Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da ginogino
    La ps3 arranca nelle vendite ed ecco fuori la notizia che si possono copiare i giochi della ps3.
    Ora che saranno copiabili vedi come si "APRE" il mercato!

C'e' pero' da dire che almeno all'inizi, non so' quanto converra' per via dei costi dei supporti originali che non li regalano proprio

come non pensare che il tutto non sia voluto.
    Sono daccordo

Citazione Originariamente scritto da ginogino
    come non pensare che il tutto non sia voluto.
    Ma come ti viene in mente una cosa così ???

La SONY non ha MAI usato questi mezzucci per aumentare le vendite del suo HW ... mai ......

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

parli di PS1 e chippetti vari per moddare?

ehm... roentgen.. se ti riferisci a AlbertoPN mi sa che era ironico..
    XBox Live! Gamertag: Cinghialino - Wii Friend Code: 4609098801655753

Citazione Originariamente scritto da louder
    ehm... roentgen.. se ti riferisci a AlbertoPN mi sa che era ironico..
    bé... anche io ironizzavo

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    La cosa è molto discutibile ed infatti non mi risulta che nessuno degli autori o divulgatori dei sistemi anticopia sia mai stato incriminato o condannato, a partire DVD John in poi.

Tant'è che alcuni, tipo il nuovo AnyDVD HD, sono oggetto di normale commercio.

Il fatto è che questi sistemi sono di fatto implemetati arbitrariamente dalle aziende, senza cioè l'avallo di alcuna legge che li autorizzi, a tutela delle loro opere.

Così facendo ledono una legge riconosciuta in molto ordinamenti giuridici che il diritto alla copia, non a fini di lucro, per il consumatore.
    Possiamo discutere di cosa è giusto e di cosa non lo è, ma se facciamo riferimento alle leggi vigenti, è indubbio che la rimozione di una protezione costituisce illecito, secondo i casi penale o amministrativo.

Legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni

Art. 171-bis

1. Chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società italiana degli autori ed editori (SIAE), è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da lire cinque milioni a lire trenta milioni. La stessa pena si applica se il fatto concerne qualsiasi mezzo inteso unicamente a consentire o facilitare la rimozione arbitraria o l'elusione funzionale di dispositivi applicati a protezione di un programma per elaboratori. La pena non è inferiore nel minimo a due anni di reclusione e la multa a lire trenta milioni se il fatto è di rilevante gravità.

Art. 174-ter
    1.Chiunque abusivamente utilizza, anche via etere o via cavo, duplica, riproduce, in tutto o in parte, con qualsiasi procedimento, anche avvalendosi di strumenti atti ad eludere le misure tecnologiche di protezione, opere o materiali protetti, oppure acquista o noleggia supporti audiovisivi, fonografici, informatici o multimediali non conformi alle prescrizioni della presente legge, ovvero attrezzature, prodotti o componenti atti ad eludere misure di protezione tecnologiche è punito, purché il fatto non concorra con i reati di cui agli articoli 171, 171-bis, 171-ter, 171*quater, 171-quinquies, 171-septies e 171-octies, con la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 154 e con le sanzioni accessorie della confisca del materiale e della pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale.

2. In caso di recidiva o di fatto grave per la quantità delle violazioni o delle copie acquistate o noleggiate, la sanzione amministrativa è aumentata sino ad euro 1032,00 ed il fatto è punito con la confisca degli strumenti e del materiale, con la pubblicazione del provvedimento su due o più giornali quotidiani a diffusione nazionale o su uno o più periodici specializzati nel settore dello spettacolo e, se si tratta di attività imprenditoriale, con la revoca della concessione o dell'autorizzazione di diffusione radiotelevisiva o dell'autorizzazione per l'esercizio dell'attività produttiva o commerciale.

P.S.:
    Saluti a Silver Surfer e (alla memoria) al grandissimo Jack Kirby.
    Ultima modifica di zavfx; 23-02-2007 alle 16:48

Uff... si riparla di leggi ... ok, mi disiscrivo dalla discussione

ciao

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    ........CUT.......
    Art. 171-bis
    .....CUT.....
    .
    Premetto che non mi occupo della materia....
    Esiste anche una legge che tutela la copia privata e quindi se io acquisto una opera soggetta a tutela dei diritti e sempre in suo possesso la copio senza redistribuirla posso farlo limitatamente ad un uso privato della stessa.
    Hai sottolineato profitto; la legge prima della modifica diceva lucro; e in quest' ottica era anche legale la condivisione tramite reti peer to peer.
    La legge, come dimostrato da recenti sentenze rendeva NON PUNIBILE chi condivideva senza trarne lucro (soldini) opere soggette a diritti di autore.
    Sostituendo la parola con "profitto" la cosa non sarebbe più possibilein quanto profitto può essere inteso come vantaggio economico di non acquistare l' opera originale.... di fatto non si può più condividere legalmente dati soggetti a diritto d' autore tramite reti peer to peer e nemmeno per esempio regalare un CD copiato dalla propria collezione personale...
    L' esistenza di software destinati alla copia potrebbe comunque avere fondamento in quanto questi potrebbero essere visti come strumenti atti all' esercizio del diritto di copia personale...

Correggetemi se sbaglio.........

...ma mi sembra sia vietato manomettere il sistema di protezione anticopia ...e la cosa contrasta con il diritto alla copia di backup di prodotto legittimamente posseduto (ad esempio dvd)...

Riguardo al peer-to-peer ho sentito anch'io di recenti sentenze della Corte Europea che hanno assolto...
    Ultima modifica di gnakkiti; 27-02-2007 alle 21:10
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •