Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema/1411.html

Viale Mazzini chiede formalmente al Governo che il canone radioTv sia inserito all'interno delle bollette ENEL; l'operazione permetterebbe di rastrellare 600 milioni di euro in più ogni anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ma siamo matti? Sarò un caso a parte, ma...
    1) mio suocero ha una casa (casa... quattro mura) in campagna, ci tiene gli attrezzi e le galline; ha ovviamente la "corrente" per la pompa dell'acqua, ma non ha nemmeno l'antenna sopra il tetto, figuriamoci qualche apparato A/V. +1 canone RAI
    2) ho un appartamentino in montagna, niente tv (almeno nei fine settimana!) +2 canoni RAI
    E quanti altri sono nelle mie stesse condizioni!
    Non sarebbero i 200€ che ci cambiano la vita, ma se andiamo avanti di questo passo...
    Non sarebbe più facile tassare "alla fonte", cioè tassare l'acquisto di tv e apparati simili? Magari con esenzione a chi presenta il canone già pagato (posso anche comprare più di una tv per casa, per esempio, e pagare 2-3 volte mi pare esagerato).
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

...mai pagato il canone Rai, e ne sono orgoglioso!

bravo Maxi, così ora tocca a me pagarlo per te PPPPPPPRRRRRRRRRRRRR
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    2) ho un appartamentino in montagna, niente tv (almeno nei fine settimana!) +2 canoni RAI
    scusa non capisco, perche 2 canoni rai? se ne paga 1 solo anche se hai 10 case.

Citazione Originariamente scritto da Mega
    scusa non capisco, perche 2 canoni rai? se ne paga 1 solo anche se hai 10 case.
    Infatti. Non credo che si sottintenda il pagamento di un canone per ogni bolletta, bisognerebbe conoscere i dettagli dell'attuazione di questa idea (se mai sarà attuata...).

Io invece la farei ancora più semplice: ormai almeno un apparecchio televisivo ce l'hanno tutti ed allora via il canone e finanziamo la RAI con la fiscalità generale (magari stroncando nel frattempo l'evasione fiscale...).

Ciao, Marcello.

Io conosco alcuni che la tv non ce l'hanno davvero...
    Io TOGLIEREI il canone RAI e basta, oppure mi fai pagare il canone ma TOGLI la pubblicita' come fa la BBC che in quanto a qualita' mi pare un pochino superiore alla RAI purtroppo...

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    finanziamo la RAI con la fiscalità generale (magari stroncando nel frattempo l'evasione fiscale...).
    quello che mi sfugge e' il perche' si debba finanziare la Rai???

...togliesse almeno la pubblicita'

...o sprecasse meno soldi nei giochi a premio e vari quiz milionari!
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    Io invece la farei ancora più semplice: ormai almeno un apparecchio televisivo ce l'hanno tutti ed allora via il canone e finanziamo la RAI con la fiscalità generale (magari stroncando nel frattempo l'evasione fiscale...).
    Scusami Marcello,

ma già con quest'idea il governo attuale ha tartassato da morire gli autonomi come me, che grazie alla scusa dell'evasione si trovano a pagare svariati punti percentuali in più di tasse tra maggiorazione inps, maggiorazione delle aliquote comunali/regionali, maggiorazione del bollo auto, ecc....
    Adesso arrivare a dire che tutti abbiano necessariamente un televisore in casa, come se internet non esistesse (io mi tengo informato con la rete su come gira il mondo....e non hai idea di quante notizie in più ci siano rispetto la televisione), mi sembra un tantinello esagerato. Io non ho un televisore in casa (ma perchè poi è così strano?), ho semplicemente un bel monitor da 24" a cui è collegato, via DVI, il mio lettore DVD ed i film li vedo così, perchè dovrei finanziare la rai visto che neanche la posso vedere?

Bye!

Citazione Originariamente scritto da damon75
    Scusami Marcello,

ho semplicemente un bel monitor da 24" a cui è collegato, via DVI, il mio lettore DVD ed i film li vedo così, perchè dovrei finanziare la rai visto che neanche la posso vedere?

Bye!
    Perché hai quel bel monitor da 24"............
    Per loro basta e avanza........io inizialmente non lo pagavo, ma poi a forza di ricevere lettere di minacce varie ho iniziato a pagare, purtroppo, perché la Rai e mi fa di molto C@.@re!!!!
    Isola dei famosi, Wild west, i pacchi e contropacchi, e le varie vite in diretta.........
    Anche il telegiornale è peggiorato di brutto........a volte sembra di vedere una serie di servizi alla "GENTE" o "Novella 2000"..........

basta, purtroppo, anche qualcosa che sia adattabile alla visione del segnale televisivo...
    giapao at yahoo punto com

Post doppio, vale quanto ho scritto qui sotto!

Citazione Originariamente scritto da monster
    ........io inizialmente non lo pagavo, ma poi a forza di ricevere lettere di minacce varie ho iniziato a pagare.........
    Io, da parte mia, ho invece risposto alle loro belle lettere, in cui per inciso parlavano solo ed espressamente di TELEVISORE e non di un "generico apparecchio adattabile" semplicemente dicendo che il televisore non ce l'ho e che altresì non ho alcun apparecchio dotato di sintonizzatore, nè atto a ricevere le trasmissioni analogiche, nè quelle digitali, nè quelle satellitari (manca altro?).
    Per il momento hanno smesso di tartassarmi, se un domani comprerò il televisore allora ne riparleremo.

Bye!

P.S. non ho neanche un videofonino3, in caso venisse in mente ai signori RAI di chiedere il canone anche per quello (in ogni caso, da quel che so, in quel caso il canone è pagato a monte dal gestore, e quindi da una parte delle tariffe pagate dal cliente.....)

Citazione Originariamente scritto da Stuka78
    ...o sprecasse meno soldi nei giochi a premio e vari quiz milionari!
    per carità NO! Ci manca solo che tolgano anche quiz di cultura generale tipo l'eredità (che magari non saranno nemmeno il massimo, ma almeno un pò di decenza la danno) e ci rimane solo l'isola dei famosi....

Scusate ma mi viene un pò da ridere nell'introduzione della redazione che avrà scritto in assoluta buona fede e a titolo di cronaca ma la frase:
    Viale Mazzini chiede formalmente al Governo
    non fa sorridere?
    ma in fondo non sono la stessa cosa?? La rai non è la tv di stato??
    mi sa che questa è un'altra manovra della premiata coppia (vorrei andare oltre ma mi limito perchè nel forum sono vietate discussioni politiche...)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •