Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11787.html

    Vivitek annuncia un proiettore DLP a risoluzione 4K con supporto HDR, 2.000 lumen, lampada da 4.000 ore e ruota colore a 6 segmenti

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    259
    La risoluzione è nativa 4K oppure è presente la classica vobulazione? Dalle specifiche presenti sul link ufficiale sembrerebbe un chip con risoluzione 4K reale e non vobulata ma ci sono pareri discordanti a riguardo. Grazie!

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    sempre vobulata, il 4k reale richiederebbe un numero di specchietti che non sono fisicamente applicabili nemmeno alla taglia 0,95" (per non parlare dell'ottica che dovrebbe gestire un chip di quelle dimensioni... intendo quelle di un chip con un numero di specchietti pari alla risoluzione nativa 4k).
    Quello che non mi spiego è il perchè TI non esca con una versione del chip appunto 0,95", cioè la taglia della versione 2k denominata Dark chip 4. Resteremmo comunque in un ambito di vobulazione ma, correggetemi se sbaglio, con un rapporto di contrasto migliore.
    Ultima modifica di sweor; 05-01-2017 alle 15:00
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955
    Produrre DMD 4K nativi da cira 0,95" è tecnicamente possibile. Oggi vengono già prodotti DMD full HD da 0,47" per miniproiettori come il Qumi full HD che arriverà presto. Ebbene, considerate le dimensioni, con la stessa tecnologia è possibile produrre DMD 4K da 0,94". In questo caso però i problemi sono due: gli ASIC di controllo di tipo consumer ancora non ci sono e il rapporto di contrasto nativo quando i microspecchi diventano troppo piccini è ancora troppo alto... Quando arriverà la doppia modulazione, ne vedremo delle belle. Nel frattempo tocca "accontentarsi".

    Emidio

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Ehm, "quando" arriverà la doppia modulazione?
    Ultima modifica di adslinkato; 10-01-2017 alle 08:35
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Modulazione o vobulazione?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  7. #7
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    247
    Che cosa è la doppia modulazione?

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Penso sia qualcosa legato alla parte che genera il flusso luminoso .
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  10. #10
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Non so se abbia a che vedere (non ho tempo ora per controllare, anche se sembra...; mi meravigliano le date di produzione di questa documentazione...):

    https://www.researchgate.net/publica...ble_modulation

    http://onlinelibrary.wiley.com/doi/1...41874/abstract

    http://spie.org/newsroom/1644-large-...and-resolution
    Ultima modifica di adslinkato; 11-01-2017 alle 18:49
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955

    La doppia modulazione è già una realtà, grazie a Christie Digital e Dolby Labs, nelle (poche) sale Dolby Cinema, con due proiettori DLP e tecnologie laser: 30 foot lamberts e rapporto di contrasto nativo di 1.000.000:1.

    Tra meno di un mese tornerò a vederne una a Hilversum, vicino Amsterdam. Sarò lì per ISE. Per me si tratta di un'esperienza così esaltante che ormai ISE o IBC (entrambi ad Amsterdam) sono diventati quasi una scusa per visitare una sala Dolby Cinema.

    Poi c'è la doppia modulazione anche nel consumer:

    http://www.avmagazine.it/news/videop...ion_10602.html

    E ora torniamo in topic.

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •