Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 69 di 69
  1. #61
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    673

    la guerra è ancopra aperta. quando usciranno lettori più economici , titoli a 10 euro, e un catalogo di oltre 400 titoli allora si che avverrà lo scontro finale.
    Fino a quel momento sony e toshiba ,escogiteranno chissà cosa.
    Pero' al momento è toshiba che deve darsi una mossa,anche se basta che faccia uscire il cofanetto di matrix, superman1, per conquistare altri clienti.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

  2. #62
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471
    Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    Pero' al momento è toshiba che deve darsi una mossa,anche se basta che faccia uscire il cofanetto di matrix, superman1, per conquistare altri clienti.
    Non penso che possa acquistare nuovi clienti con titoli che sono multipiattaforma (superman e matrix sono Warner e in quanto Warner usciranno anche su BluRay).
    Quello di cui avrebbe bisogno (al di la' del supporto di altre major) sono di vere e proprie Killer Applications (per dirla con un termine videoludico), esclusive che da sole giustifichino l'acquisto del lettore.
    Universal, ad esempio, dovrebbe avere mano il Gladiatore, speriamo se la giochi bene come carta.

  3. #63
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Con un film KA convinci l'appassionato, non la massa.
    Non credo che l'uscita de Il Gladiatore farà vendere decine e decine di migliaia di lettori HD-DVD.

  4. #64
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.396
    Mi sembra che non sia sufficientemente considerato un aspetto molto importante: il predominio di BD nel mondo informatico.

    La maggiore capienza e il minor costo al Gb ha spinto tutte le principali aziende a proporre masterizzatori BD. I numeri del settore informatico (non certo paragonabili alla nicchia dell'A/V di qualità) spingeranno i costi dei supporti vergini BD verso il basso nel giro di pochissimo tempo.

    Questo favorirà la "copia privata" e decreterà secondo me la vittoria del BD, a prescindere dal successo di PS3.

    Non condivido poi chi sostiene che la "competizione" fra BD e HD-DVD faccia bene al mercato. Secondo me sarebbe più opportuno parlare di "confusione". La netta vittoria di uno standard al contrario consentirebbe di convogliare gli investimenti di tutti gli operatori in un'unica direzione, con immediati vantaggi di costo per gli utenti finali.

  5. #65
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da antani
    Mi sembra che non sia sufficientemente considerato un aspetto molto importante: il predominio di BD nel mondo informatico.
    Al momento mi sembra che questa affermazione possa essere difficilmente controvertibile e sono pienamente d'accordo sul fatto che il formato che avrà la meglio in campo informatico ha chances decisamente maggiori di spuntarla anche in quello HT (come hai detto, i numeri non sono paragonabili, tantomeno adesso che l'HD è davvero di nicchia).

    Citazione Originariamente scritto da antani
    Non condivido poi chi sostiene che la "competizione" fra BD e HD-DVD faccia bene al mercato. Secondo me sarebbe più opportuno parlare di "confusione".
    Sul fatto che l'utente "medio" possa avere le idee un pò confuse a tal proposito, sono d'accordo, ma IMHO non credo che l'affermazione di un solo standard faccia bene al mercato, perlomeno non adesso che l'HD è solo un genere di nicchia. IMHO la competizione tra i due standard spingerà inevitabilmente ad una diminuzione dei prezzi ben più rapida di quella che si avrebbe se si affermasse fin da subito uno solo dei due. Nel caso uno standard dovesse prevalere subito sull'altro, ritengo sussista il forte rischio che i prezzi calino molto più lentamente, dal momento che il vincitore si troverebbe in una posizione di monopolio e non avrebbe alcun interesse ad abbassare rapidamente i prezzi (ma magari mi sbaglio di brutto, è solo una mia opinione). Un'accesa lotta tra BR e HD-DVD sposterebbe le perdite (o meglio i minori guadagni) monetarie in direzione dei produttori, mentre il monopolio immediato di uno dei due formati intaccherebbe pesantemente le tasche dei consumatori (il tutto, ripeto, IMHO).

  6. #66
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471
    Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Con un film KA convinci l'appassionato, non la massa.
    Si presume che l'appassionato, in quanto appassionato, si compri lettori per entrambi i formati.

  7. #67
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Appunto. Quindi neppure serve una KA...

    E se ce n'è una sola o poche gli altri non li convinci lo stesso.

    E' così anche in ambito videoludico, no?

  8. #68
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    275

    Ma speriamo che non vinca nessuno

    @lukpeta
    "E inoltre i film hd-dvd devono uscire in contemporanea al dvd come i blu-ray"

    escono in contemporanea, non so in Italia ma qui escono in contemporanea.


    In linea di massima sono d'accordo con astolfo_61 e Duke Fleed e aggiungo che non mi importa assolutamente chi vince il formato, basta che nessuno perda

    Nel senso che sono straconvintissimo che la concorrennza ci fa bene, diamogli poi un annetto e avremo lettori cinesi a poco che saranno in grado di leggere entrambi i formati.

    Sul discorso poi soggettivo, Io la vedo proprio identica alla persona che diceva che aveva la ps3 e non si andava a cercare l'hddvd, solo che per me vale il contrario.

    Avevo gia la xbox, microsoft mi ha fatto il regalo di potermi comprare a due lire (al cambio 140 Euro) un lettore HDVD + 3 film, sinceramente al bluray non ci penso proprio.
    I titoli che mi piacciono escono comuqnue su entrambe le piattaforme, per me e' finito il discorso.

    Anzi no se proprio devo essere sincero con hd-dvd risparmio pure 2$ rispetto al bluray ed inoltre escono le series televisive, infatti io di film ne compro pochi (fantascenza, e il classico filmone imperdibile), ma di serie televisive mi piace moltissimo collezionarle e di queste non ne ho mai vista una su bluray.


    Pero' ripeto che non mi interessa chi vince, basta che continuino a farsi concorrenza.


    Sul discorso PC invece propengo piu' per il bluray, ha aspettative di capienza maggiori e percio' spero che questo induca un abbassamento del costo per gb nel settore della memorizzazione.C'e' da dire che l'HDDVD in teoria costa meno anche li', pero' non si trovano i lettori/masterizzatori per sti problemi di pirateria.... vedremo

  9. #69
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978

    Io preferire semplicemente un imposizione di BluRay in ambito Personal Computer come unità di masterizzazione e altro.
    Mentre per quanto riguarda Home-Cinema, ipotizzando che non vi sia alcuna differenza tra i due supporti, propendo per HD-DVD in quanto tutt'oggi a parità di film non c'è ALCUN lettore BluRay che possa avvicinare il Toshiba.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •