Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Ma i TV HD e FULL HD sono 2 cose ben distinte... e chi ha acquistao un HD lo scorso anno o 2 anni fa prima che lo butti ne passerà di tempo...

Molta gente non ne sente l'esigenza inoltre chi ha acquistato Tv non full hd basta ed avanza un DVD...senza considerare che molta gente è e sarà legata ai formati loss alias DIVX & C.

chi ha un tv HD ready non c'è distinzione tra dvd e hd-dvd/BD ? spero di aver capito male io
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

acquistare materiale hd e vivere felici....

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Aridaje...
    Ognuno ovviamnte da ai suoi soldi il valore che vuole riguardo agli investimenti tecnologici, ma sta storia che c'è poca differenza è ASSOLUTAMENTE FALSA!!!
    [/I]
    Confermo che molta gente è convinta che la differenza sia "minima" tra DVD e HD (BluRay-HDDVD),poi ci sono quelli che "amano" i Dvix scaricati illegalmente e affermano che si vedono benissimo
    (in quel caso anche una VHS è migliore)
    Ho terminato gli acquisti di DVD 8 mesi fà, in concomitanza dell'arrivo della mia PS3 ,ho 25 bluray,e mi li guardo sul mio VPR Hitachi tx 300 ,l'unico problema ancora è che come noleggio siamo fermi a 6 mesi orsono da MW.
    (sono sempre gli stessi 40 titoli)
    Ma dall'HD non tornerò più al dvd...questo è più che sicuro

io penso che con la vittoria di un solo formato saranno le
    stesse case(cinematografiche e hardware)a spingere con campagne pubblicitarie e lieve abbandono dei dvd in favore dell'alta definizione,perchè per vendere tv hd devi anche fornire agli aquirenti qualcosa con cui possano sfruttare la differenza dal sd dei normali tv e lo stesso per i vari rivenditori hardware e software. credo che quando sarà ufficiale l'abbandono di toshiba al hddvd le acque si muoveranno più velocemente di quanto pensiamo.tutto questo IHMO.

Il problema resta per quanto riguarda la situazione economica quando uscirono i DVD ed ora. Ne dovrà passare di tempo prma di far sparire i DVD. Anche perchè per l'alta definizione serve tutta la catena super aggiornata... Cosa che non bastano 500 euri per farlo...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    chi ha un tv HD ready non c'è distinzione tra dvd e hd-dvd/BD ?
    Si c'è distinzione, io vedo la differenza sul mio HD ready di 107cm seduto da 2.5 metri. Anche se devo ammettere che un buon DVD può avvicinarsi ma mai essere uguale. Io compro solo BR se costano non più di 20 euro, altrimenti aspetto, i miei sono quasi tutti di seconda mano comprati sulle tipiche aste internet

Citazione Originariamente scritto da MastaHaze
    qui credo di poterti aiutare io.
    i loghi ufficiali sono
    HD Ready
    HD Ready 1080p

hd ready specifica la capacità
    ...
    meglio dare un occhio qui':

http://www.eicta.org/index.php?id=731

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da mcallan
    Si c'è distinzione, io vedo la differenza sul mio HD ready di 107cm seduto da 2.5 metri. Anche se devo ammettere che un buon DVD può avvicinarsi ma mai essere uguale. Io compro solo BR se costano non più di 20 euro, altrimenti aspetto, i miei sono quasi tutti di seconda mano comprati sulle tipiche aste internet

ah oki x' io con qualsiasi dvd sul 50" HD ready a 3mt di distanza li vedo tutti da "schifo" rispetto agli hd e BD. in ogni modo la risoluzione non fà la differenza se non ci si mette a 2mt di distanza e non si stà sempre li a cercare il dettaglio.

io preferirei un qualità migliore ad una risoluzione più alta. per esempio un pioneer Kuro 720p lo preferisco ad un panasonic serie 7 full-hd.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

sono assolutamente d'accordo con nordata e H.D. Lion.
    dissento invece con pyoung:
    a livello teorico certo, siamo d'accordo, il formato HD ha una risoluzione e quindi una definizione nettamente migliore.
    ma nella realtà, dove abbiamo un mercato assolutamente frammentato dove per esempio abbiamo decine di modelli diversi di televisori in larga parte hdready e alcuni fullHD e dove i lettori si contano sulle dita di una mano non è propriamente così.
    spesso la differenza che con una catena HD perfetta è netta, non lo è affatto.
    a circa 3 mt di distanza sul mio plasma HDready mappato 1:1 con un PC cui eseguo un DVD di buona qualità ti assicuro che la qualità è veramente elevata e la differenza con materiale a 1080p è meno che abissale.
    e io sono abbastanza pignolo.
    finchè la base installata di televisori e lettori fullHD non sarà capillare, la percezione della differenza tra SD e HD non sarà affatto alta.
    tralasciando il fatto che grosso freno per la massa (che non è composta solo dagli appassionati ma soprattutto da padri di famiglia) è il costo di una catena fullHD completa, elevato e che richiede comunque delle conoscenze: prima bastava andare a comprare qualunque lettore DVD da attaccare con la scart per sostituire il vecchio VHS; adesso il padre di famiglia deve barcamenarsi tra plasma e LCD, tra HDready e fullHD,per non parlare delle differenze prestazionali tra marche e modelli, tra HDMI, Component, SPDIF, Coassiale digitale, Fibra ottica e chi più ne ha più ne metta.
    è chiaro che il poverino, già limitato dalle spese da sostenere, è un po' confuso e aspetta.
    oltretutto i film non costano poco...

Il DVD vivrà finchè esisteranno i formati di questo genere... Che si voglia dire che si veda meglio o no, non c'è nulla che possa auspicare che quell1% possa crescere tanto da superare il 99% attuale del DVD.

Ripeto sono 2 dischi di peso e dimensioni UGUALI! Non è come il passaggio tra una cassetta magnetica ed un disco...

La maggior parte della gente ha la TV standard con i canali analogici...fatevi 2 conti...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

La maggior parte della gente ha la TV standard con i canali analogici...fatevi 2 conti...
    sono d'accordo con te.
    la maggioranza della massa pagante, vuole avere un modo comodo, veloce, economico e duraturo per vedersi il film della domenica.
    il DVD ricopre egregiamente questo ruolo.
    perchè venga soppiantata la SD con l'HD ci dovrà essere un forte lavoro dei produttori per sostituire il parco SD attuale (televisori, lettori e supporti) con quello HD senza impattare eccessivamente sul prezzo.
    se i film vengono stampati sempre più su BD e sempre meno su DVD, ad un prezzo equivalente, prima o poi (nel giro di qualche anno però) il DVD verrà soppiantato.
    questo perchè l'utente medio quando dovrà cambiare lettore o televisore punterà su quelli di nuova generazione ("tanto mi costa uguale").
    in caso contrario si riprenderà un lettore DVD da 50€ e camperà felice lo stesso....

A me sembra un'ottima notizia.

Pensavo che l'HD fosse molto più indietro. E' normale che la diffusione sia inferiore a quanto avvenne ai tempi per il DVD, ma già 8 milioni di dischi sono una bella cifra. Comincio ad essere ottimista su una diffusione di massa del blu ray in tempi brevi .

Citazione Originariamente scritto da antani
    Pensavo che l'HD fosse molto più indietro. E' normale che la diffusione sia inferiore a quanto avvenne ai tempi per il DVD
    Non è piu' indietro, è piu' avanti
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Non è piu' indietro, è piu' avanti

antani, mi riferivo all'Europa
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Il DVD verrà soppiantato SOLO se il nuovo formato costerà uguale e le major smetteranno pian piano di immettere i DVD sul mercato...

Secondo me è così visto che il futuro non è orientato su questi formati. Il Bdisc lo ritengo l'ultimo della sua specie...

Per questo che ritengo che non soppianterà il DVD per mancanza di tempo...
    (Bersek)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •