Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 98

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Sì ma tu prima hai affermato che siccome i Samsung hanno problemi e che sono i lettori più venduti, allora vuol dire che è il formato stesso ad avere dei problemi!!!!
    Ma si potrebbe anche dire, invece, che i lettori Samsung, sono "vittime" del fatto stesso che lo standard è stato lanciato sul mercato quando non era stato ancora definito interamente.

Non mi pare quindi così sbagliato affermare che i problemi che questi lettori hanno creato agli utenti non siano interamente da imputare a come è stato fatto lo standard.

Poco ma sicuro, se lo standard fosse stato chiuso con Ethernet obbligatoria, memoria persistente obbligatoria e decoder TrueHD obbligatorio, anche i Samsung sarebbero stati per forza di cose diversi da come invece sono, soprattutto i primi.
    .

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Credo non ci sia il minimo problema
    Bhe in quel caso so che lettore BD comprerò (2.0 ovviamente)
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Onestamente non capisco il perché di tanto dannarsi, è successo quello che si sapeva da tempo: uno dei due standard è emerso, non venitemi a raccontare che era meglio andare avanti con 'sta storia dei due formati solo per favorire la concorrenza, perché non ne saremmo usciti mai.
    Blu-Ray ha avuto la grande spinta della PS3, una scelta che MOLTI criticarono all'uscita della console, visto che la presenza del lettore BR è stata la causa principale del ritardo pazzesco con cui è arrivata la console sul mercato.
    Alla fine però Sony ha avuto ragione, ha giocato meglio le sue carte e sta portando la vittoria a casa. Non credo francamente nei vittimismi del tipo "ce l'hanno tutti con l'hd-dvd", in fondo anche questo consorzio ha pagato profumatamente Paramount per avere l'esclusiva sui propri titoli, ma ciò evidentemente non è bastato per convincere il grande pubblico.
    La guerra ormai è finita, meglio scriverlo a chiare lettere e non sperare in chissà quali ribaltoni. E' notizia di oggi che Wal-Mart, la più grossa catena di negozi degli Stati Uniti ha deciso che dal prossimo giugno vendere unicamente hardware e software blu-ray. Qui non è più questione di dare notizie brutte o meno, è solo di rendersi conto che non c'è più speranza, il formato hd-dvd è destinato all'oblio ed è meglio che ve facciate una ragione.

Mi sono sempre astenuto al partecipare a discussioni che riguardano sia le consol war che le format war.
    Mi fa sorridere vedere come la "diatriba" che dovrebbe riguardare in primis le case produttrici, finisca sempre per coinvolgere più gli utenti\consumatori che le multinazionali che le hanno promosse.

Ma in questa format war più che nella guerra delle consol, mi pare salti agli occhi come la "battaglia" sia portata avanti più dagli utenti che si sono già equipaggiati di un player hd dvd che da Toshiba stessa che, a mio parere, ha fatto poco per promuovere il suo formato, o almeno non abbastanza.

Personalmente non mi stupirei più di tanto se Toshiba ora gettasse definitivamente la spugna e passasse al BR.
    Probabilmente è una mossa già decisa da tempo... E' una multinazionale, una grande casa produttrice e gli interessano gli utili e basta!
    Ed è purtroppo nella logica del business.

Sarebbe meno logico, o almeno meno simpatico, se Toshiba, abbandonando l'hd dvd, abbandonasse anche tutti quegli utenti che gli hanno dato fiducia e che nel suo formato ci hanno creduto davvero...
    E ci hanno creduto, lasciatemelo dire, più di Toshiba stessa!

Ciao.
    Ultima modifica di maliik; 15-02-2008 alle 23:48

scusate da profano...perchè se l'hd-dvd è tecnicamente inferiore si vede e si sente meglio del blu ray? Io quando escono dei film nei due formati scelgo hd-dvd perchè il toshiba ex1 non lo batte nessuno....e ho anche il sony blu ray s-500 eh..:-)

Citazione Originariamente scritto da kanep
    scusate da profano...perchè se l'hd-dvd è tecnicamente inferiore si vede e si sente meglio del blu ray?
    La superiorità di un formato rispetto all'altro è una bufala.
    Puoi aver riscontrato una migliore qualità in HD DVD perchè all'uscita sia come HD che come SW è risultato un formato maturo e pronto alla commercializzazione. Lo stesso non si poteva dire del BD.
    Ora le cose sono migliorate ed anche in BD sono usciti titoli ottimi e hardware perfettamente funzionanti (vedi PS3). Nei prossimi mesi la situazione migliorerà ulteriormente.

Poi ci sarà sempre chi acquisterà un lettore mediocre e lamenterà scarsa qualità o problemi di funzionamento. Capita ancora per i DVD...

Ciao
    Simone

che strano, Toshiba abbandona il suo formato in HD e con esso tutti gli utenti che hanno investito parecchio denaro, e cosa fanno i fan-boy HD-DVD, se la prendono con Sony e con il blu ray anzichè infuriarsi con Toshiba stessa. Questa non l'ho proprio capita???
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Toshiba ha le sue colpe. imputabili più che altro a un marketing indecente.
    Gli adopter hddvd non se la prendono con sony, secondo il mio modesto parere, ma con un consorzio che vuole fare comprare agli utenti dei prodotti che a breve saranno da buttare. Perlomeno se si mira ad avere un prodotto che sia al pari di un altro...
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

non so cosa intendi, ma per quanto mi riguarda sia la ps3 che la trentina di film in blu ray che possiedo valgono tutti i soldi spesi e non intendo minimamente cambiarli o prepensionarli...vero godimento in HD a prova di futuro (perlomeno prossimo, tra 10 anni vedremo....)
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

intendo dire che non si dovrebbe vendere un prodotto incompleto.
    soprattutto considerando il fatto che non si potrà aggiornare in alcuni casi.
    E parlo dell'hardware BD
    che però conseguentemente chiama in causa anche il software (e cioè pubblicano film con certe codifiche ma non con altre per stare dietro ai profili e venire incontro a tutti)
    Così fanno un favore a chi ha il player vetusto, ma per esempio a te che hai la ps3 (unico lettore pronto per il 2.0) fanno uno sgarro perchè potresti goderti il sonoro con altre codifiche ben più performanti.
    Dico questo tralasciando la parte video perchè abbiamo ormai appurato che i due formati in quel senso sono praticamente identici.
    in questo caso non mi pare corretto nei confronti di chi ha potuto spendere e prendersi un lettore costoso e performante.

Non mi vengano a raccontare che la sony e le sue consociate non hanno avuto i mezzi per fare del BD uno standard da subito.
    Mi farei una grossa risata.
    Ultima modifica di MastaHaze; 16-02-2008 alle 13:18

non ti seguo, tieni presente che per 399 € la PS3 offre un rapporto Q/P difficile da raggiungere per tutti pur cansapevole dei limiti audio (non ti dimenticare che comunque è anche una consol da gioco ed un sempre utile media center). Per quanto riguarda gli speciali interattivi, a me come alla maggior parte delle persone non frega nulla... Mi sembra che Toshiba abbia puntato tutto su queste feature e si è visto come è andata...

lo so...anche io a volte faccio fatica a seguirmi...
    intendevo dire che per il problema della standardizzazione del formato, chi come te ha un player future proof non può comunque godere di tracce audio avanzate perchè ci sono in giro player vetusti
    vedi esempio di gattapuffina su rattatouile...
    tutto qui

Citazione Originariamente scritto da felicega
    se la prendono con Sony e con il blu ray anzichè infuriarsi con Toshiba stessa. Questa non l'ho proprio capita???
    come non quotarti

Se poi aggiungiamo il fatto delle ultime news... dove è probabile un'ingresso di Toshiba nel mondo Bd.... è ancora peggio

Peccato comunque... per certi errori di marketing... la strada era buona
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

ma io onestamente non riesco ad arrabbiarmi con toshiba
    mi ha offerto un prodotto performante e completo.
    perchè mai dovrei?

forse te la prenderai con Toshiba se tra un paio di settimane deciderà di non produrre più hardware HD-DVD lasciando tutti voi a bocca asciutta!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •