Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    440

    Personale Tecnico JVC INCOMPETENTE -- PER FAVORE LEGGETE TUTTI


    Dunque, ho un JVC-HV32P37SUE, il famoso CRT che va a 1080i.

    Bene, da un po di tempo aveva cominciato a fare un rumorino dietro al tubo, tipo ronzio, che non mi convinceva ma soprattutto aveva problemi di geometria e forse convergenza.

    Con molte sorgenti (anche 1080i) l'effetto cuscino è molto evidente e le immagini ai lati e agli spigoli sono parecchio deformate, sempre.

    Inoltre ai lati dello schermi l'immagine in alcune condizioni è visivamente più sfocata che al centro (a tutte le risoluzioni, sia progressive che interlacciate)

    Allora mi sono detto "invece di fare casini e mettere mano da solo al menù di servizio della TV, chiamo un tecnico autorizzato di un centro autorizzato JVC e me lo faccio regolare da lui, pago quei 30€ per la chiamata ma almeno ho le cose fatte per bene"

    Perfetto, chiamo, viene il tecnico e purtroppo io non c'ero a casa (naturlamente è venuto due ore più tardi del tempo limite che mi aveva preventivato...) mia madre mi chiama e ci parlo al telefono...

    Allora, io non sono un tecnico e ci capisco molto poco, ma CREDO, da quel poco che ho sentito in giro e letto su questo forum, che geometria e convergenza SI POSSONO MODIFICARE tramite il menù di servizio o in qualche altro modo, no?

    Bene, il tecnico ha cercato di convincermi per mezz'ora al telefono che queste operazioni sono IMPOSSIBILI SULLA MIA TV, NON POSSONO ESSERE REGOLATE PERCHE' VENGONO FATTE IN FABBRICA E NON SONO MODIFICABILI IN UN SECONDO TEMPO, NE' LA GEOMETRIA NE' LA CONVERGENZA.

    Alla mia domanda "ma allora il menù di servizio a cosa serve?" mi ha risposto: "quelle sono impostazioni che a te non servono..."

    Ho attaccato e mia madre ha pagato 30€ per questa sua "consulenza".

    Ora io mi chiedo, sono talmente ignorante io che non so certe cose e che effettivamente geometria e convergenza non possono essere modificati in alcun modo, oppure tale signor tecnico è un incompetente?

    Per favore rispondetemi perché non mi va giù aver pagato SESSANTAMILALIRE a un presunto "tecnico professionista autorizzato" solo per farmi dire una marea di inesattezze a causa della sua ignoranza professionale.

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    LT
    Messaggi
    65
    Premetto che io ho il 32p40bu. Ti confermo che le regolazioni di geometria possono essere fatte da menu di servizio. Poichè mi piace smanettare, ho acquistato su internet per USD 20 il manuale di servizio del mio tv. Credo che le voci dei menu siano le stesse del tuo tv, magari hanno qualche piccola differenza. Se vuoi scrivimi in PM, ti mando il PDF del manuale. Comunque non penso che si possa regolare la messa a fuoco da menu. Per quello, sul mio, ci sono due trigger all'interno del tv.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Prima di tutto, questo tipo di discussioni possono essere aperte solo nel forum "Assistenza", seguendo le regole scrupolose.

    Posso anche capire la tua buona fede,reset, ma siamo comunque costretti a sospenderti, in attesa di poter contattare un responsabile dell'assistenza tecnica JVC che possa usufruire del sacrosanto diritto di replica.

    Per chiarimenti: info@avmagazine.it


    Emidio


    P.S.

    I due-tre trimmer sulla scatoletta EAT che è all'interno del TV, lasciateli stare se non sapete dove metter le mani. Potreste danneggiare irreparabilmente il TV e dare addio anche alla garanzia.

    E' vero comunque che il fuoco viene regolato anche da lì ma non è un'operazione così semplice e al 99% dei casi è già nella migliore posizione quando esce dalla fabbrica.

    Per la convergenza è molto ma molto difficile intervenire, ma non impossibile. Credo comunque che sia quasi impossibile trovare un tecnico capace di intervenire modificando la situazione.

    Molto più semplice, intervenire sulla geometria. Ma anche qui, se non ci si affida a personale tecnico qualificato, è molto probabile fare addirittura peggio.

    Un consiglio: non è detto che l'assistenza tecnica sia disposta "per contratto" a correggere i vari parametri per calibrare un TV. Nella maggior parte dei casi si è costretti al fai-da-te oppure ad affidarsi a personale tecnico specializzato che non c'entra nulla con l'assistenza autorizzata.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    440

    Assistenza Tecnica JVC [Parte Seconda]


    Ho appena finito di parlare con il tecnico che mi ha fatto l'assistenza.

    Continua a sostenere che è impossibile eseguire interventi o modifiche in alcun modo sulla geometria della TV, cambiando poi strada nel momento in cui gli ho detto che ho il manuale ufficiale JVC sottto gli occhi che spiega invece come fare, dicendo che la mia TV ha già impostazioni ottimali, un controsenso continuo calcolando che l'avevo chiamato proprio perché non erano ottimali e comunque la sua risposta era stata "è impossibile modificarla o intervenire"

    Ha conlcuso dicendo di farli chiamare dalla JVC Italia oppure di contattare un altro centro assistenza JVC qui a Roma e vedere cosa dicono loro.

    E' assurdo.

    Chiedo a voi come posso muovermi calcolando che comunque i soldi se li sono presi e che la JVC Italia mai chiamerà tale centro...

    Il centro è:

    TARVIN VIDEOSUONO S.N.C.
    Via di Casalotti, 251/D - 00166 ROMA
    Tel. 06/61560946 - 06/61550359


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •