Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    chi aderisce?
    Presente, anche se sono un fanboy sfegatato del C64.
    Però presento una stranezza: ho la ps3 ma "potrei" essere un fanboy dell'hd-dvd, sono grave?
    Martino

corsi e ricorsi

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    dai il tempo alla gente di capire che i lettore bluray non leggono i br-r. Poi vedrai che tonfo farà il formato di Sony.
    Questo alla fine potrebbe essere l'elemento discrimintaore essenziale.

Già la stessa limitazione castrò il mercato fiorente della Sony dei Dvd player.
    Nel 1998, dopo il primo anno in cui i primi player permettevano la lettura dei Dvd masterizzati, immisero sul mercato la seconda generazione che aveva inibita la lettura dei masterizzati.

Risultato? da primi in italia per numero di player da tavolo venduti, precipitarono prima all'ottavo posto, poi sparirono del tutto

Chi dimentica la storia è destinato a commettere gli stessi errori, ed aggiungo, ad affrontare le stesse conseguenze.
    Allora perse il florido mercato dei Dvd player, che dovette abbandonare del tutto, e come effetto collaterale il crollo delle vendite anche di SACD player.(Peccato ), visto il crollo di immagine che ebbero i suoi player per questo, oggi una sconfitta ben più pericolosa.

Se la PS3, i cui dati di vendita però iniziano ad essere incoraggianti, ed il BRD non decollano, per la Sony prevedo tempi assai duri

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

D'altra parte il non supporto del formato R potrebbe essere un punto a vantaggio del Bd per quanto riguarda il delicato discorso del supporto da parte delle case distributrici, che poi alla fine dei conti sara' quello che fara' la fortuna o la sfortuna di un supporto o dell'altro.

Le case si prostituiranno per il formato anche più scoperto,se solo vede che la massa acquista quello.

già mi fa strano che non siano iniziate le vendite di massa di DIVX.....

Ogni volta che sento uno che parla di quello schifo, mi vengono i brividi..

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    già mi fa strano che non siano iniziate le vendite di massa di DIVX.....:r
    Beh pero' e' successo, anzi non e' successo.
    Direi che al momento non abbiamo metri di paragone per poter giudicare dato che una situazione del genere non si era mai vista (il paragone vhs vs betamax che molti fanno non regge assolutamente).
    Nell'odierna situazione di stallo il supporto dei titoli sara' imho determinante.
    Tra l'altro avevo piu' di un amico pronto a prendersi un lettore hd-dvd per Natale in vista dell'uscita dei Trasformers, la meta' di loro alla notizia del rinvio ha rinunciato o ha deciso di puntare su ps3.

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    ho la ps3 ma "potrei" essere un fanboy dell'hd-dvd, sono grave?
    Gravissimo!!
    Entro 7 giorni degli uomini in nero verranno a prelevarti a casa.
    Ultima modifica di naponappy; 29-11-2007 alle 16:54
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Gli ultimi dati di vendita in US portano il rapporto tra i due formati a 2,65 a 1 a favore del blu-ray, cioè il 72,6% contro il 27,4%.

"The high-definition format war tilted even more heavily in favor of Blu-ray Disc despite a rash of inexpensive HD DVD players sold through Wal-Mart and other discount retailers in recent weeks. Nielsen VideoScan data for the week shows 72.6% of high-definition discs purchased by consumers were Blu-ray and just 27.4% were HD DVD. HD DVD players have been selling for as little as $98, one-fourth the lowest street price for a Blu-ray player."

http://www.hollywoodreporter.com/hr/...36c0078ef4de4a

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Molto meno bello è vedere tanti nuovi member che si iscrivono solo per postare nelle discussioni sul format war proprio quando altri storici fanboy BRD sono stati stroncati e non possono proseguire con le loro tesi bizzarre.

Da questo ne possso dedurre che "Format Wars II - L'attacco dei cloni" uscirà solo in BRD.
    Ancora meno bello è vedere utenti "stagionati" che proprinano opinioni casuali sui nuovi arrivati, evitando di entrare nel merito della questione e tacciandoli con altrettanta faciloneria di essere "fanboy".
    Per inciso, non mi interessa per niente la guerra sui formati: ho postato un comunicato stampa, verificabile, che dice - più o meno - il contrario di quello che si riportava in questa notizia (un altro comunicato stampa).
    Bell'accoglienza, comunque.

Citazione Originariamente scritto da Sethman
    Sarebbe il caso in mia opinione, di mantenere un livello di discussione consono alla natura del forum evitando frageseggi infantili da forum ludici.
    Immagino che una faccina avrebbe fatto un universo di differenza...
    Resta sempre il fatto che leggere due comunicati così non fa altro che farmi sorridere.

Citazione Originariamente scritto da Sethman
    Argomentare e andare oltre ai comunicati sensazionalistici dei reparti di marketing (di entrambe le "fazioni") è lo scopo ed unico scudo di noi utenza intelligente.
    Mi sembra che per "andare oltre ai comunicati sensazionalistici", sia necessario sentire almeno le due campane, non credi?

Il mio scopo, comunque, era solo quello di dare un pochino di informazione in più. Di ritorno ho ottenuto due risposte sul commento in sé stesso e nemmeno una sul contenuto.

ecchette vuoi commentà?!?

Quà siamo al limite di barzelletta....
    Il problema è che se ridi o se piangi sei sempre tu consumatore/acquirente/appassionato quello che se la prende insù nel

walk on
    sasadf

Tra le altre cose le stime del 2007 già pesantemente riviste parlavano di un milione di player venduti da parte di toshiba. Direi che il risultato non è esattamente a portata di mano nonostante il prezzo pesantemente rivisto

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    appunto. tu sei stato meraviglioso quasi come manny. La news parla di 750 mila lettori hddvd venduti in USA e tu te ne vieni con il dato di vendite dei titoli HD in Europa?
    Caspita, almeno qualcuno ha letto il contenuto! E complimentoni per esserti accorto che parlano di dati diversi.
    Il fatto è che - forse di questo non ti sei accorto - i comunicati stampa non li ho scritti io.
    Non so quale sia uscito prima, ma è chiaro che il comunicato di uno è la risposta all'altro: ed è altrettanto chiaro che è fatto apposta, citando dati diversi (e molto difficilmente verificabili, è per questo che ho scritto "inventa") e non relazionabili fra loro.
    Così i "fanboy" di una o dell'altra fazione possono dire che vince uno o l'altro formato, ma soprattutto - anche perché dei "fanboy", fammelo dire, non frega niente a nessuno - perché, in generale, il mercato risponde anche a queste notizie.

Caspita, almeno qualcuno ha letto il contenuto!
    guarda che quel comunicato stampa io l'ho letto decisamente prima di reuter stessa (che l'ha tradotto pure barbaramente). Vista l'attività che svolgo (che non sto a reclamizzare qui), tali comunicati stampa (in inglese) mi arrivano direttamente via mail. Nell'ultimo articolo che ho scritto (andato online 20 giorni fa, e scritto un mese fa), già avevo parlato di questa proporzione, emersa proprio da quel comunicato stampa che sicuramente non ho letto grazie a te. Quindi espressioni del tipo "almeno qualcuno lo ha letto" oppure "complimentoni per esserti accorto che parlano di dati diversi",tienitele per te. Grazie.

Il fatto è che - forse di questo non ti sei accorto - i comunicati stampa non li ho scritti io.
    allora ti faccio un paio di domande. Dove starebbe l'utilità, ai fini della nostra discussione, dell'aver riportato un tale comunicato che non c'entra niente con il contesto? Se non un intento fazioso decisamente andato a male?

Unico commento: LOL
    mi spieghi,allora, cosa hai avuto da ridere "grassamente"?

resta sempre il fatto che leggere due comunicati così non fa altro che farmi sorridere.
    perchè probabilmente ancora non hai inteso che i due comunicati si rivolgono a mercati diversi e argomenti diversi. Uno dice che in USA sono stati venduti 750 mila lettori hd-dvd. L'altro dice che in Europa le vendite di titoli HD (quindi i FILM, non i LETTORI) mostrano come per il 73% di questi siano in formato Bluray. Cosa c'è di cosi strano e antisonante nei due comunicati? cos'è che ti fa sorridere di qeusto probabilmente non lo capirò mai. Contento tu...
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 29-11-2007 alle 18:45

Ragazzi, state facendo entrambe osservazioni acutissime e non in contrasto, perchè vi appiccicate per nulla?!?

Tanto ormai s'è capito, appena uno tira fuori una notizia, l'altro replica il fendente.
    Ma non saranno certo questi i colpi che faran cadere l'uno o l'altro vinto..

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da giuliop
    ... ho postato un comunicato stampa, verificabile, che dice - più o meno - il contrario di quello che si riportava in questa notizia
    giuliop, il problema è proprio questo: se le notizie vengono lette con gli occhiali colorati di blu, tutto diventa pretesto per battaglie verbali.
    Ma lascia vivere anche gli altri !
    Che te frega se uno ha preso il HDDVD ed è contento ? Perchè devi per forza esorcizzarlo ?
    Tu hai il tuo bluray: goditelo e basta.

Come dice giustamente Pintazza, le due notizie parlano di cose diverse: uno di lettori e l'altra di dischi.
    Una di USA e l'altra di Europa.
    Non c'è contrasto.
    Anzi, se le leggi bene vedrai che sono perfettamente complementari.
    Citazione Originariamente scritto da giuliop
    Così i "fanboy" di una o dell'altra fazione
    in effetti i problemi di dialogo ce li abbiamo solo con una fazione, l'altra non ha "fanboy" e mi sembra MOLTO più aperta a discutere le cose ...

Citazione Originariamente scritto da jo.li
    Gli ultimi dati di vendita in US portano il rapporto tra i due formati a 2,65 a 1 a favore del blu-ray
    e questo che c'entra con i 750.000 lettori HDDVD ?
    Se volevi parlarne, c'era l'altro thread dedicato.
    In questo modo non fai che attizzare inutilmente la polemica, senza portare nulla di costruttivo.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •