|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Nuovo film protettivo per Blu-ray disc
-
13-07-2005, 12:49 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/295.html
Teijin Ltd introdurrà entro l'anno prossimo un nuovo procedimento per la composizione dello strato protettivo dei dischi Blu-ray ad un costo tale che le differenze rispetto ai supporti HD-DVD verrebbero notevolmente ridotte.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
13-07-2005, 13:26 #2
Advanced Member
autunno 2006??????????
questa data è significativa circa la diffusione del supporto...
sembra proprio che qui si stia andando sempre oltre col tempo...
bhà
salutoni
matteo
-
13-07-2005, 14:39 #3
Secondo me gli scenari che si prospettano sono 3:
1) HD DVD e BR si mettono d'accordo ed allora nel 2006 cominceremo a vedere qualcosa (non in europa...)
2) HD DVD parte per conto suo ed allora forse a fine 2006 cominceremo a vedere qualcosa anche qui da noi
3) HD DVD e BR si bruciano da soli e verranno superati da qualche nuovo standard senza essersi mai realmente affacciati sul mercato.
Sia come sia l'alta definizione per noi europei mi sembra ancora un miraggio....
-
13-07-2005, 14:53 #4
Teijin inizierà la produzione del nuovo substrato in volumi solo dal 2006. Ma non scordiamoci che i dischi sono già in produzione da due anni!
Sony e Panasonic vendono già videoregistratori in Giappone
La notizia sottolinea solo che il problema del maggior costo ulteriore per lo strato protettivo anti-graffio dei Blu-ray potrebbe essere risolto in modo molto semplice.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-07-2005, 15:01 #5Emidio Frattaroli ha scritto:
Teijin inizierà la produzione del nuovo substrato in volumi solo dal 2006. Ma non scordiamoci che i dischi sono già in produzione da due anni!
Sony e Panasonic vendono già videoregistratori in Giappone
La notizia sottolinea solo che il problema del maggior costo ulteriore per lo strato protettivo anti-graffio dei Blu-ray potrebbe essere risolto in modo molto semplice.
Emidio
Pensa anche al numero (ed ai titoli) attualmente disponibili in WMHD e dimmi come fai a pensare a date diverse da quelle ipotizzate.
Sarei comunque lieto di sbagliarmiMauro Cippitelli
-
13-07-2005, 15:30 #6maurocip ha scritto:
Sarei comunque lieto di sbagliarmi
Tornando al WMVHD, dopo aver visto la qualità de "L'Esorcista - La Genesi" e di "Shall We Dance", sono ancora più rattristato della situazione di tale formato.
I Film WMVHD 720p da 8/9 Mbit/sec sono ottimi e potevano rappresentare un giusto mezzo per traghettare gli appassionati verso i nuovi formati basati su H.264/VC1 che vedremo nel prossimo futuro.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-07-2005, 18:22 #7
se non altro, facendo un pò di dietrologia, potrebbe essere una nuova arma di ricatto per la sony per ricondurre sotto la sua ala di royalties la riottosa Hitachi e le altre "eretiche"...
Io son + propenso per il Br, per tanti fattori, primo però perchè mi ha arrapato non poco ciò che ho visto(anche se dei bei fake) della PS3......
guarda caso il momento in cui le eretiche sembravano più propense ad un compromesso è stato in concomitanza con la presentazione della ps3!
walk on
sasadf
-
14-07-2005, 21:38 #8maurocip ha scritto:
3) HD DVD e BR si bruciano da soli e verranno superati da qualche nuovo standard senza essersi mai realmente affacciati sul mercato.
Se continuano a perdere tempo ... SI !
Sono gia' a buon punto con la tecnica olograficae li ... altro che BD !!!
-
15-07-2005, 03:12 #9
Davvero, FORZA HVD!!
Un formato unico e via!
Sarebbe la cosa migliore, credo.Emaial
-
15-07-2005, 10:17 #10
io sono un po' piu' ottimista sull'introduzione dei nuovi formati. ormai i produttori di player stanno premendo parecchio per evolvere verso un nuovo standard vista la concorrenza massiccia dei produttori cinesi, che abbassano inesorabilmente i margini di tutti e quindi, l'unico sistema per riportare i margini verso l'alto sarebbe quello di introdurre velocemente un'altra tecnologia più avanzata... se le ipotesi sono queste mi viene anche da pensare che la tecnologia più difficilmente replicabile sia quella del Blu-Ray Disc... boh! vedremo... per ora non ci rimane che upscalare i ns DVD o usare l'htpc...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
15-07-2005, 15:23 #11maurocip ha scritto:
Secondo me gli scenari che si prospettano sono 3:
1) HD DVD e BR si mettono d'accordo ed allora nel 2006 cominceremo a vedere qualcosa (non in europa...)
2) HD DVD parte per conto suo ed allora forse a fine 2006 cominceremo a vedere qualcosa anche qui da noi
Sia come sia l'alta definizione per noi europei mi sembra ancora un miraggio....
Chissa' perche' ma scommetto 100 dollari sul punto 3
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
15-07-2005, 16:03 #12gian de bit ha scritto:Chissa' perche' ma scommetto 100 dollari sul punto 3
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-07-2005, 16:05 #13gian de bit ha scritto:
Ciao Mauro,
Chissa' perche' ma scommetto 100 dollari sul punto 3
ciao
Vatti a rileggere la mia risposta ......
Se non altro si eviterebbe di buttare pure i futuri Blue Ray Discs !