Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

avete ragione entrambi. nonostante ne percepisca i limiti, il mio attuale muletto penso che mi accompagnerà ancora per diverso tempo.

ricordo quando acquistai il primo proiettore LCD consumer a risoluzione full HD, tal Mitsubishi, era il numero 3 venduto in Italia.
    ma lì almeno si sapeva che il full HD era il full HD senza riserve di HDMI, processamento 8, 10, 12 bit o interpolazione mistica.

1920x1080 e basta

Sono sicuramente a favore di un continuo sviluppo tecnologico, ma purtroppo oggi questo avviene a discapito del consumatore. Non escono più prodotti relativi a degli standard definiti (mai dire definitivi), ma beta in via di sviluppo

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    In parte si. Ma già oggi un'alternativa è possibile. Non vi fate prendere in giro. Neanche da parte di miei colleghi giornalisti che gridano già allo scandalo senza ancora aver capito come funziona l'HDR e come si tara un TV con HDR... Mi sa che è arrivato il tempo di spiegare anche a loro cosa fare...

Emidio
    Concordo in pieno con il tuo pensiero...avresti comunque qualche dritta per calibrare al meglio in funzione dell'HDR? Io per esempio ho un Samsung 55JS8500

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Da un po di anni a questa parte il cosiddetto early adopter sembra sia considerato alla stregua di un beta tester... basta aspettare che gli standard siano veramente tali.
    Quindi il muletto sul soffitto per quello che mi riguarda avrà lunga vita... del resto non vedo tutti questi contenuti pronti.
    Sono/siamo sempre stati delle cavie...non è una novità soltanto degli ultimi anni... Lo è stato x l'HD lo è ora per il 4K...lo sarà in futuro per l'8K...

Citazione Originariamente scritto da duran72 Visualizza messaggio
    Concordo in pieno con il tuo pensiero...avresti comunque qualche dritta per calibrare al meglio in funzione dell'HDR? Io per esempio ho un Samsung 55JS8500...
    Che player usi, il Samsung oppure il Panasonic?

Al momento ho calibrato soltanto Panasonic DX900 e Sony X93. Con Samsung avrò un "incontro ravvicinato" proprio domani.

Emidio

Che player usi, il Samsung oppure il Panasonic?

Al momento ho calibrato soltanto Panasonic DX900 e Sony X93. Con Samsung avrò un "incontro ravvicinato" proprio domani.

Emidio
    Grazie mille per la risposta... Uso il player Sansung...

Se puoi darmi una mano ne sarei veramente grato!

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da duran72 Visualizza messaggio
    ... Se puoi darmi una mano ne sarei veramente grato!
    Ci proverò.

Domani sera ne saprò sicuramente di più.

Emidio

Ci proverò.

Emidio
    Grazie! Attendo novità!

...alle persone che hanno un TV, da che distanza lo guardano. Raramente è inferiore ai 3 metri. Mai è inferiore ai 2,5.
    con vpr fhd guardavo 2,5 metri di base da poco più di 3 metri. con tv 55" 4k guardo da circa 1 metro.
    Ultima modifica di marcobrd; 17-05-2016 alle 22:43

Ci proverò.

Emidio
    Novità x caso?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •