Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 187

Citazione Originariamente scritto da riky
    Salve, la discussione mi interessa molto. Vorrei vedere Sky in HD con il mio Sim2 HT200 DM. Quandanche si tratti di vpr con matrice 800x600, ho notato che con i filmati demo in HD prelevati dal sito Apple, le immagini sono eccellenti. Se poi si fa il paragone con un film su DVD, questo sembra sfocato. Dovrò necessariamente dotarmi di un transcoder da DVI a VGA, ciò anche a prescindere dall'HDCP?
    Vi ringrazio per la spiegazione.
    Ciao Riky,

mi permetto di darti del tu, spero non ne abbia a male per questo.

Il 200DM è stata una macchina onesta, ma ovviamente adesso segna il passo tecnologico ai prodotti più recenti. Soprattutto in virtù del fatto che in 16:9 può contare "solo" su una risoluzione di 480p anamorfica.
    I demo che hai scaricato sono messi "li apposta", con un bit rate eccellente proprio per dimostrare le potenzialità del loro codec, difficilmente la qualità "media" dei titoli su DVD può raggiungere quelle vette. Per cui, non è questione di display, quanto di materiale.

Dotarsi di un transcoder, nel tuo caso, ti permette di godere di tutti i prossimi contenuti in HDTV che potrai visualizzare, dato che per "standard" devono essere criptati in HDCP via digitale. Per cui non mi sembra affatto una cattiva idea, sempre tenuto conto della risoluzione nativa del tuo proiettore, e sempre che tu non intenda fare il "grande passo" verso un DLP magari 720p , dotato di ingresso HDMI.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

semplicemente sconvolgente

Praticamente il 70% degli utenti ha problemi con l'HDPC e ci stiamo arrovellando per capire su come fare per aggirare l'ostacolo.........

se invece disertassimo tutti?
    se nessuno comprasse apparecchi HDPC?
    se per una volta fosse l'utente appassionato a dire cosa vuole?
    se per una volta non fossimo disposti a farci imporre le loro menate?

Per una sola volta sarebbe bello dire BASTA

un utente
    inc@zz@tissimo

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Purtroppo il mio attuale pannello è assai datato (tecnologicamente parlando), quindi l'attuale collo di bottiglia è evidente. Il mio dubbio sorgeva in vista dell'agognato upgrade, che non penso potrà essere un plasma Full HD per ragioni economiche. Quindi, da quello che mi sembra di capire, se si ha un plasma superiore ai 10 bit, insorge questo collo di bottiglia? Ma un odierno plasma 50" HD Ready, tipo il Pioneer 506, o il corrispondente Panasonic (PV500), sono a 8, 10 o 12bit? Giusto per capire su cosa orientarsi...! Grazie mille...
    Ettore
    Ciao Ettore,

non ti posso rispondere con certezza chirurgica, anche perchè devi considerare che ogni display digitale è formato da due sezioni distinte : il front end e poi la parte che visualizza l'immagine.

Immagina che gli ultimi controller TI lavorano con una profondità colore di 14 bit (da un pò), ma i migliori front end (interni, oppure segnali che arrivano da un processore esterno) sono tutt'ora a 10 bit (e non da molto, prima più di 8 bit non avevi).

Anche in un plasma c'è qualcosa prima della scheda LVDS che porta il segnale RGB al pannello "fisico". Se questo "qualcosa" ha almeno le linee di segnale a 10 bit e si lascia by-passare completamente, allora vai tranquillo senza colli di bottiglia ... altrimenti ci sono.
    Ma non è detto che poi tu li veda o che la situazione sia così disastrosa.

Per cui sono sicurissimo che tutti i pannelli 1080p hanno anche il front end a 10 bit ... ma per gli altri, o per quelli che mi chiedi tu nello specifico ... non saprei risponderti. Anche se l'istinto mi dice ... 8 bit

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    è formato da due sezioni distinte : il front end e poi la parte che visualizza l'immagine.
    Immagina che gli ultimi controller TI lavorano con una profondità colore di 14 bit (da un pò), ma i migliori front end (interni, oppure segnali che arrivano da un processore esterno) sono tutt'ora a 10 bit (e non da molto, prima più di 8 bit non avevi).

Anche in un plasma c'è qualcosa prima della scheda LVDS che porta il segnale RGB al pannello "fisico".
    Per cui sono sicurissimo che tutti i pannelli 1080p hanno anche il front end a 10 bit ... ma per gli altri, o per quelli che mi chiedi tu nello specifico ... non saprei risponderti. Anche se l'istinto mi dice ... 8 bit

Alberto
    A parte alcune paroline ............ che mi sembrano "arabo", più chiari di cosi ..................... si muore !!!!

ciao ...
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da MDL

Praticamente il 70% degli utenti ha problemi con l'HDPC e ci stiamo arrovellando per capire su come fare per aggirare l'ostacolo.........

Per una sola volta sarebbe bello dire BASTA

un utente
    inc@zz@tissimo
    Che dire ............. QUOTO .......... per quel che può servire ..???
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    A parte alcune paroline ............ che mi sembrano "arabo" più chiari di cosi ..................... si muore !!!!
    Eh eh .... scusa !

Il front end è quella parte di elettronica che trasforma tutti i segnali video in ingresso all'elettronica (dato che sul mercato abbiamo diversi standard/apparecchiature che escono solo con determinati segnali) nell'unico che il pannello digitale è in grado di elaborare in immagine.

Per quello a volte è più conveniente usare un processore esterno, perchè l'elettronica contenuto in quello è più performante di quella all'interno del display stesso.

Mandi !

Alberto

Il front end è quella parte di elettronica che trasforma tutti i segnali video in ingresso all'elettronica (dato che sul mercato abbiamo diversi standard/apparecchiature che escono solo con determinati segnali) nell'unico che il pannello digitale è in grado di elaborare in immagine.

Alberto
    Di nuovo grazie Alberto .................... grazie a te oggi sono meno ignorante .........
    Anche perchè le tue spiegazioni sono di una semplicità disarmante ...
    ciao ..
    Ultima modifica di benegi; 18-05-2006 alle 17:38
    Giancarlo

Di nuovo grazie Alby .................... grazie a te oggi sono meno ignorante .........
    Chiamami ancora una volta così e non avrai proprio più nessun problema ... in futuro .... ... perchè non ne avrai uno.

Azz............... me ne sono scordato ........... me l'avevi già fatto notare ........ cosa posso fare per farmi perdonare .....
    Edito ......
    ciao
    Giancarlo

Azz............... me ne sono scordato ........... me l'avevi già fatto notare ........ cosa posso fare per farmi perdonare
    uhm .... mi devo prendere uno di questi cosi :

http://store.apple.com/Apple/WebObje...2&nclm=MacBook

ti passo in MP gli estremi del mio c.c. oppure l'indirizzo di casa così me lo fai recapitare direttamente. Direi che è un buon modo per chiedere scusa

mandi !

Alberto

uhm .... mi devo prendere uno di questi cosi :

Alberto
    Ok te lo faccio avere nero ............. ti va ????
    Ora però edita il tuo post ................ sennò sembra che ti sei inventato tutto ......
    ciao ..
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Preso dall'enfasi dell'articolo non mi sono letto tutto il 3D ...quindi mi scuso se la domanda e' gia stata posta:

Se ho capito bene , con questo "cosetto" ...oltre al trascodificare da DVI -> VGA (RGBHV) e HDCP, mi permette a me che non ho un VPR con ingressi digitali (ma solo un ingresso VGA-DB15,SIM2 Domino20), di fruire dell'Alta definizione che esce dall'uscita HDMI del DECoder di SKY-HD??? ...umhh molto interessante..
    ...
    GDB, per te che attualmente vai in RGBHV e magari in un prox futuro passerai al DVI (penso che del resto siano in tanti nelle tue condizioni), perche' non ti accatti un bel processore video?

tieni conto che se passi al transcoder ora, cambiando vpr te lo daresti nei denti in quanto, probabilmente, vorrai andare in digitale.

chiaramente il discorso non regge se pensi di voler sfruttare ancora per parecchio il domino; in questo caso il transcoder sarebbe la scelta migliore... al solito dipende...

ciao
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    perche' non ti accatti un bel processore video?
    Bravo ... e per l'HDCP usi questo transcoder (od altri) ?

Comunque prima o dopo c'è la conversione D/A verso il Domino.

mandi !

Alberto

Ok te lo faccio avere nero ............. ti va ????
    Ora però edita il tuo post ................ sennò sembra che ti sei inventato tutto
    Ottimo nero, con 1 Gb di Ram ed HD da 120 GB per piacere.

Tanto si legge che hai editato tu ....

Bravo ... e per l'HDCP usi questo transcoder (od altri) ?
    ...
    Albe' siamo su un forum pubblico...

ciao
    giapao at yahoo punto com

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •