|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Trasloco ADLS: TIN contro Telecom Italia
-
22-11-2005, 19:14 #1
Trasloco ADLS: TIN contro Telecom Italia
Da qualche tempo ho deciso di trasferire il servizio ADSL dalla residenza
di famiglia ad un nuovo domicilio. Dopo aver verificato la possibilità, dopo
il giorno 18 ottobre invio il FAX di richiesta di trasloco secondo le istruzioni
ricevute dal servizio assistenza clienti TIN 803380.
TIN avvia la pratica di trasloco il giorno 21 ottobre, come risulta algi operatori
che ho interpellato in seguito.
Qui arriva il bello
21 ottobre - Telecom Italia (azienda dello stesso gruppo a cui appartiene
TIN) inizia una pratica per l'attivazione di una nuova linea Alice ADSL sulla
mia nuova utenza telefonica. Ma di questo eravamo ancora all'oscuro.
27 ottobre - Visto il ritardo nelle operazioni di trasloco, il chiamo il numero
verde TIN per chiedere spiegazioni e con grande sopresa mi dicono che la
linea risulta già occupata... da una linea Alice ADSL Telecom Italia.
Compresa la situazione, chiamo immediatamente il servizio clienti Telecom 187
per chiedere spiegazioni sull'attivazione della linea Alice ADSL, mai richiesta.
L'operatore, molto gentile, inizia una pratica per la cessazione del nuovo servizio.
Mi viene anche detto di provare 2-3 giorni dopo.
6 novembre - Secondo gli operatori è questa la data dove si inizia la pratica per
la cessazione del servizio, benché la richiesta sia stata posta il 27 ottobre.
22 novembre - La situazione non migliora. In serata parlo con una gentile operatrice
che sollecita ulteriormente la pratica e che dichiara che ormai si tratta solo di
"staccare" fisicamente la linea dalla centrale.
La mia pazienza ormai è terminata
Ho quindi avviato le pratiche per la cessazione sia del servizio Alice ADSL,
sia quello ADSL TIN che continuo a pagare ma anche quello di telefonia
fissa. Alla Telecom chiederò anche il rimborso per il mese di canone della
linea ADSL TIN che non ho potuto utilizzare.
Proverò a ripartire da zero, magari con un servizio VoIP e una linea dati
fornita da altro operatore.
Il dubbio che questo disservizio sia per copla di una gerra commerciale è molto
forte. Ma preferisco pensare che non sia vero. Anche perché si tratta di due aziende
che fanno parte dello stesso gruppo.
Il risultato comunque è che Telecom Italia perderà come minimo un cliente.
La presente discussione è stata segnalata mediante un modulo on-line alla
telecom e anche all'ADICONSUM.
Vi terremo aggiornati.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-01-2006, 10:18 #2
Ieri è arrivata comunicazione ufficiale da parte di TIN.it:
Il trasloco, a quasi tre mesi e mezzo dalla richiesta, è stato effettuato.
Ma non finisce qui.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...