|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: LG: proiettori compatti LED/laser a IFA 2017
-
28-08-2017, 09:09 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...017_12408.html
Il produttore coreano espande la gamma di proiettori compatti laser/LED con due modelli basati su matrici DLP: il ProBeam UST HF85JA Full HD, capace di generare immagini da 100" a una distanza di appena 12cm dalla parete, e il modello portatile HD MiniBeam PH30JG, la cui batteria incorporata fornisce fino a quattro ore di autonomia
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
28-08-2017, 18:00 #2
Se il prezzo non fosse proibitivo lo prenderei sicuramente per sostituire la TV in salotto al posto di una TV tradizionale.
-
28-08-2017, 18:18 #3
Ma non si è sempre detto che il ricorso alla correzione del keystone è la Madre di Tutti i Mali, assolutamente da evitare, sempre, senza alcuna eccezione, quando si tratta di Home Theater? Va giusto bene se la si usa in ufficio per proiettare un grafico a torta sulla parete.
Mi ricordo che una ventina di anni fa era stato presentato al TAV un proiettore NEC dal tiro ultracorto, che si installava appunto sopra una cassapanca appoggiata al muro, ma in quel vpr, costoso, la deformazione dell'immagine era corretta tramite la curvatura delle superfici del sistema lene/specchio che la distorcevano in modo opportuno, un po' come avviene con le lenti anamorfiche del cinemascope.
In questo modo non si interveniva sul segnale, modificandolo, come pare invece avvenire, elettronicamente, in questi vpr, ma solo distorcendo opportunamente il percorso dei raggi luminosi (come con gli specchi di alcuni attrazioni nei Luna Park).Ultima modifica di Nordata; 28-08-2017 alle 18:20
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-08-2017, 20:41 #4
Boh, nel comunicato c'è la solita frase markettara:
La correzione keystone sugli assi orizzontale e verticale fornisce una maggiore versatilità di installazione).
Proiettori che si vedono al buio e che possibilmente vanno installati in stanze dedicate.
Qui evidentemente parliamo di TV a proiettore"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-08-2017, 09:31 #5
Per l'uso TV credo che sia più che accettabile la correzione con il keystone, d'altronde per vedere un po' di TV sat, un TG, giocare e guardare BD senza pretese, andrebbe più che bene;
se voglio vedere un film senza compromessi, salgo di sopra e mi rintano nella sala HT.
Tutto questo se il prezzo è commisurato, perché se costa come un OLED da 70" sta benissimo sullo scaffale dei negozi.
-
30-08-2017, 06:51 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Località
- Finlandia
- Messaggi
- 1.729
ciao
vedendo i prezzi dei modelli equivalenti laser e led non sembra essere estremamente costoso $1300-1400
e almeno da quello che si vede anche l ottica é particolare https://www.youtube.com/watch?v=5yCUmMBK7rE
"forse" non deve fare gradi interventi il keystone.
-
30-08-2017, 10:25 #7
Comunque con un'ottica asferica a tiro così corto devi posizionare il prodotto su di un piano ortogonale alla base immagine che vuoi ottenere e curare un pochino il posizionamento.
Se lo appoggi su di un mobile non hai la certezza che questo abbia il piano superiore parallelo al pavimento, o che questo ultimo non sia inclinato in qualche modo e altre "piccolezze" che con un'ottica così estrema, portano ad una distorsione dell'immagine anche abbastanza evidente dal punto di visione.
Il Keystone in questi prodotti (nati anni fa per ufficio ed applicazioni educational, anche come display per LIM) è una sorta di "salva vita", proprio perché l'installazione non è fissa (tipicamente) e viziata da tanti fattori su cui non si ha grande controllo."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)