Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11787.html

    Vivitek annuncia un proiettore DLP a risoluzione 4K con supporto HDR, 2.000 lumen, lampada da 4.000 ore e ruota colore a 6 segmenti

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    259
    La risoluzione è nativa 4K oppure è presente la classica vobulazione? Dalle specifiche presenti sul link ufficiale sembrerebbe un chip con risoluzione 4K reale e non vobulata ma ci sono pareri discordanti a riguardo. Grazie!

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    sempre vobulata, il 4k reale richiederebbe un numero di specchietti che non sono fisicamente applicabili nemmeno alla taglia 0,95" (per non parlare dell'ottica che dovrebbe gestire un chip di quelle dimensioni... intendo quelle di un chip con un numero di specchietti pari alla risoluzione nativa 4k).
    Quello che non mi spiego è il perchè TI non esca con una versione del chip appunto 0,95", cioè la taglia della versione 2k denominata Dark chip 4. Resteremmo comunque in un ambito di vobulazione ma, correggetemi se sbaglio, con un rapporto di contrasto migliore.
    Ultima modifica di sweor; 05-01-2017 alle 15:00
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Produrre DMD 4K nativi da cira 0,95" è tecnicamente possibile. Oggi vengono già prodotti DMD full HD da 0,47" per miniproiettori come il Qumi full HD che arriverà presto. Ebbene, considerate le dimensioni, con la stessa tecnologia è possibile produrre DMD 4K da 0,94". In questo caso però i problemi sono due: gli ASIC di controllo di tipo consumer ancora non ci sono e il rapporto di contrasto nativo quando i microspecchi diventano troppo piccini è ancora troppo alto... Quando arriverà la doppia modulazione, ne vedremo delle belle. Nel frattempo tocca "accontentarsi".

    Emidio

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Ehm, "quando" arriverà la doppia modulazione?
    Ultima modifica di adslinkato; 10-01-2017 alle 08:35
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Modulazione o vobulazione?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  7. #7
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    247
    Che cosa è la doppia modulazione?

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Penso sia qualcosa legato alla parte che genera il flusso luminoso .
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  10. #10
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Non so se abbia a che vedere (non ho tempo ora per controllare, anche se sembra...; mi meravigliano le date di produzione di questa documentazione...):

    https://www.researchgate.net/publica...ble_modulation

    http://onlinelibrary.wiley.com/doi/1...41874/abstract

    http://spie.org/newsroom/1644-large-...and-resolution
    Ultima modifica di adslinkato; 11-01-2017 alle 18:49
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945

    La doppia modulazione è già una realtà, grazie a Christie Digital e Dolby Labs, nelle (poche) sale Dolby Cinema, con due proiettori DLP e tecnologie laser: 30 foot lamberts e rapporto di contrasto nativo di 1.000.000:1.

    Tra meno di un mese tornerò a vederne una a Hilversum, vicino Amsterdam. Sarò lì per ISE. Per me si tratta di un'esperienza così esaltante che ormai ISE o IBC (entrambi ad Amsterdam) sono diventati quasi una scusa per visitare una sala Dolby Cinema.

    Poi c'è la doppia modulazione anche nel consumer:

    http://www.avmagazine.it/news/videop...ion_10602.html

    E ora torniamo in topic.

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •