Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 217
  1. #166
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    Inutile... eppure ci ho provato ad avvisare:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=132

    SpiritCrusher:
    Che pena leggere molti commenti di fan BR
    5 giorni di sospensione.

    TheRaptus, ti fai anche tu i 5 giorni di sospensione. E' possibile chiedere spiegazioni sull'operato dei moderatori. Ma unicamente in privato.

  2. #167
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    341

    La vittoria di BD spinge sia Sony che Toshiba

    L'abbandono di Toshiba del proprio formato HD DVD ha già contagiato le borse internazionali, che stanno registrando incrementi nel valore delle azioni di entrambi gli ex-contendenti nella guerra dei formati: ossia Sony e Toshiba.

    La presa d'atto della sconfitta da parte di Toshiba e la rapida decisione di abbandonare il formato HD DVD sta premiando infatti entrambe le aziende: Sony per la "vittoria" nella guerra dei formati e la conseguente "conquista" del mercato dell'alta definizione che da solo potrebbe valere 24 miliardi di dollari. Toshiba per il contenimento delle perdite finanziarie che sarebbero potute derivare dall'eventuale ulteriore sostegno "ad oltranza" del formato sconfitto. (c.b.)

    Fonte AFDigitale

  3. #168
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente scritto da Pasottator
    Posto questo posso comunque congratularmi con Sony perché mettendo un lettore BR nella sua PS3 ha decretato la vincita del suo formato alquanto penoso principalmente grazie a propaganda e marketing.

    Ma dai ... non si può dire che il formato BR sia "penoso" e sicuramente è nettamente superiore al defunto HDDVD non fosse altro perchè tre volte più capiente, e con meccanismi anticopia (sebbene odiati dai consumatori ma non dai produttori) di gran lunga più efficaci.
    Diverso il caso del VHS che era inferiore all'epoca al VHS sia come qualità che come ingombro fisico del supporto.
    Poi è vero che il panorama hardware e software Blue Ray è desolante, pochissimi titoli e quasi nessun lettore valido come rapporto q/p, nulla sul settore Hi-End ecc....

    Comunque per fortuna che c'è un solo formato Hd Video ora perchè la sciagurata presenza contemporanea di due formati è un freno enorme alla diffusione del sofware HD, quindi non capisco proprio chi si lamenta di questo evento di cui dovremmo tutti essere felici, solo perchè ha speso qualche centinaia di euro in lettore e film.

    Questo sicuramente renderà facile finalmente l'affermarsi dell'HD in quanto su un normale tv LC o al plasma la differenza tra BR è DVD è enorme, non certo come il sacd ed il CD indistinguibili in impianti di fascia medio-bassa.

    E tutti sono destinati a trarne vantaggio.

  4. #169
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    3.067
    @ Roberto M

    Blu-ray. Non penso proprio che ci siano pochissimi titoli, solo in Italia ne saranno usciti circa 200, ad un anno dalla loro commercializzazione. Francamente ritengo che sia un buon numero, non è che si può pretendere tutto e subito... io personalmente ho 82 BD e per il momento sono soddisfatto della cadenza con la quale escono, almeno riesco a comprarmi giusto i titoli che mi interessano, "cercando" di non perderne per strada i titoli interessanti. Ammetto che c'è ancora qualche titolo che non ho preso (Déjà Vu non sono mai riuscitoa trovarlo ad esempio), però ci sarà tempo per trovarli, magari anche a prezzi più bassi. Poi quelli che mi interessano meno, aspetto a rimediarli in giro sui 10 euro.
    Per quanto riguarda i lettori, sono convinto che quest'anno ne vedremo delle belle, ora che è rimasto un solo formato, le varie case potranno sfidarsi a colpi di lettori sempre più performant, più economici ed attraenti agli occhi dei nuovi e futuri utenti.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 20-02-2008 alle 11:31
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

  5. #170
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    470
    e` verissimo che il blu ray ha una capienza maggiore, ma non solo quello fa il formato. se e` veramente cosi meglio perche` allora matrix, batman e v for vendetta c`erano solo in HD DVD quando la warner era neutrale? qualcuno odia un formato, qualcun l`altro formato, pazienza, ma dobbiame essere realistici, come sul fatto che HD DVD e` morto, nel bene o nel male.

  6. #171
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    391
    Citazione Originariamente scritto da vlad
    eperche` allora matrix, batman e v for vendetta c`erano solo in HD DVD quando la warner era neutrale?
    è stato più volte detto, ma evidentemente serve ripeterlo. La warner ha aspettato a pubblicare questi titoli in BR fino a quando non era disponibile il profilo 1.1 che gli permettesse di inserire gli stessi contenuti speciali della controparte HD-DVD.
    Questi titoli, come altri, ad esemprio Troy, negli USA sono già stati annunciati in BR e non tarderanno ad arrivare anche da noi, garantito.
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

  7. #172
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    470
    mi scuso ma questa e` proprio la ragione per la quale era meglio come formato HD DVD . loro devono aspettare il profilo 1.1 per poterlo fare, quindi il formato migliore e` HD DVD dato che lo potevano fare subito . ora che e` morto ,in futuro blu ray anche` potrebbe diventare migliore in tutto.

  8. #173
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    3.067
    Quei film di Warner offrono su HD DVD alcune caratteristiche che su Blu-ray disc non era possibile replicare. Col rilascio del profilo 1.1, sarà possibile avere quei film anche su Blu-ray disc, questo per poter offrire agli utenti Blu-ray, le stesse caratteristiche delle versioni HD DVD... non a caso, sono state tutte (o quasi) le attuali esclusive Warner HD DVD, sono state annunciate anche in Blu-ray ed usciranno nel corso dell'anno.

    http://bluray.highdefdigest.com/news...ase_Plans/1443
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

  9. #174
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    311
    Si ma un film con profilo 1.1 si può benissimo vedere in in br che supporta solo lo 1.0 no?

  10. #175
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    470
    secondo me un formato e` migliore se tutto lo puoi fare adesso e non dopo, solo IMHO. qualcuno la puo` pensare come la vuole. come io penso che quei della toshiba erano quasi dilettanti al contrario della sony. la sony giocava sporchissimo, ma almeno giocava. toshiba cosa faceve la maggior parte delle volte? NIENTE. hanno meritato di perdere questa guerra, cosa altro si puo` dire. peccato per le case produttrici tipo universal e paramount che hanno creduto. peccato anche per i piccoli distributori, HD DVD era meno costoso e potevano entrare nel`alta definizione prima, cosi ci sarebbero piu` cose da guardare. io amo anche il film d`autore, ma se ai piccoli costa il blu ray, pazienza, l`authoring costera` di meno fra un paio d`anni. nel frattempo mi aspetto magari un bel marantz multi formato o solo blu ray. se non ce la proprio faccio, ci sara` LG. allora mi godero` tutti a tre formati.

  11. #176
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    391
    Citazione Originariamente scritto da bonzuccio
    Si ma un film con profilo 1.1 si può benissimo vedere in in br che supporta solo lo 1.0 no?
    Si, anche se non potrai visualizzare i contenuti speciali fatti con il profilo 1.1
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

  12. #177
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    470
    P.S forse nel futuro i lettori saranno di nuovo facilmente fatti region free, come il mio primo marantz del 2000.

  13. #178
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    3.067
    Io personalmente, spero per il bene di tutti, che tutti i film che supportano il profilo 1.1, possano essere comunque essere visualizzati dai lettori con solo profilo 1.0. Nel senso, che se un utente ha solo solo un vecchio lettore, non mi potrà accedere magari alle varie caratteristiche extra, ma che almeno si potrà godere ugualmente la visione del film e di extra quali trailer, commenti, interviste ed altre clip video.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

  14. #179
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    bonzuccio
    Si, i film rimangono visibili, e anche tutti gli extra non legati al profilo (in un disco 1.1 non tutti gli extra sono realizzati con quelle specifiche)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  15. #180
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    250

    Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    solo in Italia ne saranno usciti circa 200, ad un anno dalla loro commercializzazione. Francamente ritengo che sia un buon numero,... io personalmente ho 82 BD

    E dove li trovi ? Da blockbuster avranno si e no 10 titoli in vendita contro le centinaia di DVD .... Non tutti comprano su internet o su negozi iperspecializzati altrimenti è un mercato di nicchia proprio come per i sacd gli xrcd ed i vinili nell'audio.


Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •