Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Gli anni scorsi ho ovviato il problema prendendo il video da RSI LA2, l'audio da JTV e aggiustando il delay con il sinto;
    quest'anno farò la stessa cosa, ma con l'audio preso da qualche radio (via web o via etere), se poi c'è la possibilità di non sentire la telecronaca, ma solo il campo, meglio ancora.
    Oltre a quello si vedono tutti gli sport, senza tirare fuori 1€, con me, dopo questa bella pensata, hanno chiuso
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Scusate.. ma se io ho l'abbonamento col solo pacchetto base (HD 1080i sdr), per quale ragione devo pagare un mese in più per compensare il 4K, l'HLG (HDR) e la Champions, tutte cose che non fanno parte del mio abbonamento?

se Sky ha più spese per queste cose, faccia pagare di più ai diretti interessati ad 4K HDR e Champions, e lasci in pace tutti gli altri, che non hanno soldi da buttare..!
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Scusate.. ma se io ho l'abbonamento col solo pacchetto base (HD 1080i sdr), per quale ragione devo pagare un mese in più per compensare il 4K, l'HLG (HDR) e la Champions, tutte cose che non fanno parte del mio abbonamento?......[CUT]
    Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Gli anni scorsi ho ovviato il problema prendendo il video da RSI LA2
    Se ti riferisci al DTT è da un po' che hanno bloccato i famosi "spifferi" che uscivano da Lago di Lugano, anche io vedevo Champions e F1 dalla Svizzera, in chiaro.

Da sat invece è visibile, ma è criptato e la tessera viene data solo ai residenti in Svizzera o Svizzeri residenti all'estero (che poi la si possa ottenere con sistemi non esattamente legali è un altro discorso).

Non mi pare che da Sat ci siano trasmissioni in chiaro di calcio che possano interessare l'utenza italiana (Serie A), o anche altri Campionati, avevo la motorizzata anche io, più che altro tempo fa per le trasmissioni HD di test e simili, ora l'ho tolta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nei FW p del decoder sat Clarke Tech 4100 è integrata la decodifica dei canali svizzeri, per quanto riguarda il resto dello sport e della serie A, sulla fascia di Clarke è pieno di canali che trasmettono di tutto, basta cercare.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ignoravo le caratteristiche di quel decoder, ma non compro un altro decoder per vedere solo qualche partita. (Ora vado a vedere quanto costa ).

Quanto agli altri dovrei rimettermi a leggere/cercare, ma poi dovrei anche risostituire il supporto, rimettere la parabola più grande, non ho più voglia di sbattermi più di tanto.

p.s.:
    In effetti da come hai scritto sembra che sia incorporata la decodifica, cosa inesatta, con firm alternativo può decodificare vari formati, bisogna ovviamente procurarsi la/le scheda/e.

in ogni caso non è più in produzione, anche se esiste ora un altro produttore con un modello che offre le stesse "caratteristiche", il bello è che l'ho visto in vendita nel negozio da cui a suo tempo ho acquistato motore, cam+scheda per PC. ecc, potrei andare a farci quattro chiacchiere.
    Ultima modifica di Nordata; 27-07-2017 alle 01:06
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io lo presi 6 mesi prima che sky segasse tutti i decoder alternativi, poi è rimasto in naftalina per un po' di anni fino a che non ho scoperto la luce sulla RSI (circa 1 anno dopo che era stata implementata, figurati quanto seguo il mondo sat con sky in casa ) e l'ho utilizzato solo per la UCL, poi mai più usato;
    adesso mi tornerà utile con la motorizzata.

Tornando IT, spero seriamente che fiocchino le disdette e che capiscano che i polli da spennare sono finiti, ma so già che saranno qualche migliaia alla fine, che non intaccheranno minimamente il bacino di Sky.

sono sempre più perplesso. la concorrenza in termini di prezzi e fruibilità (Netflix fra tutti) è sempre più agguerrita anche se i contenuti sono sempre a favore di SKY.

a mio avviso non si farà altro che incoraggiare i mezzi alternativi​ quali IPTV et similia

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se ti riferisci al DTT è da un po' che hanno bloccato i famosi "spifferi" che uscivano da Lago di
    Lugano..........[CUT]
    Su RSI-2 si vedono tutte le partite anche tramite il sito ufficiale . È sufficiente un contratto con un servizio Vpn che abbia base in Svizzera. Io ho visto quasi tutta la Champions League della Juve, eccetto una sola partita
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    L'edizione precedente, quella in onda la vedi l'anno dopo
    Ah ah, è vero. Ma tanto mese più mese meno che importa? Anche con Sky ero sempre indietro di mesi e vedevo tutto registrato!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    sono sempre più perplesso. la concorrenza in termini di prezzi e fruibilità (Netflix fra tutti) è sempre più agguerrita anche se i contenuti sono sempre a favore di SKY.
    Quale concorrenza ?! ntflix onestamente costa poco ma da mooolto poco , ci vorrebbe il rientro in Italia di una paytv seria tipo canal plus per avere concorrenza , adesso cè solo sky quindi , o cosi' o pomi'
    a mio avviso non si farà altro che incoraggiare i mezzi alternativi​ quali IPTV et similia
    Ecco questo è molto probabile purtroppo.....

...a mio avviso non si farà altro che incoraggiare i mezzi alternativi​ quali IPTV et similia
    Bhe, 20 anni fa collegavi uno smart mouse al PC, andavi sul sito "La Cafetera", ti prendevi le chiavi e avevi luce su Tele+/Stream in 5 minuti, oggi ti colleghi ad internet, prendi una lista M3U, la metti in VLC e vedi tutto quello che vuoi;
    sono cambiati i tempi e i modi, ma la sostanza è sempre quella e non c'è modo di arginarla, per una porta che chiudi si aprono centinaia di portoni.
    Basta andare su Subito.it o su facebook per rendersi conto del fenomeno totalmente incontrollabile che sta colpendo le pay-tv e l'aumento ingiustificato dei prezzi non fa altro che ampliare il fenomeno;
    la gente vuole vedere, ma non vuole pagare (o meglio, non così tanto) e allora si arrangia con mezzi illeciti (a proprio rischio e pericolo, perché quando beccano i server, beccano anche gli utenti) e questi sono i risultati.

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Quale concorrenza ?! ntflix onestamente costa poco ma da mooolto poco , ci vorrebbe il rientro in Italia di una paytv seria tipo canal plus per avere concorrenza , adesso cè solo sky quindi , o cosi' o pomi'
    Non sono affatto d'accordo. Offerta sempre più ampia (ovviamente calcio/sport esclusi), produzioni milionarie e una qualità che Sky se la scorda!!
    Intanto ho già inviato la raccomandata.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

l'offerta di Netflix sta pian piano diventando importante. Le serie televisive sono molte, vi sono produzioni esclusive e l'interfaccia è anni luce avanti rispetto a quella di SKY on DEMAND, oltre al fatto di poter già usufruire del 4K HDR, mentre con SKY si è arrivati da poco al HD (on demand).
    se poi consideriamo che per l'abbonamento più completo si pagano meno di 12 €, divisibili fino a 4 utenze volendo...

Quoto, considerando anche Amazon Prime (al costo di 19,00€/anno), l'offerta sky riguardo le serie TV sta diventando sempre meno fondamentale;
    contiamo anche che si vocifera un'uscita del gruppo Discovery dal pacchetto sky, con conseguente vuoto sulla piattaforma di tutti i canali Discovery (e non solo, mi vengono in mente Real Time e Focus) e di Eurosport 1 e 2, con ulteriore impoverimento dell'offerta generale.
    Questa dipartita potrebbe sancire la nascita di un terzo polo in diretta concorrenza con le 2 pay-tv anche sul piano dell'offerta calcio, dato che voci di corridoio parlano anche di questo.
    D'altronde basta vedere in UK cosa ha scippato BT Sport a sky ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •