|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: IFA: pocket 3LCD da 300 lumen
-
04-09-2007, 11:46 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/2413.html
All'interno dello stand 3LCD abbiamo finalmente ammirato il prototipo di un meraviglioso micro proiettore con la nuova lampada Philips U-joy da 50W capace di generare ben 300 lumen
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-09-2007, 15:05 #2
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Interessante: ma a risoluzione come sono messi? Se le lampade costassero poco e la risoluzione fosse adeguata potrebbe essere un ottimo prodotto per la camera da letto visto che a me gli schermi piatti attuali non soddisfano un gran ché
-
04-09-2007, 18:48 #3
Immagino sia un prodotto dedicato alla ultra portable business presentation.
Vai in giro con il tuo laptop ultraleggero (scegli tu il modello) e con questo tipo di proiettore, che non ha i vincoli degli ultra mini DLP attualmente in commercio (su tutti la luminosità).
Non dovrebbe avere delle accortezze HT oriented, come neppure il parco ingressi.
Insomma, è una estensione del monitor per far vedere anche ad altre persone i dati che si intendono discutere.
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-09-2007, 19:04 #4
Ma il proiettore dov'è?
Viste le dimensioni di quell'accrocchio di prototipo, una volta "inscatolato" e dotato di un paio di prese, non sembra che il risultato possa competere con i prodotti ultraportatili (da tasca in alcuni casi) visti di recente.
A occhio sarebbe anche più grande del mio Sharp XR1X.
Delle matrici cosa si sà, diagonale e risoluzione?
E l'alimentazione? Si riesce ad alimentare a batteria una lampada simile?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
05-09-2007, 08:46 #5
Quello li era l'engine ottico.
Non si ha idea di come sarà grande il prodotto finito, ma se è stato dichiarato in competizione con gli altri portatili, non vedo motivo per non credere a questa cosa.
Con la lampada scelta non sarà alimentato a batterie (ma potrebbe non essere una cosa poi così malvagia), ma soprattutto permetterebbe di proiettare in condizioni di luce non completamente controllata (cosa impossibile con i DLP ultra portatili), e con una diagonale di immagine di tutto rispetto per questo genere di applicazioni.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-09-2007, 10:46 #6
Originariamente scritto da AlbertoPN
Anche se dal prototipo al prodotto finito accorciassero il gruppo mi sembra che siamo lontani dagli ultraportatili a led visti di recente.
Se poi è impossibile alimentarlo a batteria, lo vedo più in competizione con prodotti tipo i Plus.
…, ma soprattutto permetterebbe di proiettare in condizioni di luce non completamente controllata (cosa impossibile con i DLP ultra portatili), e con una diagonale di immagine di tutto rispetto per questo genere di applicazioni.
Lo Sharp lo uso per le presentazioni in azienda e ovviamente le condizioni non sono mai ottimali ma tutto sommato i 1200 Lumens, dichiarati, sono sufficienti anche in sale riunioni con il solo muro e veneziane alle finestre.
Mediamente proietto fra 1,5 e 2 mt di base.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
05-09-2007, 11:21 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 12
io lo trovo interessante , ho visto le caratteristiche tecnice del piccolo proiettore portabile a LED e la luminosità viene espressa in lux , circa 400lux , qualcuno sa a cosa corrispondono?
-
05-09-2007, 18:59 #8
Forse non ci siamo spiegati per bene.
Tra i DLP-LED attualmente in commercio esiste il proiettore tascabile Mitsubishi PK20, provato questo mese dalla rivista Digital Video HT: circa 1.300 Euro per appena 25 lumen...
Il modello finito 3LCD che sarà in commercio (Epson? Sanyo? Panasonic?) avrà dimensioni praticamente identiche, luminosità di un ordine di grandezza superiore (il che significa che, a parità di luminosità dell'immagine proiettata, sarà possibile riempire un'area 10 volte più grande) e prezzo che con molta probabilità sarà tra i 299 e i 499 Euro.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-09-2007, 19:36 #9
Promatti, senza la misura dell'area (dimensione dell'immagine) i lux nondicono nulla. In ogni modo, ipotizzando 25 lumen (non mi risulta esistano microproiettori a LED più potenti), i 400 lux si riferiscono ad un area di 29 x 21,8 cm.
Di solito, i lux che arrivano su uno schermo con base di 2 metri, generati da un proiettore con 1000 lumen dichiarati (che poi in condizioni normali sono la metà), sono circa 150-200.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-09-2007, 00:38 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 12
grazie 1000 emidio, siamo propio indietro allora con i proiettori led, e vabbè diamo tempo al tempo... e intanto benvenga questo 3lcd a fare un po di concorrenza!
( mi dava buone speranze il campo proiettori LED in quanto potrebbe essere una soluzione dove innanzi tutto corre verso cosuma meno watt visto che le lampade alogene qui non si utilizzano! e quindi via anche il calore che fa per raffreddare la lampada di un normale vpr e via anche il rumore delle ventole che per quanto riguarda i modelli "portabili" piu piccoli sono piu le ventole sono esposte è fanno rumore)
grazie perx l'appunto della review del mitsubishi,vevo giusto bisogno di ulteriori delucidazioni!