Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...ione_3095.html

    Il colosso coreano, in occasione del CeBIT, presenta una nuova generazione di monitor LCD con risoluzioni che arrivano fino a 2048x1152 punti per il modello da 23 pollici

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023
    bello il 23! comodo soprattutto per visualizzare due finestre in contemporanea entrambe con risoluzione di 1024px!!

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    che ingressi video hanno?
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    67
    Il bello del widescreen nei monitor desktop è proprio quello di poter affiancare due applicazioni.
    Cosa difficoltosa quando la risoluzione orizzontale è scarsa.
    Quindi è una conseguenza abbastanza logica e immagino con il vantaggio di un prezzo abbordabile.
    Altrimenti uno si piglia un 24'' e non un 20'' sbillungato.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da giapao
    che ingressi video hanno?
    "Nessun dettaglio è stato comunicato al momento per quanto riguarda prezzi, dotazione tecnica ed eventuale data di commercializzazione."

    Invece di sprecare un commento, non sarebbe meglio leggere con più attenzione quanto scriviamo? Abbiamo pure detto che si tratta di prototipi...pensi che gli ingressi video siano importanti in questa fase?

    Gianluca

  6. #6
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Il problema pratico in monitor così risoluti, e relativamente piccoli, è che il rapporto fra la densità del pannello e la risoluzione dei motori di render grafici degli OS dei PC è tale che si ha una riduzione del render stesso molto avvertibile.

    In parole povere se tiro una riga lunga 10 cm su un documento A4 in Word e imposto la visione al 100%, vedrò una riga di, forse, 7/8cm.

    Questo per molti tipi di applicazioni può essere un problema perché si perde la proporzione 1:1 con la realtà.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    198

    per Gian Luca...
    Passo del leopardo, salto del giaguaro e si guardava sul culetto del monitor...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •