato sul sito "Efficienza totale 110 dB/1W/1m": mancano ancora altri 10dB di efficienza...
    Vedi chiaramente anche tu quali possono essere le difficoltà realizzative ed i costi; sicuramente il suono è quanto meno 'emozionante'

Citazione Originariamente scritto da maxcon
    Questo potrebbe essere un sub da 10Hz.......
    il tipo ha tutta la mia ammirazione!!!!!!!!!!!! grande. e basta
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

il subwoofer DONNA bellissimo ma non so come suona.
    posso farti io una domanda?
    dove hai recuperato i parametri 10 hz e 120 db?
    io non penso di aver mai sentito qualcosa di simile (ho gareggiato in spl car ma è un'altro mondo con pressioni anche più elevate ma a frequenze tra 40 e 60 hz )
    quindi se mi dici che hai ascoltato qualcosa del genere ti chiedo dove e come perchè voglio farlo anche io!
    altrimenti (come penso che sia) tu vuoi un sub che spari forte e che scenda molto, fai qualche ascolto in vari negozi e chiedi esplicitamente "vorrei ascoltare il subwoofer che scende più in frequenza e con la spl più alta che avete in negozio" sono sicuro che se ascolti per mezzora un velodyne dd (non ricordo la sigla quello con un ap da 18" ed uno da 12") esci dalla sala esterrefatto e con i conati di vomito!
    ne sono sicuro.
    quì si vuole solo aiutarti ma mettici in condizioni di farlo mdl e amrvf non sono pazzi non ci guadagnano nulla nel consigliarti qualcosa o a sconsigliartela!
    ciao ale!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    velodyne dd...non ricordo la sigla quello con un ap da 18" ed uno da 12"...
    DD1812

Quello con solo il 15" si chiama DD15, quello con solo il 12" si chiama......?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

altrimenti (come penso che sia) tu vuoi un sub che spari forte e che scenda molto,
    lo scopo è quello!
    Ovviamente i 10hz a 120dB sono un'esasperazione!

http://www.petertyson.co.uk/ebuttonz..._dd1812.shtml#

13000 sterline è anche un buon prezzo!

Citazione Originariamente scritto da nordata
    quello con solo il 12" si chiama......?
    Ciao
    scusate ho avuto un ictus freudiano ciao!
    lo so lo so fammi pensare.......dd 32?
    miki scusami ma questo 3d è una raccolta di info o hai davvero intenzione di arrivare a quei livelli?
    come surround cosa userai le jbl everest?
    e come front???????
    quarda che se compri la filarmonica di vienna risparmi qualcosina!
    ciao ale!

Ale ti prego

questo 3d (impossibile) sta sfiorando il ridicolo.

Non me ne voglia l'autore ma al prossimo OT lo sposto nella sezione OFF TOPIC.

Grazie

scusami mimmo ma ho solo voluto far capire all'autore che ciò che cerca lui è quasi irrealizzabile solo con toni poco seri per la risposta a nordata invece non ho scuse
    ciao ale!

per la risposta a nordata invece non ho scuse
    ok ti perdono.... un solo giorno di sospensione anziche' 2

ciao

120 dB a 10 Hz non sono impossibili, per cui Mimmo fai risorgere la discussione dall'Off Topic .

A livello commerciale ovviamente non c'è nulla, ma poco tempo fa ho ascoltato il Tubwoofer di Denis Sbragion, che ha proprio queste caratteristiche:

Se non ricordo male è realizzato con 8 Tempest-X e un amplificatore da 2 kW.

Detto questo, non credo sia il progetto che aveva in testa miky9585 e concordo sul fatto che sarebbe meglio se prima ti chiarissi le idee con un minimo di ricerca su internet.

lo conosco di vista e di peso il tubwoofer di dindy ma non ho ancora avuto l'onore di ascoltarlo.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •