Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/4K/ce...one_21359.html

    110UX è il top di gamma della gamma ULED con Mini LED, un colosso con sistema audio a 4.2.2 canali, Dolby Atmos FlexConnect e processore con intelligenza artificiale

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione Originariamente scritto da Redazione Visualizza messaggio
    Con un tale livello, se confermato con modalità di visione realmente utilizzabili, su tanti contenuti non ci sarebbe praticamente più necessità di applicare il tone mapping
    Se confermato, su nessun contenuto ci sarebbe bisogno di tone mapping, neanche in futuro. Al massimo sul gamut quando e se ci saranno contenuti che sfruttano tutto lo spazio colore BT.2020.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670
    @Anger.Miki
    Se continueranno "la corsa del nit" i calibratori di domani avranno obbligatoriamente in dotazione gli occhiali da sole ��
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639
    Sì, dovremo abbassare le tapparelle non per l'ambiente interno ma per evitare che qualche automobilista fuori resti abbagliato e vada a sbattere.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.081
    Non ho dati precisi per quantificare, ma da ottico quale sono, per un calibratore potrebbe essere consigliato l'acquisto di occhiali da sole categoria 4 per proteggere la retina.

    Sembra uno scherzo il mio, ma non lo è.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.667
    Squadra di calibratori all'opera


  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677

    @Anger.Miki
    Dipende da come ci arriva e da come li tiene i picchi: chiaro che se parlano di 10.000 almeno fino a un 4.000 nit mi aspetto ci arrivi, di solito almeno una metà (più o meno) del picco, anche quando il marketing entra di prepotenza, sono comunque garantiti.
    Per questo dico che per la maggior parte dei contenuti non servirebbe più, perché se copri 4.000 il resto è numericamente ridotto ad oggi.
    Sono invece più scettico che arrivi proprio a 10.000 nit perfettamente tarato sul bianco al 10%, ad oggi quando citano il numero massimo solitamente è difficile che non sia relativo a modalità molto fredde e/o su finestre piccole, infatti anche per i nuovi OLED e QD-OLED si giocano in la carta dei 3.000 nit, che è un valore di nessuna importanza in reatà.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •