|
|
Risultati da 121 a 135 di 217
Discussione: Addio HD DVD: ora è ufficiale!
-
19-02-2008, 19:44 #121
Sospeso
Intanto LG ha dichiarato che continuerà a produrre lettori ibridi...
Matrix, essendo Warner, sarebbe già uscito in BR peccato che per i "noti problemi tecnici" del mal implementato BR non sono ancora riusciti a renderlo presentabile.
Ma vogliamo essere obbiettivi e almeno dire che il BR è tecnicamente superiore all'HD DVD solo per il maggior supporto dei dischi per singolo layer? E questo ha ripercussioni dirette su costi di produzione e di replicazione.
Chi ha preso il primo HD DVD si potrà godere tutti i film che sono usciti e che ancora usciranno mentre tra un po' di tempo i primi temerari che si sono presi un lettore BR si troveranno un oggetto obsoleto e non upgradabile all'ultima versione dello standard che tanto standard non è visto che continuano a cambiarlo...
Volgiamo poi citare i costi superiori e le restrizioni maggiori del BR rispetto all'HD DVD?
I costi del BR sono troppo alti per essere adottato dalla massa. Unendo questo alla mancanza di concorrenza che generava l'HD DVD lo scenario più plausibile è che lettori di qualità e "future proof" a prezzi abbordabili si vedranno solo nel 2009 se non più tardi e dovremmo esultare per questo scenario. Mah...
Signori secondo me abbiamo perso tutti con la fine dell'HD DVD e gli unici che possono esultare sono i fan PS3 e pochi altri che devono in qualche modo giustificare l'esborso proibitivo per un lettore costosissimo in pericolo di pensionamento precoce o per una consolle che costa un sacco di soldi e che non da niente di più di altre soluzioni più economiche quali l'xbox 360 (per i giochi) e i lettori HD DVD (per i film). Ovviamente anche quell'arrogante di Sony si sta fregando le mani e facendo i conti in tasca ora...
Posto questo posso comunque congratularmi con Sony perché mettendo un lettore BR nella sua PS3 ha decretato la vincita del suo formato alquanto penoso principalmente grazie a propaganda e marketing.
-
19-02-2008, 20:20 #122
@ gattapuffina
E chi te l'ha detto che dopo aver speso 35 euro per la Fist Edition di Hulk su dvd ovviamente, io me ne voglia privare? Figuriamoci se mi devo togliere la Ultimate Matrix Collection pagata la bellezza di 80 carte. Chi ti dice che ognuno ha speso fior di euro per un film su dvd che ora voglio farmi su Blu-ray disc? E soprattutto chi ti dice che ognuno di noi, farà l'upgrade dal dvd al BD comprando il Blu-ray a prezzo pieno? So benissimo che BlockBuster mi da 2 euro per un film su dvd, ma chi t'ha detto che vada a dare in pasto i miei dvd al BlockBuster? Sai quanti dvd ho venduto ad amici anche a 5 euro, senza approfittarmene e senza svendere il dvd?
Se avessi dei film in HD DVD, sarebbe mia premura darli via adesso dato che qualcosa ancora valgono, anche perchè fra un po' di anni potrei avere qualche difficoltà a vedermeli.Ultima modifica di Trailbreaker; 19-02-2008 alle 20:23
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
19-02-2008, 20:22 #123
Complimenti a Pasottator per la valanga di luoghi comuni... era un bel po' di tempo che si evitavano post del genere su questo forum
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
19-02-2008, 20:23 #124
Advanced Member
@Pasottator
Signori secondo me abbiamo perso tutti con la fine dell'HD DVD e gli unici che possono esultare sono i fan PS3 e pochi altri che devono in qualche modo giustificare l'esborso proibitivo per un lettore costosissimo in pericolo di pensionamento precoce o per una consolle che costa un sacco di soldi e che non da niente di più di altre soluzioni più economiche quali l'xbox 360 (per i giochi) e i lettori HD DVD (per i film). Ovviamente anche quell'arrogante di Sony si sta fregando le mani e facendo i conti in tasca ora...
non sono affatto d'accordo, ho venduto il mio xbox360 con add-on HD-DVD ad un utente di questo forum (che tra le altre cose è risultato pure modificato a mia insaputa perché gli ho fatto sostituire il lettore interno che si era bruciato dopo pochi mesi), con quei soldi ho preso una PS3 che mi sta divertendo un mondo sia sotto il profilo giocoso che sotto il profilo video cosa posso volere di più?
non mi devo proprio giustificare di nulla, 399 euri per un buonissimo lettore BR e per una console non mi sembrano poi così tanti!
tu cosa ne pensi?
inoltre era ora che il mercato avesse un solo "standard" HD, la dualità IMHO ha sempre portato problemi più che soluzioni!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
19-02-2008, 20:33 #125
Advanced Member
Originariamente scritto da Trailbreaker
Anch'io non mi vendo la versione DVD di Dune Limited Edition con la scatola di metallo, e mi sono comunque ricomprato l'HDDVD. Sta di fatto, che quando uscirà Dune in Bluray, perlomeno non dovrò perlomeno comprarlo la terza volta.
Non mi vendo manco la gift edition CAV di Fantasia in Laserdisc, pure se il DVD si vede meglio e quando uscirà il Bluray si vedrà meglio ancora, ma questo cosa c'entra ? Il collezionismo è una cosa diversa...
Chi ti dice che ognuno ha speso fior di euro per un film su dvd che ora voglio farmi su Blu-ray disc?
Sai quanti dvd ho venduto ad amici anche a 5 euro, senza approfittarmene e senza svendere il dvd?
Se avessi dei film in HD DVD, sarebbe mia premura darli via adesso dato che qualcosa ancora valgono
anche perchè fra un po' di anni potrei avere qualche difficoltà a vedermeli.Ultima modifica di gattapuffina; 19-02-2008 alle 20:36
-
19-02-2008, 20:44 #126
Senior Member
La cosa bella è che piu o meno tutti coloro che hanno HD-DVD dicono di voler acquistare piu film possibili.....mentre tutti quelli che non hanno HD-DVD continuano a sostenere che noi dovremmo vendere tutto ecc.... NOn è che se la vogliono comprare questi individui la nostra roba
?
-
19-02-2008, 20:56 #127
@ gattapuffina
Pensala come vuoi, le mie motivazioni le ho date, sono valide e non starò certoa ripetermi... una cosa è certa, dovresti vedere di scendere dal piedistallo. Ho letto alcuni tuoi post e ho avuto, con tutto il rispetto parlando, come la sensazione che tu abbia manie di protagonismo, poi magari la mia sensazione è sbagliata.Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
19-02-2008, 21:12 #128
Advanced Member
Originariamente scritto da Lucagfc
mi sa di si...
-
19-02-2008, 21:21 #129
Guest
@lucagfc ti quoto in pieno
ho 100 titoli hd e non ci penso nemmeno a venderli.
-
19-02-2008, 21:31 #130
speriamo che Toshiba vi legga,.... così almeno si tira un pò su dopo la batosta.
Chissà come ha fatto a perdere così malamente la sfida sull'HD, con tutte queste testimonianze di affetto eternoTV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 – sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 – sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 – Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi
-
19-02-2008, 21:34 #131
Senior Member
Sai cos'è felicega? che al giorno d' oggi non conta quello che vogliono gli utenti o quello che è migliore tecnicamente ma contano solo i $$$$$$$$$ e evidentemente Sony ha messo mano al portafoglio.
-
19-02-2008, 21:37 #132
La discussione sta prendendo una brutta piega... come d'altronde tutte quelle sull'argomento...
Alla prossimo accenno di provocazione sospensione di 5 giorni.
-
19-02-2008, 21:39 #133
in effetti pensando alle royalty da dividere nei prossimi anni, Toshiba avrebbe fatto meglio a fare altrettanto oppure a non scendere neppure nell'arena
TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 – sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 – sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 – Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi
-
19-02-2008, 21:44 #134
Originariamente scritto da Lucagfc
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
-
19-02-2008, 22:11 #135
Sospeso
Io non appoggio uno standard per i nomi che ci stanno dietro ma per le caratteristiche tecniche e specialmente per il rapporto prezzo/funzionalità.
Non penso che quelli postati siano luoghi comuni senza valore ma la pura e semplice verità.
L'HD DVD sarà forse morto ma il BR ad oggi è e rimane la soluzione peggiore per i consumatori e per molti produttori di contenuti.