Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/127.html

Il nuovo modulo per iPod RI (Remote Interactiv) ONKYO permetterà la connessione diretta tra iPOD e tutti i sintoamplificatori e sistemi audio/video ONKYO.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Qualità audio superioe ?

Ma come si fa a parlarne con l'Ipod che gestisce musica compressa ?

Mah !

Prodigi del marketing

Gaetano

Re: Qualità audio superioe ?

gparlav ha scritto:

Mah !

Prodigi del marketing

Gaetano
    Anche compressa loseless.

ciao
    Pacchio

Re: Qualità audio superioe ?

gparlav ha scritto:
    Se fosse davvero cos', allora non avrebbe senso parlare di sintoamplificatori di qualità che poi serviranno quasi esclusivamente a lavorare solo con Dolby Digital e DTS...

E poi non dimentichiamo che c'è riproduttore e riproduttore.

Alcuni hanno stadi di uscita analogici al limite della decenza. Altri invece dimostrano una qualità inaspettata.

Se un'azienda decide di progettare qualcosa che si interfacci con uno dei più venduto riproduttori di audio compresso, sinceramente non ci vedo nulla di male.

Anzi!

Potrebbe essere uno dei modi per tentare di invertire una tendenza molto pericolosa: ascoltare solo con una coppia di cuffie e solo audio compresso notevolmente.

Emidio

Re: Re: Qualità audio superioe ?

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Se fosse davvero cos', allora non avrebbe senso parlare di sintoamplificatori di qualità che poi serviranno quasi esclusivamente a lavorare solo con Dolby Digital e DTS...

E poi non dimentichiamo che c'è riproduttore e riproduttore.

Alcuni hanno stadi di uscita analogici al limite della decenza. Altri invece dimostrano una qualità inaspettata.

Se un'azienda decide di progettare qualcosa che si interfacci con uno dei più venduto riproduttori di audio compresso, sinceramente non ci vedo nulla di male.

Anzi!

Potrebbe essere uno dei modi per tentare di invertire una tendenza molto pericolosa: ascoltare solo con una coppia di cuffie e solo audio compresso notevolmente.

Emidio
    può darsi, anche se l'utente medio di iPOD, poco riuscirà ad apprezzare la differenza.

quanti dopo aver saputo del prezzo dei ns. impianti ti rispondono: "....l'ho anch'io l'Home Theatre, ma da VattelaPescaWorld l'ho pagato 300 euro...."

la vedo più come operazione per offrire un delta in più altro prodotto per essere utilizzato dal figlio piuttosto che dal padre....definiamola un'integrazione generazionale

diciamo che non è uno dei più...

venduti, ma il più venduto!:-)

inoltre può anche essere usato per caricare audio non compresso e anche non mi ricordo che rivista americana lo ha definito un gran bel pezzo di Hardware!

finisco dicendo che i file AAC caricati sull'iPod sono sicuramente migliori dei file DD e DTS dei DVD!!!

ciao

igor

Re: diciamo che non è uno dei più...

igor ha scritto:
    venduti, ma il più venduto!:-)

inoltre può anche essere usato per caricare audio non compresso e anche non mi ricordo che rivista americana lo ha definito un gran bel pezzo di Hardware!

finisco dicendo che i file AAC caricati sull'iPod sono sicuramente migliori dei file DD e DTS dei DVD!!!

ciao

igor
    Finalmente qualcuno che sa di cosa parla.

ciao
    Pacchio

Poi se si guarda nel mondo car quasi tutte stanno uscendo con adattatori x ipod.
    Io sto solo apettando che sia disponibile in italy quello di Pioneer ( già annunciato).
    Praticamente lo attacchi all'interfaccia e lo comandi direttamente dall'autoradio.
    'na figata!

Re: Re: diciamo che non è uno dei più...

pacchio ha scritto:
    Finalmente qualcuno che sa di cosa parla.

ciao
    Pacchio
    Pacchio, il mio commento verteva soprattutto sull'utilizzatore del iPOD, che si può tranquillamente inquadrare in chi della qualità audio non ha priorità. resta fuori dubbio invece la realizzazione tecnica che lo elegge primo tra i sistemi portatili.

oppure ho capito male ciò che intendevi dire

Re: Re: Re: diciamo che non è uno dei più...

stazzatleta ha scritto:
    Pacchio, il mio commento verteva soprattutto sull'utilizzatore del iPOD, che si può tranquillamente inquadrare in chi della qualità audio non ha priorità.
    Il caso dell'iPod è uno dei pochi in cui un prodotto audio di moda (ha quasi il 70% del mercato nella sua categoria), è anche quello che si sente meglio.

E ti posso assicurare, per esperienza personale, che con degli auricolari di livello rende veramente bene.

E penso che come qualità non sfiguri neanché attaccato ad un amplificatore Onkyo, visto che non parliamo di prodotti esoterici, e anzi previo un buon ripping, la riproduzione da un HD con ampio buffer potrebbe risolvere tanti problemini che affliggono i player (dal costo umano) del nostro beneamato dischetto rotante.

ciao
    Pacchio

infatti, se segui il mio ragionamento, non sto dicendo che il prodotto non è valido, sto sostenendo che la maggior parte di chi lo utilizza lo fa principalmente perchè è di moda e non perchè si sente meglio di altri prodotti.

stazzatleta ha scritto:
    infatti, se segui il mio ragionamento, non sto dicendo che il prodotto non è valido, sto sostenendo che la maggior parte di chi lo utilizza lo fa principalmente perchè è di moda e non perchè si sente meglio di altri prodotti.

Si ma si ritrova un prodotto di qualità, e quindi acquisisce un parametro di confronto che può essergli utile per migliorare.

Poi comunque la mia critica era rivolta all'incipit di gparlav, che evidentemente non sapeva di cosa stesse parlando.

ciao
    Pacchio

si, ho capito (gparlav)

..speriamo che sia come dici tu, anche se la vedo molto dura

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •