Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 217

quindi i miei dieci titoli hddvd ancora da far uscire e già pagati li saluto?
    no dai.
    almeno un po di back up devono darlo!
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Se consideriamo le date più vicine penso che non ci dovrebbero essere problemi, non credo che butteranno via il lavoro già fatto, non conterei molto per i progetti a media scadenza (però magari sono di parte anch'io sto aspettando dei titoli già acquistati The Bourne Ultimatum su tutti).

esattamente
    tra l'altro ultimatum era uno di quelli a cui mi riferivo.
    e non solo ovviamente.
    vediamo
    se però già non spariscono dai siti di vendita online qualcosa dovrà pur arrivare.
    ho come un senso di deja vu...pari a quello che è successo su gamecube poco tempo fa...anche se il campo tecnologico è diverso, la situazione software vorrei sperare sia un pelino diversa...
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Vabbè credo che la state facendo troppo tragica, molti di voi vedono la situazione come se ora tutti i titoli HD-DVD dovessero sparire all'istante come anche i lettori.
    I film si troveranno per moltissimi anni, magari si ebay e la stessa cosa varrà per i lettori. I prezzi saranno più che convenienti e quando saranno passati una decina di anni avremo anche una collezione che varrà qualche cosina :P

Ovvio che ora i nuovi titoli saranno solo Blu Ray ma tanto prima o poi doveva succedere.

Citazione Originariamente scritto da miciogl
    tanto fra un po anche il 1080p sarà obsoleto
    Può darsi, l'evoluzione tecnologica non si ferma.... solo che servirà stare a distanze inferiori a due volte la diagonale per cogliere le differenze, e nessun segnale satellitare o televisivo in genere potrà trasmettere un volume di dati simile..... che te ne farai?

Se parliamo dei prossimi 20 anni allora forse....
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Il Blu-Ray ha vinto la guerra contro l'HD-DVD.
    Adesso dovrà vincere contro il DVD....

Ciao
    Roberto

L'unica ancora di salvezza per l'HD DVD è diventare rapidamente l'unico formato informatico sul quale riversare facilmente e rapidamente grandi moli di dati.

Sino a che le videocamere HD, i divxHD ecc. non avranno un comodo supporto a dischetto il BR non riuscirà mai a sfondare davvero e l'HD in generale ad andare oltre l'1% del mercato.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Per l'ennesima volta mi spiace dire che sono stato profetico anche su questa guerra che ha portato i consumatori appassionati di novità a/v a spendere soldi per un ulteriore formato che va in estinzione.
    Forse l'unica scialuppa di salvataggio saranno eventuali lettori multiformato, come ne sono usciti in campo informatico, che consentirebbero il riciclaggio di HD-DVD esistenti (di questi tempi meglio non aumentare la spazzatura in giro).

@lordsnk

La notte sogno Il GLADIATORE, La Tigre e il Dragone, Highlander e Braveheart in BR.

@MastaHaze e Gildo

Io direi il lettore Toshiba Blu-Ray con il CELL, Ethernet, HDMI 1.3 con bitstream delle Codifiche audio avanzate.
    Dopo di che spero di non rimpiangere l'acquisto della PS3.

Per chi ha già un certo numero di film in HD DVD c'è da sperare che Toshiba non costruisca solo lettori BD, ma anche lettori ibridi .....
    Per l'hardware speriamo in una rottamazione tipo quella fatta dalla Sony oltralpe (portami il tuo lettore HD DVD che te lo sconto 150€ ) : magari fatta dalla Toshiba, così almeno ci rimborsano qualcosa.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Io ipotizzo anche che fra un paio di anni inserire nel lettore BR anche la compatibilità HD-DVD non costerà nulla e quindi avremo lettori ibridi al prezzo di lettori normali. Se anche la Toshiba entrerà nel consorzio Blu Ray non credo che rinnegherà totalmente 2 anni di lavoro e centinaia di utenti...

Quoto Peval per intero, onore all'HD-DVD per l'addio alle armi.....
    TV LCD: Toshiba Regza 37Z3030D - Mediaplayer: Work in progress -Sintoampli.: Onkyo TX-SR 505S - Diffusori: Jamo A102 (Frontali+Centrale+Subwoofer) - RCF (Surround) - SKYHD: Amstrad - Cavi: G&BL

@gattapuffina

Il discorso degli X anni per i pezzi di ricambio è una balla !!!
    E' vero che sono obbligati a tenere i pezzi di ricambio ma poi ti chiedono prezzi assurdi per la riparazione e tu (se è fuori garanzia) sei costretto a buttare il prodotto guasto.
    Te lo dico per esperienza !!!
    Un "vecchio" LCD SAMSUNG, pagato ai tempi quasi 5000€, si è guastato e mi avevano chiesto per il pezzo di ricambio 3200€ quando un LCD nuovo (più grosso, più bello, più....) costava meno. Poi mi sono ricordato che avevo fatto l'estensione della garanzia a 5 anni e per 4 GIORNI (che ****) era ancora a LORO carico.
    "Miracolosamente" me lo hanno riparato.
    A loro probabilmente costava meno di quello nuovo perchè mi avevano chiesto se mi andava bene anche la sostituzione ma alla fine l'hanno riparato.

@Kellone
    Di masterizzatori e supporti vergini BR ne trovi parecchi..io NON ho MAI visto un masterizzatore HD-DVD o dei supporti vergini.
    Inoltre il BR può contenere 50Gb contro i 30 del concorrente...secondo te che cosa si utilizzerà per i backup ????

#tutti
    Spero per i possessori di HD-DVD che le case cinematografiche escano con i film già prodotti in HD-DVD anche in BR con magari uno sconto a chi consegna il vecchio disco (ormai morto).

Citazione Originariamente scritto da Kira
    Allo stato attuale per passare al Blu Ray dovrò spendere i 400 euro per la Play3 (ma mi sa che aspetterò visto che al momento non vedo molti titoli che mi interessino).
    Magari Jimbo ti può essere d'aiuto, vedi meglio:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Chi acquistò i Betamax al tempo si ritrovò nella stessa situazione e nessuno li ha rimborsati.
    Li la questione è stata meno dolorosa, almeno il Betamax nel tempo è durato parecchio rispetto ai pochi mesi dell'HdDvd

Betamax: prime uscite maggio 1976 --> morto nel 1988
    HdDvd: primo uscite aprile 2006 -- > morto febbraio 2008
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Staranno uscendo molti titoli ed altro; ma ad oggi la quota dell'HD (quindi compreso tutto!) ammonta all'1%!!! Quindi non credo ci sia fretta...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •