Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Discussione: Nordata: 1946 - 2021

Io mi limiti quasi solo a leggere, non avendo competenze da offrire, e certamente lui era un utente di cui leggevo volentieri gli interventi. Mi spiace molto.

Possa riposare in pace

Un dispiacere immenso mi ha colto alla ferale notizia.

Abbiamo avuto notevoli contrasti, ma riconosco in lui uno spessore umano, e una tempra direi unici.

Per la sua capacità di restar distaccato e freddo in ogni 9ccasione è stata la sua forza, e sicuramente uno dei patrimoni più preziosi come lascito per i figli.

Ci mancherà la sua serietà e la sua compostezza, nonché la sua competenza.

Una prece per Norico.

Walk on
    SasaDF
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Una notizia triste .., nonostante, direi inspiegabilmente, ci siano state tra noi delle incomprensioni( considerato che la pensavamo in modo simile su molti argomenti ), sono rimasto sinceramente molto dispiaciuto, che possa riposare in pace; condoglianze alla sua famiglia.

r.i.p.

Frequento raramente il forum, ma incredibilmente mi è tornato in mente lui giorni fà, proprio pensando al moderatore più serio e intransigente che abbia mai incontrato nei miei 30 anni su internet.
    Sono rimasto sorpreso anche dalla sua età, che sicuramente ha influito sulla sua metodica di moderazione.

Sentite condoglianze
    Ultima modifica di derekz; 22-06-2021 alle 10:32

Grande dispiacere.
    Sentite condoglianze alla famiglia:-(
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Provo un immenso dispiacere, r.i.p.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Tristezza infinita
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Le più sentite condoglianze alla famiglia.
    Davvero una grande perdita.
    Che la terra ti sia lieve.
    TV: Panasonic TX-65gz960; Sintoamplificatore: Yamaha RX-A2040; Finale stereo FRONT: Sony TA-V925NE; Diffusori FRONT: JBL LX500; CENTER: 2X JBL LX22; SURROUND: Indiana Line 020; Subwoofer: JBL SCS178; BD Player: Panasonic DP-UB820; Console: XBOX ONE

Ci mancherà... condoglianze alla famiglia

Ci lascia una colonna del forum. Ci mancherai.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Con Norico ho avuto un rapporto particolarmente variegato. Prima da forumer un po' invadente, poi da redattore ed infine da "collega in editio minor" (su un piano incomparabilmente diverso dal suo, che è sempre stato il Re del comparto) della moderazione.

Come sanno tutti gli affezionati di lungo corso ad AVMag, parliamo di un cultore della lingua italiana, di una persona intransigente nell'applicazione delle regole a causa di una elevatissima concezione della giustizia sociale. Lo schivo moderatore Norico incuteva rispetto, non disgiunto da un qual certo timore di poter essere oggetto dei suoi strali o delle sue apparentemente innocenti richieste di "approfondite spiegazioni".

È stata una piacevole sorpresa, quindi, quando finalmente - dopo tanti anni - ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona prima alla manifestazione AV bolognese (rimase mitica la scherzosa incursione che gli fece Davide, DS scherzi elettronici, che lo aveva fatto sorridere un po') e poi in occasione di un rilassato raduno organizzato nella splendida cornice del Metropolis Home Theater del mio caro amico Salvatore/SS68.

In quest'ultima occasione più privata, infatti, ho conosciuto l'uomo, persona deliziosa, sensibile e pacata, che teneva un profilo basso che lo rendeva simpatico e gradito a tutti, mantenendo inalterata la sua austera e burbera piemontesità. Mai un accenno alla solida cultura tecnica che aveva accumulato negli anni: al massimo qualche frase, quasi buttata lì, che noi tutti sapevamo di dover decifrare e poi custodire come un bene prezioso.

Nell'unica chat whatsapp in cui compariva con me, 8 mesi fa ci aveva avvertito di questa nuova sfida che lo attendeva, per combattere l'"alien che aveva dentro di lui" (come scrisse), ma in base agli esiti positivi delle cure che stava facendo e avendolo sempre sentito tranquillo fino ad una decina di giorni fa nessuno di noi si aspettava il repentino e tragico epilogo cui abbiamo assistito.

La verità è che ogni scomparsa lascia un vuoto incolmabile, perché nessuno può davvero essere "rimpiazzato" (se questo termine infelice può rendere l'idea), men che mai una persona della statura del mitico Norico, vera e propria icona di AVMag.

Un forte abbraccio alle due figlie.

Che la terra ti sia lieve!
    Fabio
    Ultima modifica di adslinkato; 22-06-2021 alle 18:11
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Dispiace tanto, è stato molto disponibile e utile nei miei primi dubbi da novellino. RIP
    TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820

Non ho parole…
    Condoglianze alla famiglia.

Ciao Nordata,

sei stato un grande e non chiedevi nulla in cambio.

Gianluca

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •