|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Un HT con i ciare H03.7? ....aiutatemi!
-
02-07-2008, 11:54 #1
Junior Member
Un HT con i ciare H03.7? ....aiutatemi!
Buongiorno a tutti,
ho letto con avidita' i post su questi ottimi progetti ciare, all'inizio ero orientato a costruirmi un sistema 5.1 con 5 identiche "cloni cloni rogers ls3/5a" ma poi ho letto dei problemi ad accoppiarci un sub adatto, e alla bassa sensibilita'.... e sto cambiando idea.
Posto che il mio salotto è di circa 4mx4m, che il divano sta un' po' d'angolo, , che devo realizzare delle casse abbastanza piccole (data la moglie) e che posso spendere fino a 5-600euri di componenti (escluso il sub) ecco le domande:
che ne dite dei ciare H03.7 ?
la forma mi risulta "brutta" ne posso cambiare le dimensioni rispettando il volume?
e riesco a fare dei posteriori un po' piu' piccoli per non rischiare il divorzio?
Grazie ancora
Jacopo
-
02-07-2008, 12:47 #2
Advanced Member
si, si può fare, rivedendo un po il tutto, il tuo budget è per la coppia perchè wf+tw già costano intorno ai 200 euro. per i surround puoi utilizzare lo stesso (ottimo) tw con un altro wf e dimezzare il volume del diffusore.
-
03-07-2008, 15:26 #3
Junior Member
acc.....
mi sa che cosi' finisco fuori budget.....
e cosa ne dici del nuovo progetto ciare H03.9?? ne ho letto bene,, ma ci capisco cosi' poco delle spiegazioni tecniche!
il costo dovrebbe essere parecchio piu' contenuto, credo di riuscire a farle con 100 euro a cassa, e avendo unlcd, non mi devo preoccupare del centrale schermato quindi.... 5 casse identiche?
Grazie!
-
03-07-2008, 19:18 #4
Advanced Member
Utilizza dei buoni componenti anche se il mwf sebbene di ottima qualità non brilla certo per tenuta in potenza. Non capisco perchè continuano a giocare sui dati dichiarati nei progetti, con quel componente in 12 litri con un condotto da 65 mm di diametro e lungo 120 mm la frequenza di accordo è 68 Hz contro i 45 Hz dichiarati, e la risposta in frequenza presenta un fastidioso ripple tra gli 80 ed i 100 Hz Per quanto mi riguarda modificherei il condotto ed abbasserei la Fb in modo da linerizzare maggiormente la risposta in frequenza oltre ad avvicinare maggiormente mwf e tw.
in alternativa cambierei il mwf con l'HW163 e realizzerei 5 diffusori uguali accordati come come quelli del centrale dell'amico alce64.Ultima modifica di amrvf; 03-07-2008 alle 22:03
-
04-07-2008, 10:37 #5
Junior Member
tubo di accordo
ho controllato il diametro del tubo d'accordo che mettono nel progetto,per lo YAC413 il diametro dovrebbe essere tra 45 e 50mm (dallo schema sembra avere diametro variabile) ed e' lungo 130mm..... per quello che riguarda la distanza wf-tw, che effetto ha sul ascolto?? e cambiando la distanza non devo variare anche i parametri del crossover?
Grazie e scusa la mia ignoranza!
Jacopo
-
04-07-2008, 10:48 #6
Advanced Member
dal progetto non mi risulta:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/h03.9.pdf
no, non devi cambiare nulla, o meglio non perchè avvicini i componenti, quel filtro è abbastanza semplice.