Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Un HT con i ciare H03.7? ....aiutatemi!

Buongiorno a tutti,

ho letto con avidita' i post su questi ottimi progetti ciare, all'inizio ero orientato a costruirmi un sistema 5.1 con 5 identiche "cloni cloni rogers ls3/5a" ma poi ho letto dei problemi ad accoppiarci un sub adatto, e alla bassa sensibilita'.... e sto cambiando idea.

Posto che il mio salotto è di circa 4mx4m, che il divano sta un' po' d'angolo, , che devo realizzare delle casse abbastanza piccole (data la moglie) e che posso spendere fino a 5-600euri di componenti (escluso il sub) ecco le domande:

che ne dite dei ciare H03.7 ?
    la forma mi risulta "brutta" ne posso cambiare le dimensioni rispettando il volume?
    e riesco a fare dei posteriori un po' piu' piccoli per non rischiare il divorzio?
    Grazie ancora
    Jacopo

si, si può fare, rivedendo un po il tutto, il tuo budget è per la coppia perchè wf+tw già costano intorno ai 200 euro. per i surround puoi utilizzare lo stesso (ottimo) tw con un altro wf e dimezzare il volume del diffusore.

acc.....

mi sa che cosi' finisco fuori budget.....

e cosa ne dici del nuovo progetto ciare H03.9?? ne ho letto bene,, ma ci capisco cosi' poco delle spiegazioni tecniche!

il costo dovrebbe essere parecchio piu' contenuto, credo di riuscire a farle con 100 euro a cassa, e avendo unlcd, non mi devo preoccupare del centrale schermato quindi.... 5 casse identiche?

Grazie!

Utilizza dei buoni componenti anche se il mwf sebbene di ottima qualità non brilla certo per tenuta in potenza. Non capisco perchè continuano a giocare sui dati dichiarati nei progetti, con quel componente in 12 litri con un condotto da 65 mm di diametro e lungo 120 mm la frequenza di accordo è 68 Hz contro i 45 Hz dichiarati, e la risposta in frequenza presenta un fastidioso ripple tra gli 80 ed i 100 Hz Per quanto mi riguarda modificherei il condotto ed abbasserei la Fb in modo da linerizzare maggiormente la risposta in frequenza oltre ad avvicinare maggiormente mwf e tw.

in alternativa cambierei il mwf con l'HW163 e realizzerei 5 diffusori uguali accordati come come quelli del centrale dell'amico alce64.
    Ultima modifica di amrvf; 03-07-2008 alle 22:03

tubo di accordo

ho controllato il diametro del tubo d'accordo che mettono nel progetto,per lo YAC413 il diametro dovrebbe essere tra 45 e 50mm (dallo schema sembra avere diametro variabile) ed e' lungo 130mm..... per quello che riguarda la distanza wf-tw, che effetto ha sul ascolto?? e cambiando la distanza non devo variare anche i parametri del crossover?

Grazie e scusa la mia ignoranza!
    Jacopo

dal progetto non mi risulta:
    http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/h03.9.pdf

no, non devi cambiare nulla, o meglio non perchè avvicini i componenti, quel filtro è abbastanza semplice.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •