|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: RAI, di tutto, ovunque
-
25-12-2006, 09:52 #16
Advanced Member
Originariamente scritto da raf70
Auguri a tutti!Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
25-12-2006, 11:43 #17
@ Maxi
Autoaccusarsi pubblicamente di aver commesso una infrazione o di non rispettare una legge dello stato, oltre a non essere sicuramente motivo di vanto (se non per un distorto senso di "autocompiacimento e furbizia" tipicamente italiani) può anche essere foriero di problemi, in quanto tieni presente che l'anonimato consentito da un nick qualsiasi non protegge in alcun modo di fronte ad una eventuale richiesta da parte degli organi interessati.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-12-2006, 11:52 #18
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Originariamente scritto da raf70
Stesso discorso vale per la Siae e per tante altre boiate all'italiana.
-
25-12-2006, 13:01 #19
ma bisogna ribellarsi non infrangendo le leggi ( ce lo impone la democrazia, alrimenti diventiamo la repubblica anarchica italiana).
anch' io per la siae, che ritengo ingiusta, compro da un sito tedesco con tanto di fattura ufficiale ( potenza del mercato unico europeo).
Non infrango alcuna legge e non do alcun centesimo alla siae.Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky
)
; CD: rotel rcd 990
; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti:
; telecomando :tprogress clever 7
.
-
25-12-2006, 14:28 #20
@ Maxi
Pensavo che la cosa fosse finita lì: ovvero con il solito exploit di chi non facendo il proprio dovere crede di essere più furbo degli altri, dimostrando invece di essere solo uno dei tanti piccoli disonesti che affliggono un paese che se non avesse tali remore potrebbe dare molto di più, ma vedo che insisti sulla tua tesi che solo chi è "furbo" merita, mentre tutti gli altri che, magari, mugugnando, fanno il proprio dovere, cercando poi di far valere le proprie ragioni in modo onesto, sono solo delle pecore.
Puoi benissimo continuare a pensarla così, ma sicuramente non puoi essere tu a dare lezioni di morale agli altri.
Continua pure a comportarti così se questo soddisfa il tuo ego, ma non tentare di giustificarti accusando gli altri di non seguire il tuo "fulgido" esempio.
@ tutti
Riterrei chiusa la questione, anche perchè è stato già speso troppo tempo in cose che non lo meritano affatto.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-12-2006, 14:34 #21
Per quanto riguarda la SIAE credo che il discorso presenti più facce.
Da un lato è giusto il fatto che gli autori (musica, film, libri, ecc.) vengano ricompensati per il proprio lavoro, il metodo invece può e dovrebbe essere discusso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-12-2006, 19:16 #22
Junior Member
trovo anche io che sia giusto che vengano ricompensati gli autori, anche perchè sono uno di loro
-
25-12-2006, 19:45 #23
Originariamente scritto da nordata
Originariamente scritto da Maxi
Ora, per far valere le tue opinioni e i tuoi diritti cosa fai? Scendi in piazza e fai un corteo con i fischietti e gli striscioni? Sai le matte risate che si fanno i nostri politicanti (che nel tempo di quella risata si sono quadagnati qualche cento euro). Altre soluzioni quindi non ne vedo... magari se fossimo in più a non pagare, a disdire l'abbonamento qualche risultato in più lo si otterrebbe.
Per carità, non dico che è la strada giusta o l'unica possibile, però io, nel mio piccolo la risolvo così e con quei soldi risparmiati ci compro 5/6 bei dvd e mi sento molto più in pace con me stesso.
Magari a qualche moralista (o moralizzatore) la cosa non andrà bene... pazienza.
Originariamente scritto da nordata
-
25-12-2006, 19:52 #24
Junior Member
posso anche condividere la tua idea, ma non condivido il metodo con cui la esprimi, prima di tutto pagherei il canone e poi semmai farei 2000 raccomandate per lamentarmi della programmazione offerta e poi ancora scriverei a tutte le associazioni dei consumatori per dire la mia
-
25-12-2006, 21:40 #25
Se non sbaglio avevo avvisato di considerare chiusa la questione.
Anche perchè non è quello l'argomento di questa discussione.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).