Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 98 di 98
  1. #91
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Francia - Alsazia
    Messaggi
    214

    Peccato sia in tedesco, ma sembra che in Germania Toshiba vuole abbandonare la produzione di HD DVD...
    http://portal.gmx.net/sidbabhdfg.120...2801tn0d3.html

  2. #92
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    292
    La notizia appare persino sul sito de La Repubblica:

    http://www.repubblica.it/2008/02/sez...nuovi-dvd.html

  3. #93
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    704
    Bella la notizia su Repubblica, tranquillizzante e informata.
    Le Major hanno scelto blu-ray perchè "...così ci stanno più extra..." e poi "...il sistema BD+ permetterà di bloccare completamente un lettore se usato per leggere dischi pirata..." e così via.
    Tutto sommato, si tratta di notizie confortanti e dalla parte del consumatore. Del resto, FOX, Disney, Sony e compagnia non sono sempre state dalla parte del consumatore?
    Blu-ray ha vinto. Le Major hanno vinto. Il consumatore ha perso (dimenticavo: ci stanno molti più extra sui blu-ray, forse il consumatore sarà felice di saperlo).
    Ma perlomeno la si finirà con i forum da stadio.

  4. #94
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Ma infatti BR e' il formato che calza a pennello per le esigenze delle majors,HD-DVD era l'ideale per l'appassionato(vedi profili BR e codici d'area).Probabilmente e' naufragato anche per questo motivo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  5. #95
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    292
    Mah! La vera ragione è che gli accordi commerciali di Sony sono stati più proficui (avrà avuto più soldi da spendere, che dobbiamo dire?). Una considerazione sulla diffusione degli HD-Dvd nel nosto paese: Toshiba latita su tutto qui da noi, il sito italiano fa schifo e non è mai aggiornato e i loro prodotti nei grandi centri di distribuzione non hanno mai corner dedicati (al contrario proprio di Sony, Samsung, Panasonic o Philips); come si sarebbe mai potuto sperare che l'hd-dvd si potesse diffondere? Ok, l'ago della bilancia non lo ha certo fatto il nostro paese però Toshiba si è organizzata male pur potendo contare su:
    - un formato più orientato al consumatore (vedi assenza varie restrizioni)
    - un nome più user friendly (hd-dvd è un nome certo più spedibile dal punto di vista commerciale di blu-ray)

    Gli errori grossolani (a parte quelli della "presenza" già citata prima):

    - incapacità di stringere accordi proficui con le major
    - uscire all'inizio con lettori che avevano solo abilitata l'uscita a 1080I e non 1080P (così mettendosi in cattiva luce con gli ultra tecnologici della prima ora; questa è ovviamente una motivazione ultra-residuale, resta il fatto che io questa considerazione l'ho fatta)
    - non riuscere a rispondere a Sony su obiezioni legate alla superiorità del formato blu-ray in particolare a quella legata allo spazio su disco (che Sony ha sempre spacciato come una discriminante critica quando tutti sappiamo che non è così)
    - non avere convinto la Microsoft a far uscire una x-box con lettore incorporato (forse l'errore più grosso!)
    Ultima modifica di Bonfire Redux; 18-02-2008 alle 20:48

  6. #96
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Non tralascerei la scellerata distribuzione di titoli chiave fuori dagli USA,in Italia poi...vedi Transformers,per giunta sotto Natale.Certo,li' Toshiba c'entra poco,ma mettiamoci anche questo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  7. #97
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    127

  8. #98
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    cancellato
    scusate, duplicato
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black


Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •