Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936

    Trasloco ADLS: TIN contro Telecom Italia


    Da qualche tempo ho deciso di trasferire il servizio ADSL dalla residenza
    di famiglia ad un nuovo domicilio. Dopo aver verificato la possibilità, dopo
    il giorno 18 ottobre invio il FAX di richiesta di trasloco secondo le istruzioni
    ricevute dal servizio assistenza clienti TIN 803380.

    TIN avvia la pratica di trasloco il giorno 21 ottobre, come risulta algi operatori
    che ho interpellato in seguito.

    Qui arriva il bello

    21 ottobre - Telecom Italia (azienda dello stesso gruppo a cui appartiene
    TIN) inizia una pratica per l'attivazione di una nuova linea Alice ADSL sulla
    mia nuova utenza telefonica. Ma di questo eravamo ancora all'oscuro.

    27 ottobre - Visto il ritardo nelle operazioni di trasloco, il chiamo il numero
    verde TIN per chiedere spiegazioni e con grande sopresa mi dicono che la
    linea risulta già occupata... da una linea Alice ADSL Telecom Italia.

    Compresa la situazione, chiamo immediatamente il servizio clienti Telecom 187
    per chiedere spiegazioni sull'attivazione della linea Alice ADSL, mai richiesta.
    L'operatore, molto gentile, inizia una pratica per la cessazione del nuovo servizio.
    Mi viene anche detto di provare 2-3 giorni dopo.

    6 novembre - Secondo gli operatori è questa la data dove si inizia la pratica per
    la cessazione del servizio, benché la richiesta sia stata posta il 27 ottobre.

    22 novembre - La situazione non migliora. In serata parlo con una gentile operatrice
    che sollecita ulteriormente la pratica e che dichiara che ormai si tratta solo di
    "staccare" fisicamente la linea dalla centrale.

    La mia pazienza ormai è terminata

    Ho quindi avviato le pratiche per la cessazione sia del servizio Alice ADSL,
    sia quello ADSL TIN che continuo a pagare ma anche quello di telefonia
    fissa
    . Alla Telecom chiederò anche il rimborso per il mese di canone della
    linea ADSL TIN che non ho potuto utilizzare.

    Proverò a ripartire da zero, magari con un servizio VoIP e una linea dati
    fornita da altro operatore.

    Il dubbio che questo disservizio sia per copla di una gerra commerciale è molto
    forte. Ma preferisco pensare che non sia vero. Anche perché si tratta di due aziende
    che fanno parte dello stesso gruppo.

    Il risultato comunque è che Telecom Italia perderà come minimo un cliente.


    La presente discussione è stata segnalata mediante un modulo on-line alla
    telecom e anche all'ADICONSUM.

    Vi terremo aggiornati.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936

    Ieri è arrivata comunicazione ufficiale da parte di TIN.it:

    Il trasloco, a quasi tre mesi e mezzo dalla richiesta, è stato effettuato.


    Ma non finisce qui.



    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •