|
|
Risultati da 16 a 30 di 104
Discussione: Più vendite procapite per HD DVD?
-
14-11-2007, 11:31 #16
Member
Girmi pubblicato il 14 Novembre 2007, 12:16
Il dato che emerge è proprio che la PS3 non è acquistata come lettore ma solo come consolle.....
--------------------------------------------
Io l'ho acquistata soprattutto come lettore e appena uscira playtv diventerà un bel mediacencer!
Intanto in giappone il modello nuovo da 40 GB ha venduto 50.000 unità in un giorno, credo che stra questi acquirenti non cia siano solo giocatori!
http://ps3.console-tribe.com/news/3-11-42866/ps3-da-40gb-presa-d-assalto-in-giappone.html
-
14-11-2007, 11:41 #17
per come la vedo, un'indagine cosi' "zoppa" non la prenderei neanche in considerazione. quella della PS3 e' la domanda che verrebbe in mente a chiunque... aria fritta IMHO
Giannigiapao at yahoo punto com
-
14-11-2007, 11:53 #18
Originariamente scritto da maxira
Ma non sono i casi individuali che contano ed i dati parlano chiaro, la PS3 non viene acquistata per essere un player BRD ma una consolle.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-11-2007, 12:05 #19
Advanced Member
Secondo me la statistica è interessante perchè dice effettivamente che chi guarda i film hd li guarda in hd-dvd. Gli altri (ps3) li comprano sporadicamente e non saranno determinanti per la format war.
(credo che abbiano contato anche l'add-on 360)
-
14-11-2007, 12:38 #20
Senior Member
Si eh ! se in 10 comprano 10 HD DVD a testa l'indice e' 10 ma se in 1000 comprano 10 Blu Ray a testa l'indice quanto diventa ? .... ma 10 x 10 fa 100 mentre 1000 x 10 ... quanto fa ?... il valore Blu Ray:HD DVD a 71:29 chi l'ha trovato e dove ?...
-
14-11-2007, 12:48 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da maurino72
Un valore statisticamente più corretto sarebbe il 61:39 dall'inizio anno.
Il che dimostra, inequivocabilmente, che il miglior attach rate dell'HDDVD non è derivato da 4 gatti che si comprano 100 film a testa (e, in paragone, da miliardi di PS3 vendute), ma è un dato interessante, visto che anche a livello di vendite ASSOLUTE, non c'è gran differenza. 1.56:1 da inizio anno, NON 3:1 come ha detto qualcuno.
-
14-11-2007, 14:38 #22
Senior Member
bha.Io la ps3 l'ho presa sia come lettore che come console.Poi in effetti a parte i giovani, chi ama i film è anche uno smanettone.Poi da quel che ho potuto vedere, vista la carenza di film per entrambi i formati(mi riferisco a vere novità), appena esce un titolo , balza subito in testa.VEdi trasformer che ha "sbancato".Adesso è il turno di bd.Se bd dovesse perdere la guerra non credo che prenderò un lettore hddvd per moooolto tempo.Dvd forever.Basta farsi spennare
-
14-11-2007, 15:43 #23
Senior Member
@Gianluca
Scusa avevo interpretato male, allora se sono procapite sono dati parziali, il percorso per decretare il vincitore è ancora lungo.
Maurizio
-
14-11-2007, 15:50 #24
certo che è incredibile: fino a due giorni fa i fanboy del BR si lamentavano (con qualche ragione) che la PS3 non venisse conteggiata come lettore, adesso che quegli altri (furbescamente) li hanno soddisfatti, vorrebbero esattamente il contrario !
Boh ...
Se, invece di scandalizzarsi, si guardassero i numeri si vedrebbe proprio che non aveva ragione nessuno dei due (o forse avevano ragione entrambi): la PS3 è sì un lettore BR, ma produce poche vendite di film BR.
Personalmente non sono affatto sorpreso.
E' sbagliato quindi considerarla alla pari di un qualsiasi lettore, ma è sbagliato anche ignorarla soprattutto in virtù della grande base installata.
Potremmo dire che la quantità sopperisce alla scarsa efficacia.
Aggiungo che l'attach rate della PS3 è destinato a scendere ulteriormente, perchè ormai gli appassionati che la volevano come lettore BR l'hanno già presa: i nuovi acquirenti saranno perlopiù gamer-only.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
14-11-2007, 16:21 #25
a me sinceramente non frega nulla dei due formati, tanto ce li ho entrambi ... , ma e' sorprendente la poca obbiettivita' dei fanboy Blu-Ray ... !!
Sono anche stanco di queste "news" che non fanno altro che scatenare solo flames.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
14-11-2007, 16:57 #26
Senior Member
Bo, io ho notato solo che in italia probabilmente per il fatto che la ps3 legge i BD (e molti se nn è ps3 è na merda) si spinge come vendite (disponibilità) i BD. Resta il fatto che mi pare che i film BD comunque costino d+ dei hd-dvd. Io sono contentissimo dei hd-dvd, ho il lettore per la 360 e da sta sera userò la elite in hdmi (oggi ho finalmente fatto il cambio pro-elite).
Purtroppo da noi il nome play station per molti vuol dire figo, e lo dimostra una cosa successami pochi minuti fa. Vedo che un mio collega ha nel furgone la ps3 da 40 giga. Gli chiedo perchè la 3 e non una 360 che ha molto + giochi, e mi dice, ah bo, si ho visto che ha tanti giochi, ma la ps3 ha una grafica della m.....a (insomma sboronissima). E io gli fo, guarda che non ci son differenze con la 360, anzi! Be almeno puoi vedere i film in blue ray. e lui.. e che roba è?
Ho l'impianto dol dolby che legge già dvd e divx...
Gli spiego un po che cosa sono blue ray e hd-dvd.... e lui tanto ho il lettore dvd e divx... Vabbè. gli fo guarda se c'è la cartolina per richiedere il BD omaggio e poi vedi la differenza.
Questo dimostra anche come sia possibile che da noi la ps3 vende diciam decentemente mentre in america e un po in giappone inceve no.
-
14-11-2007, 17:01 #27
Advanced Member
Il brand ps è fortissimo in Italia. Meglio per Sony. Ma chi segue un po' il mondo dei videogiochi ha visto tutti i filmini di confronto tra le 2 console e sa che sono a pari merito, anche se nella maggior parte dei casi la 360 ha una marcia in più a livello di grafica.
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
14-11-2007, 19:39 #28
Bannato
Doppio post.
Il dato e' totalmente sballato e del tutto inutile se non si fornisce il numero di lettori venduti.
Il perche' e' facilmente spiegato:
HD-DVD lettori venduti= 10 con 44 film = attach rate 4.4
BD lettori venduti= 100k con 10k film = attach rate 0.1!
Ora qualunque persona sana di mente puo' facilmente capire che benche l'attach rate sia piu alto, in realta hd-dvd e' del tutto inesistente.
Spero che questo semplice esempio (pura logica di base..) faccia riflettere i tanti che hanno postato commenti a casaccio (oserei dire al solito solo per andare contro i BD e la ps3).
Saluti!
Ps: E' lo stesso post che ho messo nel forum interno...
-
14-11-2007, 21:11 #29
Advanced Member
Originariamente scritto da Manny124
E comunque: si sa anche il numero di lettori, che sono circa 500 mila nel mondo, a paragone dei lettori BD, che sono 5 milioni di PS3 e poca roba del resto. Nonostante questo, le vendite di film in BD NON sono 10 volte tanto quelle dell'HDDVD, ma sono solo 2 volte circa.
Ecco che il conto di un attach-rate, almeno 5 volte più alto, più o meno torna.
Come li rigiri, i dati non si discutono. O gli utenti HDDVD comprano almeno 5 volte di più di quelli BD, oppure delle PS3 vendute solo il 20% degli utenti le usano per vederci i film. Il che è esattamente la stessa cosa.
-
15-11-2007, 07:44 #30
Senior Member
io acquisto decisamente piu' HD DVD di BR ...
ma e' una questione di titoli ! su BR non c'e' molto che mi stimoli