|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LG Super UHD Dolby Vision: prezzi USA
-
15-03-2016, 10:49 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11094.html
LG ha comunicato specifiche e prezzi degli LCD 4K Quantum Dot 2016, una gamma Edge LED con Color Prime Plus e Ultra Luminance per la compatibilità HDR Dolby Vision, pannelli ultra slim Cinema Screen Design, audio Harman Kardon, Web OS 3.0 per servizi streaming 4K e compatibilità 3D con occhiali passivi
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
16-03-2016, 11:41 #2
Bella li'!
Non ci saranno FALD (Plasm-on direbbe: e che ci fanno!?!?! Loro hanno l'OLED!! E io non posso dargli torto...), ma io qui vedo una cosa importantissima!!
Non vedo Banana display, e vedo un design pulito, qualità interessanti (almeno sul top, con pannello 10 bit, e compatibilità Dolby Vision!) e prezzi in diretta concorrenza con i competitor: in primis Panasonic coi suoi Dx900 (fald e HDR, ma non dolby vision), in seconda battuta con Sony e Samsung (e i suoi indecorosi e svergognati banana display, anche lì solo led edge).
Un 75" a meno di 5000 euro, anzi magari prossimo alle 4mila, è una cosa che potrebbe attrarre molti "cafoni da C/C", con il dovuto rispetto ai cafoni
Oppure il 65" a meno di 2.000 euro compatibile HDR
Tutto ben sapendo che stiamo parlando di LG
(dico questo perchè mi fido poco dei loro OLED, figuriamoci dei loro LCD, pur essendo tra i leader mondiali di pannelli prodotti)
walk on
sasadf
-
16-03-2016, 15:39 #3
AV Magazine Staff
In effetti, 2.800 - 3.000 US$ per il 65" non sono affatto male. E neanche i 4.000 US$ per il modello Top. Anche se i prezzi comunicati sono - ovviamente - tasse escluse, c'è da sperare in prezzi interessanti anche in Europa.
La cosa che più mi preme è verificare la qualità del DSP video, verificare i 10 bir nativi del modello top e soprattutto la qualità del "dither" dei modelli con pannelli ad 8bit. Per ora ho visto soltanto il modello full HD che è 8 bit e molti LCD - in termini di sfumature - si vedono decisamente meglio.
Emidio
-
17-03-2016, 10:34 #4
Resta da dire che....
...appare alquanto strano che declamino la compatibilità HDR-10 quando è richiesto il pannello a 10 bit....
walk on
sasadf
-
17-03-2016, 13:15 #5
avere HDR-10 e Dolby Vision è una buona cosa, pensare a Netflix e i BD UHD sony che sono in Dolby Vision, ma se il pannello e nativo a 8-bit, questo limita i vantaggi dalle fonti a 10-Bit, perché in quel caso, ciò che può fare la differenza limitando i danni è un eccellente elettronica che converte bene, tipo gli lcd Panasonic dell'anno scorso, mentre quest'anno pare che i Pana siano nativi a 10-Bit, ma e strano però che si parli di banding nella recensione del nuovo DX900.. quindi Bò..!
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -