|
|
Risultati da 61 a 75 di 187
Discussione: Convertitore DVI - VGA con HDCP
-
18-05-2006, 09:21 #61
Ieri sera preso dall'entusiasmo per aver montato finalente il Marquee, nel vedere la partita con il Dtrovision mi sono dimenticato di fare una prova molto importante, ovvero collegare direttamente lo scaler per assicurarmi che la partita fosse effettivamente protetta da HDCP, cosicche' neanche io posso dire con certezza che il convertitore in effetti "ripulisca" l'HDCP...scusatemi, ma se qualcuno ha fatto questa prova lo dica perfavore!
Ciao
-
18-05-2006, 09:26 #62
Originariamente scritto da Guido310
Secondo me lo hai fatto apposta per vendicarti
Spero che al prossimo evento potremo provare insieme.
Ciao
MimmoUltima modifica di MDL; 18-05-2006 alle 09:35
-
18-05-2006, 09:31 #63
Alla fine i nipotini hanno preso il controllo della sala...basta aspettare i mondiali! Comunque spero che qualcuno abbia provato davvero...pero' la partita l'ho vista, quindi basterebbe sapere se era effettivamente protetta da HDCP...
-
18-05-2006, 10:17 #64
Originariamente scritto da homecinemasolution
Ettore
-
18-05-2006, 10:20 #65
Da quel che ho letto la Finale di Champions NON era protetta con HDCP ......
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
18-05-2006, 11:21 #66
Originariamente scritto da benegi
a volte mi dimentico che io parlo sempre di lettori "veri" ... e non di presunti miracoli di compatibilità .....
dai che scherzo, è vero, alcuni player fanno ... le pulizie da soli ...
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-05-2006, 14:24 #67
Originariamente scritto da genzo
...quindi mi scuso se la domanda e' gia stata posta:
Se ho capito bene , con questo "cosetto"...oltre al trascodificare da DVI -> VGA (RGBHV) e HDCP, mi permette a me che non ho un VPR con ingressi digitali (ma solo un ingresso VGA-DB15,SIM2 Domino20), di fruire dell'Alta definizione che esce dall'uscita HDMI del DECoder di SKY-HD???
...umhh molto interessante..
Il problema poi sarebbe pilotare sia l'HTPC che il DEC di SKY-HD senza ogni volta stare a staccare il cavo dietro , quindi servira' uno switch.... ma c'e' uno switch VGA che mantiene le caratteristiche del segnale HD?
Una cosa non mi e' chiara, il segnale in Alta definizione, una volta convertito in VGA/RGBHV , mantiene le stesse caratteristiche tipo risoluzione e bitrate, quindi invariato, oppure....... ?
Grazie
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
18-05-2006, 14:40 #68
Originariamente scritto da gian de bit
Ettore
-
18-05-2006, 14:53 #69
Originariamente scritto da Tacco
ma se il tuo display ha un pannello ad 8 bit (in pratica quasi tutti quelli che non sono 1080p nativi), oppure il tuo display ha un front end ad 8 bit (le linee effettive del segnale che vanno al pannello), anche se la conversione a monte di questo è a 10 bit, hai comunque un collo di bottiglia. Per cui non mi preoccuperei poi troppo ....
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-05-2006, 15:25 #70
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ehm... e nel mio caso con il D20 liscio entrando sulla RGBHV-DB15 da SKY-HD cosa succederebbe? Dici che la qualita' si mantiene su un trend "accettabile" ?
La mia curiosita' e' estrema, perche' se si vedrebbe come vedo attualmente da film o file in HD (trailers) a 720p sull'ingresso VGA appunto, il mio VPR si "ringiovanirebbe" di colpocome molti CRTisti che qui stanno aspettando la stessa cosa..
Il dubbio e'... : come tu sai, avendo aggiornato la VGA al FW che permette di mappare 1:1 .... se entro da SKY-HD a 720p sulla VGA del D20 che succede? Entra in gioco il PixelWork o ...... ?(c'e' possibilita' da SKY-HD di uscire dalla HDMI a 576p ? ).
Scusate l'OT. ma penso interessi anche molti nelle mie condiz.
Grazie
GianniUltima modifica di gian de bit; 18-05-2006 alle 15:29
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
18-05-2006, 15:27 #71
Grande precisazione ... Mandi ..............
Idem per il tuo post precedente .............................. sempre allegro e sagace ....
Grazie molte davvero .....
ciaoUltima modifica di benegi; 18-05-2006 alle 15:31
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
18-05-2006, 15:37 #72
) non inficia la qualità generale di visione. Per cui, il segnale si mantiene su una qualità molto più che accettabile.
Essendo il tuo D20 equipaggiato con un DMD ED2 (1024x576), è ovvio che il PW365 entra in gioco ogni qual volta non entri nel proiettore con quella soluzione, quindi anche se gli dai in pasto un segnale a 720p.
E per il momento, la risoluzione nativa gliela puoi dare solo da HTPC.
Mandi
-
18-05-2006, 15:39 #73
Originariamente scritto da benegi
, ma adesso mi limito invece a ringraziarti ! Eh eh
Mandi !
-
18-05-2006, 16:12 #74
Junior Member
e con un Si.2 HT200 DM?
Salve, la discussione mi interessa molto. Vorrei vedere Sky in HD con il mio Sim2 HT200 DM. Quandanche si tratti di vpr con matrice 800x600, ho notato che con i filmati demo in HD prelevati dal sito Apple, le immagini sono eccellenti. Se poi si fa il paragone con un film su DVD, questo sembra sfocato. Dovrò necessariamente dotarmi di un transcoder da DVI a VGA, ciò anche a prescindere dall'HDCP?
Vi ringrazio per la spiegazione.
-
18-05-2006, 16:19 #75
Ettore