|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Impianto LCD 8K Foxconn-Sharp nel 2019
-
11-04-2017, 12:33 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...019_12057.html
A Guangzhou sono partiti i lavori per la costruzione di uno stabilimento LCD Gen-10.5, da cui usciranno televisori 8K con tecnologia IGZO e dimensioni da 70 ad oltre 100 pollici, mentre la Cina sta per diventare il primo produttore mondiale di pannelli TV
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
11-04-2017, 12:37 #2
Bannato
Ora che i cinesi stanno per diventare i primi produttori di pannelli tv (lcd ovviamente) per fare profitto i coreani ed i giapponesi devono buttarsi su altre tecnologie. Anche pannelli 8K lcd non penso che faranno profitti a lungo, di sicuro i cinesi arriveranno presto anche a questa evoluzione delle matrici lcd, in fondo sono passati dalle matrici full HD a quelle 4k senza nessun problema in pochissimo tempo.
-
11-04-2017, 13:11 #3
Senior Member
Intanto il 90% delle reti televisive italiane continuano a trasmettere in SD.
-
11-04-2017, 13:32 #4La mia sala Cinema: Entra
-
11-04-2017, 15:34 #5
Bannato
-
11-04-2017, 22:12 #6
beh se si parla di digitale, x la qualità di quello che trasmettono (salvo solo Focus 56 che ormai è praticamente l'unico canale che guardo oltre ai cartoni animati e crozza
) potrebbero anche trasmettere in bianco e nero che sarebbe la stessa cosa.....
piu che altro allora io avrei da obiettare sulla "presunta" hd di servizi a pagamento quali sky e premium, con bitrate da dvd scadente, che vanifica qualsiasi surplus di definizione dei nuovi prodotti
poi x l'amor del cielo ben venga ogni tipo di innovazione, anche se inizialmente poco fruibile e costosa, il progresso xò passa sempre di li..
piu che altro ho l'impressione che le grandi case si stiano sempre guardando intorno e si controllino l'un l'altra, senza aver ancora deciso su che cavallo puntare definitivamente tra lcd-led, oled, 4k/8k ed i vari standard hdcp/hdmi mi sembra che a livello commerciale non ci siano linee guida ben definite che possano fare da traino x il mercato dei prossimi 3-5-7-10 anni
...poi oh io di commerciale nn ne capisco niente e x mestiere aggiusto le ossa alla gente, quindi magari sbaglioLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
12-04-2017, 10:00 #7
Bannato
L'unica strada che permette facilmente ed economicamente di veicolare contenuti di altissima risoluzione e qualità è la connessione in fibra ottica (quella vera, ovvero la FFTH). Quando arriveremo ad una copertura almeno del 90% della popolazione allora certe risoluzioni potranno essere fruibili realmente. Il digitale terrestre è già sovraffollato e la poca banda destinata (che andrà a ridursi nei prossimi anni ulteriormente) non può ospitare il 4k ne risoluzioni superiori. Resta poi il problema della produzione di contenuti con queste risoluzioni, se per l'utente è facile ed economico oggi acquistare un tv 4k, non è semplice per una emittente sostituire tutta la catena di apparecchiature di ripresa e montaggio (telecamere, mixer, regie). Prova ne è che la maggior parte dei canali HD in chiaro (Rai, Mediaset, La7 ecc.) trasmette un segnale upscalato in HD nella maggior parte del tempo. Insomma come al solito i tv arrivano almeno 10 anni prima dei contenuti, ricordate quando sono usciti i primi tv 16/9 e dopo quanti anni le trasmissioni si sono adattate a questo standard?