Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11094.html

    LG ha comunicato specifiche e prezzi degli LCD 4K Quantum Dot 2016, una gamma Edge LED con Color Prime Plus e Ultra Luminance per la compatibilità HDR Dolby Vision, pannelli ultra slim Cinema Screen Design, audio Harman Kardon, Web OS 3.0 per servizi streaming 4K e compatibilità 3D con occhiali passivi

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    Bella li'!

    Non ci saranno FALD (Plasm-on direbbe: e che ci fanno!?!?! Loro hanno l'OLED!! E io non posso dargli torto...), ma io qui vedo una cosa importantissima!!

    Non vedo Banana display, e vedo un design pulito, qualità interessanti (almeno sul top, con pannello 10 bit, e compatibilità Dolby Vision!) e prezzi in diretta concorrenza con i competitor: in primis Panasonic coi suoi Dx900 (fald e HDR, ma non dolby vision), in seconda battuta con Sony e Samsung (e i suoi indecorosi e svergognati banana display, anche lì solo led edge).

    Un 75" a meno di 5000 euro, anzi magari prossimo alle 4mila, è una cosa che potrebbe attrarre molti "cafoni da C/C", con il dovuto rispetto ai cafoni
    Oppure il 65" a meno di 2.000 euro compatibile HDR


    Tutto ben sapendo che stiamo parlando di LG
    (dico questo perchè mi fido poco dei loro OLED, figuriamoci dei loro LCD, pur essendo tra i leader mondiali di pannelli prodotti )


    walk on
    sasadf

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    559
    In effetti, 2.800 - 3.000 US$ per il 65" non sono affatto male. E neanche i 4.000 US$ per il modello Top. Anche se i prezzi comunicati sono - ovviamente - tasse escluse, c'è da sperare in prezzi interessanti anche in Europa.

    La cosa che più mi preme è verificare la qualità del DSP video, verificare i 10 bir nativi del modello top e soprattutto la qualità del "dither" dei modelli con pannelli ad 8bit. Per ora ho visto soltanto il modello full HD che è 8 bit e molti LCD - in termini di sfumature - si vedono decisamente meglio.

    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    Resta da dire che....

    ...appare alquanto strano che declamino la compatibilità HDR-10 quando è richiesto il pannello a 10 bit....

    walk on
    sasadf

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599

    avere HDR-10 e Dolby Vision è una buona cosa, pensare a Netflix e i BD UHD sony che sono in Dolby Vision, ma se il pannello e nativo a 8-bit, questo limita i vantaggi dalle fonti a 10-Bit, perché in quel caso, ciò che può fare la differenza limitando i danni è un eccellente elettronica che converte bene, tipo gli lcd Panasonic dell'anno scorso, mentre quest'anno pare che i Pana siano nativi a 10-Bit, ma e strano però che si parli di banding nella recensione del nuovo DX900.. quindi Bò..!
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •