Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Sono riuscito a convincere mia moglie che le dimensioni non contano e voi continuate a fare i testardi .
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

it's not the size of the ship, but the motion of the ocean...

Citazione Originariamente scritto da fmloco
    Io per passare all'HD aspetto il lettore blu-ray della Toshiba!
    La cosa buffa è che la PS3 è Toshiba Il Cell che le permette di funzionare è loro
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    La cosa buffa è che la PS3 è Toshiba Il Cell che le permette di funzionare è loro
    E' prodotto da una joint-venture chiamata STI (Sony, Toshiba, IBM). La parte di ricerca e supporto software è principalemente IBM, Sony e Toshiba avevano fino ad oggi gestito insieme la produzione, ma dalla versione a 45nm in poi, la produzione è in maggioranza in mano Toshiba.

Impossibile non pensare all'ironia della cosa: indipendentemente dal fatto che HDDVD o Bluray vincesse, Toshiba ci avrebbe guadagnato comunque, soprattutto considerando che la stragrande maggioranza di Bluray sono PS3.
    .

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Ovviamente le statistiche si riferiscono ai lettori acquistati in quella settimana, non alla base installata.
    Ciao
    Luigi
    scusate allora, avevo capito che la stima era riferita ai dischi hddvd e bluray venduti.

continuando a pensare che toshiba abbia sbagliato tutto sin dagli inizi, credo che non sia ancora tutto perso.
    toshiba doveva puntare sin da subito sull'economicità ei supporti hd-dvd, quando ancora bluray costava un'occhio della testa.
    più va avanti il tempo più i costi di produzione di bluray continuano a calare.

in sostanza, visto che i master video e audio sono pressochè simili, toshiba deve puntare sulla possibilità chehanno gli utenti di affittare bluray, ripparli e masterizzare su hd-dvd-r (previa leggera compressione, o selezione come avveniva con dvdshrink).
    introducendo ovviamente masterizzatori e supporti vergini piuttosto appetibili.

lo so che è brutto parlare di pirateria ma forse è l'ultima carta che ha toshiba per rendere attraente il suo formato.

Andrea

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    la retrocompatibilità è tutta da dimostrare, non sono un tecnico ma mi sembra difficile che una cosa complessa
    Concordo, ma così han detto "loro".
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

il problema è che di masterizzatori HD-DVD se ne comincia a parlare ora e, personalmente, non ne ho mai visto uno. Invece i masterizzatori BDROM sono diponibili da tempo (io ho un eccezionale combo LG lettore HD-DVD-masterizzatore BD) e a prezzi che cominciano davvero ad essere appetibili.

Citazione Originariamente scritto da ilmaligno
    lo so che è brutto parlare di pirateria ma forse è l'ultima carta che ha toshiba per rendere attraente il suo formato.
    Bé il rischio così facendo è però inimicarsi anche quelle poche major cinematografiche che pubblicano i loro film in HD-DVD.

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    il problema è che di masterizzatori HD-DVD se ne comincia a parlare ora e, personalmente, non ne ho mai visto uno. Invece i masterizzatori BDROM sono diponibili da tempo (io ho un eccezionale combo LG lettore HD-DVD-masterizzatore BD) e a prezzi che cominciano davvero ad essere appetibili.
    purtroppo è vero. è questo lo sbaglio.

si vero. pero' le case cinematografiche dicono no alla pirateria, e appoggiano un supporto dove iniziano a diffondersi i masterizzatori. mentre per gli hd-dvd non ne ho ancora visto uno. roba da fare film in hd-dvd se vogliono stare lontanti dalla pirateria per un po'. boh
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    roba da fare film in hd-dvd se vogliono stare lontanti dalla pirateria per un po'.
    Paradossalmente è proprio il contrario: per un pirata è possibile rippare un HD-DVD e masterizzarlo su un BD ma non viceversa.
    In ogni caso, visti gli attuali costi dei supporti vergini, mi sembra difficile che i pirati si interessino all'HD, almeno per il momento.

Vi prego lasciate da parte questi discorsi di fantapolitica circa le case produttrici che per incentivare la diffusione dei loro prodotti dovrebbero favorirne la pirateria: non ci ho mai creduto e non voglio crederci.
    La pirateria è un danno collaterale dovuto alla grande diffusione dei propri prodotti, ma non facciamo passare il concetto che il formato più "piratabile" diventi automaticamente il più diffuso, perchè altrimenti è finita.
    Almeno noi "opinion leaders" illudiamoci che non sia così.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

come dice apple^ht le major stanno appoggiando un prodotto per cui già da tempo esistono masterizzatori e dischi vergini (ormai anche accessibili ai più).
    e da tempo sappiamo che anche le ultime protezioni del BR sono state abbattute.

io continuo a sostenere la mia tesi sulla campagna denigratoria che hd-dvd sta subendo in questo momento, unita alla lista di scelte commerciali sbagliate di toshiba.

in fondo, chi oggi acclama con piacere la morte di hd-dvd deve rendere grazie a questa guerra dei formati se oggi i prezzi di uno o dell'altro prodotto sono accessibili a molti.
    un po' di riconoscenza non farebbe male.

Andrea

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Vi prego lasciate da parte questi discorsi di fantapolitica circa le case produttrici che per incentivare la diffusione dei loro prodotti dovrebbero favorirne la pirateria: non ci ho mai creduto e non voglio crederci.
    La pirateria è un danno collaterale dovuto alla grande diffusione dei propri prodotti, ma non facciamo passare il concetto che il formato più "piratabile" diventi automaticamente il più diffuso, perchè altrimenti è finita.
    Almeno noi "opinion leaders" illudiamoci che non sia così.
    Ciao
    Luigi
    per molte macchine e prodotti software però è stato così.
    la pirateria esiste, e non intendo parlarne in modo positivo certo, ma la affronto come un dato di fatto.

Paradossalmente è proprio il contrario: per un pirata è possibile rippare un HD-DVD e masterizzarlo su un BD ma non viceversa.
    In ogni caso, visti gli attuali costi dei supporti vergini, mi sembra difficile che i pirati si interessino all'HD, almeno per il momento.
    paradossalmente sì, ma se si fa una selezione del materiale da masterizzare (cioè scartare alcune tracce audio, o nei prossimi anni comprimere velocemente la traccia video (qualità che va a pi##@ne)) non è poi così difficile raggiungere 30 gb.
    ora però ovvio che manca il software.

per il resto, anche i promi dvd vergini costavano troppo, ora compri dvd-r a 25 centesimi.

Andrea

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •