|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Linkem: la prima offerta WiMax in Italia
-
25-09-2008, 17:07 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/l...alia_3806.html
Mancano ormai pochi giorni al debutto dei primi servizi WiMax della nostra penisola. Si comincia con Puglia e Lombardia a prezzi equivalenti alle offerte ADSL
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
25-09-2008, 18:30 #2
Scusate ma non ho ben compreso una cosa... Ma è tipo un wireless a banda larga in tutta la città??
Alla fine non è una cosa tipo la vodafone station??
ringrazio chi vorrà illuminarmiOled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
25-09-2008, 18:48 #3
Come ho gia' scritto su toms, io per 20euro al mese per una 7/1mb mi bacerei i gomiti.
Io navigo gia' in wireless ( non wimax ovviamente ), pago 36euro al mese per una 2mb/256k, che oltretutto ultimamente va mediocremente. Ed ho pagato 500 euro per l'installazione dell'antenna sul tetto e dei cavi.
-
25-09-2008, 18:56 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da Ryusei
In realtà possono sembrare due servizi simili, ma sono sostanzialmente diversi:
- Vodafone Station: è una normale ADSL per uso casalingo, solo per il primo periodo e in attesa dell'attivazione della linea ADSL su doppino telefonico userai il servizio radio mobile HSDPA. Inoltre, il servizio non è mobile, quindi non puoi spostarti in tutta la città e navigare su Internet. Infine l'offerta prevede 7Mbps in DL e 512kbps in UL.
Linkem: Trattasi di tecnologia WiMax, quindi totalmente wireless e oltre ad essere un'alternativa da casa per tutti coloro che non sono raggiunti dall'ADSL via cavo, è utilizzabile ovunque ci sia copertura di segnale a livello territoriale, regionale o nazionale (questo dipenderà poi dai vari operatori/provider). Inoltre l'offerta prevede 7Mbps in DL e 1 Mbps in UL.
Gianluca
-
25-09-2008, 18:58 #5
Advanced Member
ampia la copertura al lancio...
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
25-09-2008, 20:45 #6
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
è utilizzabile ovunque ci sia copertura di segnale a livello territoriale, regionale o nazionale (questo dipenderà poi dai vari operatori/provider).Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
25-09-2008, 23:00 #7
grazie, ora mi è piu' chiaro!
però allora, a parte i valori di "up & down", a sto punto è simile alle varie internet key... o no?
anzi forse significa che ci saranno ulteriori "radiazioni" a giro in aggiunta a quelle delle reti gsm/3G no??Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
26-09-2008, 06:39 #8
Senior Member
@ benegi
Le PC cards sono schede progettate per essere inserite nei computer laptop per dotarli di funzionalità aggiuntive.
In un primo momento erano state denominate PCMCIA, acronimo dello standard Personal Computer Memory Card International Association. Questa complicata sigla era scherzosamente contrabbandata per l'acronimo di "People Can't Memorize Computer Industry Acronyms" ("La gente normale non è in grado di ricordarsi gli acronimi dell'industria dei computer"). Una versione più recente della PC card è conosciuta come CardBus. Sono in fase di sviluppo altre due specifiche per periferiche che verranno chiamate Newcard o ExpressCard.
se vuoi approfondire : http://it.wikipedia.org/wiki/PCMCIA
-
26-09-2008, 07:29 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Ryusei
simile, ma non uguale.
quelle key usano le reti cellulari per il traffico dati, anzi a dire il vero sono dei veri e propri cellulari, ma senza display, hanno infatti bisogno della sim. queste reti qua invece sono create da dei router, come fossero normali reti casalinghe ma con copertura su tutta la cittàPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
26-09-2008, 07:50 #10
Originariamente scritto da benegi
P.s. Un altro vantaggio del Wimax rispetto all' Adsl è dato dalla banda simmetrica (teoricamente fino a 70 Mbit/s)
-
26-09-2008, 08:11 #11
Originariamente scritto da Redazione
Anche il prezzo è del tutto onesto...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-09-2008, 08:30 #12
Advanced Member
Quello che non ho capito è se si deve installare un'antenna sul tetto o, pensa che bello!, le onde radio attraversano i piani soprastanti e le carni degli altri inquilini (oltre che le mie)?
Comunque l'offerta è buona. Uguale a quelle di casa e molto più conveniente di quelle 3,5g (o solo 3g per gli ifonari, hi hi).
-
26-09-2008, 09:21 #13
No. Router (o router wifi) oppure scheda per notebook. L'antenna sul tetto era la soluzione iniziale del wimax usata in altri paesi. Poi forse è possibile che mantengano una soluzione di questo tipo per fornire connettività alle industrie
-
26-09-2008, 10:09 #14
Advanced Member
Quindi libertà totale, il che non è male.
Devono, comunque, essere ondine potentine..
Certo che tra wi-fi, 3g, gsm, wi-max, BT... qualche conseguenza sulla salute l'avremo sicuro.
-
26-09-2008, 10:24 #15
Advanced Member
beh il wimax è solo l'ultima delle tante, io credo che i problemi li avremo uguale, che questa tecnologia prenda piede o no, bella prospettiva
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)