• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

In arrivo il primo TV LCD Pioneer

Curiosa la scelta di privilegiare il mercato europeo... Facciamo noi da cavie una volta tanto. Ma ha senso comprare un pannello che sarà al 99% Sharp?
 
perché? Mica conta solo il pannello. Al contrario, sono curioso di scoprire cosa riusciranno a fare le elettroniche della Pioneer sui pannelli LCD. ;-)
 
Concordo, vedi Sony e Samsung dove il pannello LCD è lo stesso ma è l'elettronica a dare determinate differenze, vedi la serie D3000 sony !
 
Anche secondo me potrebbe essere un ottimo prodotto perchè i pannelli Sharp sono forse i migliori, così come le elettroniche Pioneer. Il connubio potrebbe essere una bomba. Anche se sarà anni luce dai kuro...
 
sarà sempre un lcd, il fatto di chiamarsi pioneer, cambierà di poco quelle che sono le caratteristiche, buone e cattive, di questa tecnologia.
piuttosto, è lecito aspettarsi un plasma sharp..
ggr
 
abituato al mio Kuro, sabato scorso a casa di amici non potevo proprio sopportare il loro nuovo LCD samsung 37"... ma la gente lo riconosce il nero? o dal 75% di grigio in poi è sempre nero?
non parliamo poi degli artefatti di visione...

Sinceramente, non credo che l'LCD Pioneer sarà superiore a quelli già ottimi (per essere LCD) della Sharp.
 
@MRC non c'è miglior risposta che dicendo "chi si accontenta gode", voglio dire va bene cercare il meglio fissandosi un obiettivo, ma io penso che prima della qualità intrinseca audio-video venga il contenuto, se la trama fa c...e non c'è per me audio-video che tenga, e aggiungo che l'importante è che uno sia soddisfatto di ciò che acquista è inutile fare gli sfottò, che uno potrebbe anche fare verso gli "early adopters" che vedono svalutarsi i loro acquisti dopo poco, e di vari ordini di grandezza;)

Ciao:)

P.s posseggo un vpr, ne plasma ne lcd, quindi il mio è un pensiero in assoluto senza riferimenti particolari :)
 
per non parlare del fatto, che a sto punto, nemmeno il kuro, ha un nero perfetto secondo pioneer, tant'è che la stessa, l'ha impietosamente confrontato con un nuovo suo pannello, e il kuro, a suo confronto sembra un lcd.
io, personalmente, sarei già più che soddisfatto del nero del kuro, mi sembra che si stia dando troppa importanza a questo fattore.
ggr
 
Ma piantiamola col mito plasma e rendiamoci conto che con
l' avvento dei nuovi TV LCD come i Philips 96/9732, X3500 di Sony, F86/96 di Samsung, XL2E di Sharp....
il mito plasma è caduto........

e Pioneer fa bene ad offrire un' alternativa in ambito LCD, rendendosi conto che oramai è un mercato in espansione dovuto anche agli eccelsi LCD elencati sopra ed alcuni modelli come i Philips 96/9732 e X3500 di Sony se la giocano tranquillamente alla pari con i Pio full e in alcune condizioni, fanno anche meglio.........
per non parlare dell' estetica dove il Philips Aurea le suona a tutti senza contare della qualità visiva di cui è capace....
 
mah... forse non gli hai visti affiancati.
Non è solo il nero, è anche la naturalezza la fedeltà dei colori, la plasticità. Anch'io patteggiavo per l'lcd, ma dopo diversi prove mi sono preso un plasma, rinunciando al full-hd che ritenevo (a torto) fondamentale per giocare.
 
LCD Pioneer

Per quanto mi riguarda una bella notizia,per altro gia' annunciata da diversi mesi.Dunque,per il pannello, come fa anche Sony, LG & altri ,mi va bene in " joy " con Sharp , pero' l'elettronica IMHO dovra' essere per forza di cose Pioneer,altrimenti sara' come appoggiare solo la firma di quest'ultima sui prodotti interamente sharp.
Inoltre,mi aspetto quantomeno una severa "supervisione" sui pannelli che verranno prodotti da sharp.
 
Cyborgh X787 ha detto:
Ma piantiamola col mito plasma e rendiamoci conto che con
l' avvento dei nuovi TV LCD come i Philips 96/9732, X3500 di Sony, F86/96 di Samsung, XL2E di Sharp....
il mito plasma è caduto........

come da test effettuati ( vedi HDTV ,ONSL e cosi via ...) il plasma sia pioneer e panasonic si sono dimostrati superiori ai migliori LCD sul mercato ,vedi Cyborgh il divario fra plasma e LCD rimmarra sempre, e un problema di tecnologia al tal punto che al CES 2008 mentre gli LCD aumentavano il contrasto la pioneer lo toglieva da prossimi tv, quindi sempre un passo avanti ,e (non e solo una questione di contrasto ) difatti SONY e SAMSUNG stanno sviluppando la tecnologia OLED e soppiantera' gli LCD e scontato ,se poi tu vedi magnificamente con un LCD Phillips o Sharp o Samsung beato te , ma il plasma resta una altra qualita' .. LCD pioneer dipende dal fatto che Sharp maggior azionista di PIoneer a deciso di sfuttare il nome per interessi commerciali io credo e sono pronto a scommmetere che in futuro vedremo un Sharp al plasma . Perche' vedi le persone che si lamentano degli LCD sono sempre di piu', questo Forum ne e'un esempio . Tagli piccoli e PC gli LCD per il resto plasma ciao
 
Fossi in voi non mi spremerei troppo le meningi.
Mi sembra principalmente una mossa commerciale.

Gli LCD per raggiungere "veramente" (cioè che vale per il singolo pixel) i rapporti di contrasto degli OLED e dei prossimi plasma Kuro, dovrebbero avere un sistema di retroilluminazione più avanzato del pannello LCD stesso.
Il che non avrebbe alcun senso.
 
@Cyborgh X787,

è caduto.... da dove??
LG noto per lo più per i lcd si mette nel gruppo dei costruttori plasma!!! (58" full HD ca. €.6000.-)

Quindi non significa proprio niente.
plasma per il momento non si tocca.
Omar
 
Oltretutto, cosa interessantissima per le dimensioni della casa media italiana, LG fa plasma anche da 32"! Continuo a dispiacermi per la scelta di Sharp di azzoppare Pioneer.
 
Un lcd a retroilluminazione led

Se usera' la tecnologia dei led tutto queste supposizioni cadrebbero perche' avrebbe la qualita' migliore dei plasma...
 
Non credo proprio, così come non lo credono gli esperti di settore (v. ad esempio, l'ulima comparativa di AFdigitale di dicembre tra 12 tv full-hd: 1.Pio, 2. Pana, poi gli lcd). Se la retroilluminazione fosse 1pixel=1led, allora darebbe risultati interesanti quanto a nero, ma sui colori e i tempi di risposta siam sempre lì.
 
Top