|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Petizioni pro o contro BD e HD DVD
-
23-01-2008, 12:12 #16
Originariamente scritto da Ginger79
abbiamo capito.
Permetti che posso/possiamo non essere d'accordo?
E' semplicemente inutile continuare a ripeterlo, per il semplice fatto che gli utenti HDDVD non sono degli sprovveduti che si fanno infinocchiare dai commessi del mediaworld. soprattutto su questo forum.
Purtroppo ci siamo fatti una idea utilizzando il prodotto. potrei riportarti un certo numero di fattori per giustificare la scelta di uno a discapito dell'altro.
Ma andremmo a sfociare ancora in una format war, e non mi sembra il caso!Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
23-01-2008, 12:14 #17
Originariamente scritto da fabry20023
-
23-01-2008, 12:36 #18
Senior Member
Io voto a favore per non far morire l'HDDVD, che questo serva o no poco importa ... l'importante e' poter esprimere liberamente la propria convinzione.
E lo faccio non per una mera ragione di non perdere l'investimento ... ma per esprimere il fatto che sono a favore di una vera concorrenza e non di un monopolio di formato , cosa che non potrebbe fare altro, come gia' e' avvenuto fino ad oggi, che avvantaggiarci economicamente e tecnologicamente come consumatori.
Mi sembra invece puerile e fondamentalmente sbagliato credere che con la morte del HDDVD finalmente qualcosa cambiera' sul fronte della maggior diffusione del HD nel mondo.
Non ho parole poi per quelli che scrivono su questo ed altri forum proclami a favore del BR con parole che a volte sfiorano l'offesa per chi non la pensa come loro !
-
23-01-2008, 12:55 #19
Evidentemente chi vota la petizione non ha ancora capito che due supporti diversi non fanno altro che fare confusione a chi già ci capisce poco.
E mai possibile che per guardare entrambi i supporti uno è quasi obbligato a prendersi 2 lettori distinti? se almeno i produttori e tutti i produttori di lettori avessero fatto un lettore polivalente probabilmente questa petizione non ci sarebbe nemmeno stata ma gli scopi commerciali e di marketing delle grandi aziende se non lo avete ancora capito continuano a giocare sopra le nostre spalle.
Per quanto mi riguarda l'HD-DVD e destinato se non a breve a sparire e spero quanto prima...almeno quando andrò a comprare un film non dovrò stare li a guardare in che supporto è andato prodotto...
ciao!
-
23-01-2008, 13:02 #20
C'è una marea di gente che non passa all'HD solo a causa di questa guerra, quindi la fine di uno dei due cambierà qualcosa sul fronte della diffusione dell'HD, mentre non cambierà assolutamente niente con entrambi
-
23-01-2008, 13:08 #21
Secondo me chi già ci capisce poco è anche poco (o nulla) interessato all'HD, quindi non gli si crea nessuna confusione.
Qua si parla di gente interessata e che si documenta sui vantaggi di questo o l'altro, non di ragazzini che preferiscono il BR perchè hanno la ps3....
Se non ci fossero stati dietro interessi economici a svariati zeri (in qualunque valuta), avremmo visto rimanere sul mercato entrambi i formati con lettori multistandard (come è successo con i lettori/masterizzatori DVD-R e DVD+R).
Il fatto che non siano stati prodotti lettori multistandard "convenienti", è (IMHO) dovuto alla bassissima quota di mercato che hanno tuttora i 2 standard e ai problemi tecnici che, a causa della "giovinezza" dei formati, si vengono a creare pian piano (vedi anche profili 1.0, 1.1 e 2.0 del BR).
In conclusione...è sempre una battaglia a suon di verdoni...punto e basta.Ultima modifica di Dave76; 23-01-2008 alle 13:25
-
23-01-2008, 13:17 #22
Guest
Originariamente scritto da calogy
Secondo me l'alta definizione non è ancora decollata anche a causa della guerra dei formati (non soltanto per questo, ovviamente...).
Riguardo le petizioni pro o contro Blu-ray/HD-DVD, mi sembrano veramente incredibili: ragazzi, qui si parla di due multinazionali dell'elettronica che si fanno la guerra tra loro, che vadano pure al diavolo...
Se poi qualcuno, in una situazione poco chiara quale quella che c'è stata sino a poche settimane fa, ha deciso di investire su uno standard "che ha perso" (magari senza meritarselo), che dire?... sono cose che possono succedere, e che vanno messe nel conto.
Ciao
Massimiliano
-
23-01-2008, 13:24 #23
Originariamente scritto da Dave76
Quanto riguarda i multiformati sarebbe una bella soluzione
-
23-01-2008, 13:30 #24
Naturalmente non è mia intenzione offendere nessuno (e mi scuso se ti ho offeso), ma l'affermazione da me fatta non prendeva di mira nessuna persona fisica in particolare.
Detto questo, non credo che sia colpa del formato se trovi o meno quelle particolari lingue sul supporto (sono scelte delle case di produzione e distribuzione di solito....)
-
23-01-2008, 13:33 #25
Senior Member
Originariamente scritto da mpanzica
-
23-01-2008, 14:57 #26
Member
Originariamente scritto da sudato
Con la fine di HD DVD questi ancora per un bel pò non passeranno.
-
23-01-2008, 15:08 #27
L'alto costo è anche dovuto al fatto che BD e HD DVD è ancora in una nicchia di consumatori limitati, noi per esempio
Originariamente scritto da gattoimburrato
-
23-01-2008, 15:28 #28
Advanced Member
Originariamente scritto da sudato
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
23-01-2008, 16:32 #29
Junior Member
Bravp GIANGI67. Condivido pienamente e sono pronto ad appoggiare senza riserva ogni iniziativa volta alla abolizione dell' odiato (e odioso) codice di area!
-
23-01-2008, 18:06 #30
@ Nchiar - Lordsnk
Colgo la vostra esortazione a non perdere tempo inutilmente e vado subito al sodo:
entrambi siete sospesi per 5 giorni.
@ Squall Strife
Forse il tuo intervento poteva essere scritto in modo da non sembrare offensivo ai vari partecipanti alla discussione.
Facciamo così:
scrivi, al più presto, un bel messaggio in cui spieghi chiaramente cosa volevi dire e che non volevi dar loro dell'ignorante e chiudiamo qui l'incidente.
D'accordo ?
@ Tutti
Non dovete sentirvi obbligati ad intervenitre a tutte le discussioni in cui si parla di BD e/o HD-DVD per ripetere solo le stesse cose dette e ridette in altre innumerevoli discussioni (format war, vantaggi/svantaggi e simili), questa discussione ha un tema ben preciso, attenetevi a quello.
Grazie e ciao. nd-tag"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).