Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    A giudicare......
    Grandioso come sempre grazie.

Mimmo

ps
    e' 120 V
    Speriamo in una versione europa al piu presto!!
    Ultima modifica di MDL; 21-06-2007 alle 13:10

Sono rimasto sbalordito, dal prezzo, viste le caratteristiche!

Immaginate, cosa possa tirar fuori e a che prezzo Yamaha ora?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Grandioso come sempre grazie.

Mimmo

ps
    e' 120 V
    Speriamo in una versione europa al piu presto!!
    Un bel trasfomatore ed è tutto risolto
    Però mi lascia perplesso lo scaler integrato, speravo fosse meglio del mio HD+ o per lo meno a livello di quello del VP50
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Un bel trasfomatore ed è tutto risolto
    Ovviamente si ma e' meglio aspettare la versione a 220, almeno per quello che mi riguarda.
    Invece per la sezione video, visto il prezzo molto agressivo non mi aspetto granche'. Anzi..... non lo ritengo affatto importante; magari sarebbe bello vedere se ha il pass su tutti gli ingressi HDMI.

Ciao
    Mimmo

magari sarebbe bello vedere se ha il pass su tutti gli ingressi HDMI.
    Infatti....
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi associo alla speranza, ma credo che sia difficile.

Se ci pensassero un pochino, potrebbero immaginare che chi acquista un tale prodottolo lo inserirà in un impianto di livello alto o medio-alto, in cui è ragionevole ipotizzare già la presenza di un buon scaler.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Avete perfettamente ragione, lo spero anch'io, ma, anche se non fosse, credo che sarebbeil minore dei mali, considerando le altre featurel ed il prezzo d'acquisto.

Al limite non si entra nel pre e si va direttamente a display e proiettore, passando per lo scaler, no?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Al limite non si entra nel pre e si va direttamente a display e proiettore, passando per lo scaler, no?
    No.. non è così semplice.

Esci da un lettore con HDMI (PCM multicanale e video). Se mandi il PCM al preAV devi mancarci anche il video. Per cui, qualora volessi usare uno scaler esterno, sarebbe utile la funzione pass.

Possibili soluzioni: usare uno splitter (di quelli veri.. e costosi, non come, ad esempio, l'Octava 3x2) per duplicare il segnale HDMI e mandarlo da una parte al preAV (audio) e dall'altra allo scaler (video).

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Possibili soluzioni: usare uno splitter .... per duplicare il segnale HDMI e mandarlo da una parte al preAV (audio) e dall'altra allo scaler (video).
    Oppure un C2 che ha 2 HDMI out funzionanti in contemporanea.
    Grande Cobra, non avevo pensato a questa configurazione.
    Nordy??? ma il C2 e' 1.3?

Mimmo

Nordy??? ma il C2 e' 1.3?
    Mi permetto di risponderti io, Mimmo.....No, è la 1.2 !

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Mi permetto di risponderti io, Mimmo.....No, è la 1.2 !
    Già, confermo..

Ma non si perderebbe un granchè... l'HDMI 1.3 potrebbe servire, al limite, per il deep color, funzione che al momento non sembra di grande interesse.

Tra il deep color e l'elaborazione di un C2 scelgo l'ultima a vita..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E'vero, a volte le soluzioni semplici si hanno sotto gli occhi !

Avevo ormai messo da tempo in previsione l'acquisto di uno splitter per ovviare all'inconveniente (sempre che non esca un pre HT solo audio) quando lo stesso risultato si può ottenere con le due uscite del C2 (sempre che non ci sia qualche problemino nella gestione contemporanea, bisognerebbe indagare sul loro forum).

Però essendo 1.2 non potranno veicolare i nuovi formati audio.

Un pensiero personale: vedo che molti scrivono frasi del tipo "visto il prezzo".

Quello però è il prezzo in U.S.A., penso che qui da noi arriverà intorno ai 3.000 €, spero di sbagliarmi, ma si dovrebe ragionare intorno a questa ipotesi.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 22-06-2007 alle 16:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ....lo stesso risultato si può ottenere con le due uscite del C2 ...sempre che non ci sia qualche problemino nella gestione contemporanea, bisognerebbe indagare sul loro forum
    non ci sono problemi fidati..... nel mio caso piloto JVC e CRT anche contemporaneamente.... per dei test ovviamente

Si, ok, il problema dell'1.3 sul C2 e' scontato, quindi l'Onkyo diventa interessante solo se ha il pass sull'HDMI
    Vedremo.

Mimmo

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Quello però è il prezzo in U.S.A., penso che qui da noi arriverà intorno ai 3.000 €, spero di sbagliarmi, ma si dovrebe ragionare intorno a questa ipotesi.
    Non mi stupirei a vedere un prezzo (di listino) anche superiore ai 3.000 euro.

Si, ok, il problema dell'1.3 sul C2 e' scontato, quindi l'Onkyo diventa interessante solo se ha il pass sull'HDMI
    Molto difficile...

Si tratta di un prodotto che in USA ha un prezzo aggressivo, equipaggiato di tutte le features che attualmente attraggono gli utenti (HDMI 1.3, 2 uscite HDMI, Audyssey, Reon...). Destinato, in abbinamento ad un buon finale, a competere con i sintoAV Denon, Yamaha, ecc. di fascia alta.

Consideriamo che negli USA l'alta definizione è molto più diffusa che da noi, e in molti cominciano a chiedersi se per i media HD sia sempre necessario avere uno scaler...
    Il Reon a bordo serve per avere una soluzione all-in-one in grado anche di upscalare degnamente i DVD.

Non penso che Onkyo l'abbia progettato ed equipaggiato con l'idea che possa essere inserito a monte di uno scaler... (il Reon e le due uscite HDMI mi fanno dubitare..)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •