Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/cinem...ema_14578.html

    Cinemeccanica presenta ufficialmente in Italia la prima lampada laser RGB per il cinema, nel corso della manifestazione Cinè che si sta tenendo a Riccione dal 2 al 5 Luglio

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    301

    E con l'effetto "sparkling" come la mettiamo?

    L'effetto scintillio che ho notato al cinema Candiani a Mestre l'hanno risolto o ce lo beccheremo in tutti i cinema dotati di proiettore laser?

    Sembrava di vedere uno schermo metallizzato... ero andato a vedere Animali fantastici i crimini di Grindelwald nella loro sala migliore, con mille aspettative per quanto riguarda qualitò visiva e sonora... invece nulla di che a mio parere per quanto riguarda l'audio (all'Arcadia ero rimasto stupefatto invece), mentre per la qualità visiva, lo scintillio mi ha disturbato per tutta la visione mia e di chi era con me.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Foligno, Italia
    Messaggi
    89
    A mio parere intervenire oggi con modifiche di terze parti sulle macchine Serie 1 e Serie 2 è una cosa che va valutata con attenzione.
    Alla fine dei conti, sorgente luminosa a parte, hai sempre una macchina a fine vita utile dalla quale al massimo potrai spremere altri 3/4 anni prima dell'obsolescenza completa, con tutto ciò che ne consegue in termini di assistenza, disponibilità dei pezzi di ricambio, eccetera.
    È da vedere se il gioco vale la candela (per metro quadro), tanto più che la necessità di cannoni luminosi non esiste, vista la scomparsa del 3D e l'impossibilità di "trasformarle" magicamente in macchine HDR.

    Da esercente, l'unica opzione che valuterò al momento di sostituire i miei proiettori sarà una macchina 4K laser ad alto contrasto nuova, quasi sicuramente con media block dello stesso OEM, progettata da zero (riduzione dello sparkle compreso) e garantita in ogni singolo componente.
    Ultima modifica di pclarici; 04-07-2019 alle 13:34
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945

    Citazione Originariamente scritto da lazman Visualizza messaggio
    L'effetto scintillio che ho notato al cinema Candiani a Mestre l'hanno risolto o ce lo beccheremo in tutti i cinema dotati di proiettore laser?.......[CUT]
    Non in tutti. Ovvio che lo "sparkling" di una sorgente laser RGB, se non viene in qualche modo ridotto alla sorgente oppure anche a livello dello schermo, potrebbe essere un problema, soprattutto se lo schermo è di tipo "silver", come al Candiani, del resto.

    https://www.avmagazine.it/forum/17-c...64#post4973564

    Emidio


    P.S.

    Molto interessante la considerazione di pclarici che condivido in pieno: bisognerebbe analizzare caso per caso e verificarne il bilancio costi/benefici. In ogni modo, la soluzione è molto interessante a prescindere.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •